17
aprile

Amici 2017, daytime 17 aprile. Ecco quello che è accaduto dopo la quarta puntata

amici

Amici

La puntata di Pasquetta del daytime di Amici 2017 è stata confezionata tutta intorno alla quarta puntata del Serale (qui la diretta minuto per minuto). Il trionfo della squadra blu, vincitrice di ambedue le manche, ha lasciato lo spazio alla delusione degli avversari. Mentre Oliviero si appresta a lasciare la scuola, Mike Bird è sempre più in conflitto con il suo direttore artistico. Questi i momenti salienti di quanto trasmesso da Real Time (queste le anticipazioni della prossima puntata).

Amici 2017, gli umori pre-puntata

Come di consueto, prima di entrare in Studio e affrontare la puntata del Serale, gli allievi di entrambe le squadre affidano alle telecamere le loro sensazioni. Energico e ottimista appare il più giovane fra i bianchi, Thomas Bocchimpani: “Speriamo di cantare, di dare qualcosa di diverso rispetto al solito e di dimostrare che sono in continua crescita“. Cosimo Barra dichiara di aver superato il blocco di incertezza assaporato nelle ultime ore: “Non mi aspetto niente, soltanto di ballare, di stare bene con me stesso“. Per un Sebastian scoraggiato (“Non parto proprio positivo al massimo“), c’è una Federica Carta desiderosa di affrontare con grinta il palco: “Eli (Elisa, ndDM) mi dà tanta carica, ce l’ho dentro ma non la tiro fuori molto spesso“. Riccardo Marcuzzo si dice fiducioso, mentre Shady non nasconde una certa inquietudine. L’allieva ammette di sentirsi a rischio, anche a causa di certi brani che le sono stati assegnati: “Noi bianchi non portiamo quasi mai pezzi moderni“.

Amici 2017, lo sfogo di Oliviero

Terminato il quarto Serale, Oliviero Bifulco, eliminato contro il collega Sebastian, ripercorre i momenti salienti della sua esperienza televisiva. “Sto bene, un po’ triste perché mi mancherà tutto”, ammette con un tono di voce intriso di malinconia. Nonostante la sconfitta, il ragazzo sente di aver imparato molto dalla scuola: “Penso siano stati i sei mesi più drastici della mia vita e quindi in ogni caso forse affronterò la vita diversamente. Ho voglia di continuare a studiare, a cercare di fare della danza il mio lavoro. Mi sento pieno di cose da dare“.

Amici 2017, il saluto di Oliviero

Le urla di gioia della squadra blu fanno da contraltare all’amarezza dei bianchi, per i quali il quarto Serale si è rivelato una vera e propria Caporetto. “Come abbiamo fatto a perdere due manche?, si chiede Mike Bird, incredulo. “Non capisco più niente“, prosegue di lì a poco. Mentre Shady sfoga con le lacrime la tensione accumulata durante la puntata, Oliviero rientra in Casetta per salutare i suoi ormai ex compagni. “Mi mancherete tanto“, afferma triste. “Non puoi dormire qua stanotte?“, chiede Sebastian. Fra tutti, l’allievo che l’ha presa peggio sembra essere Mike. “Non piangere“, si raccomanda il ballerino poco prima di andare a raccogliere i suoi oggetti personali. Il tempo di un abbraccio, di un ultimo sguardo agli ambienti che lo hanno ospitato per circa un mese ed ecco che al Bifulco non resta altro se non uscire di scena.”Vi voglio bene, rimanete forti eh“, afferma il ballerino prima di andarsene.

Amici 2017, le critiche di Mike Bird

Messa da parte l’adrenalina della puntata, cantanti e ballerini ripercorrono a ritroso le esibizioni del Serale appena concluso. Fra i bianchi, il più amareggiato è Mike Bird. Il cantautore vicentino continua a criticare i pezzi che Morgan gli ha affidato, convinto del fatto che non siano mai stati adatti ad enfatizzare le proprie qualità. “Sulle canzoni che mi ha dato lui ho perso il punto“, asserisce con amarezza. E ancora: “Ho preso il punto solo sul mio inedito. Il momento più bello [...] quando ho appoggiato il microfono e cantavano tutti quanti“.

Amici 2017, in attesa di Morgan

Mentre Elisa si complimenta con i membri  della squadra blu per il risultato portato a casa, i bianchi sono in attesa di un confronto con Morgan che sembra, però, non arrivare mai.  Shady e Mike Bird tornano sulle questioni che hanno portato in puntata il loro direttore artistico ad uscire dallo studio. “Stasera hai perso tre volte. Devi fare qualcosa di tuo, dovresti cantare il tuo inedito“, dice l’allievo alla collega. Per poi incalzare, non pago: “Secondo me i pezzi di Morgan sono delle coincidenze, non credo che tutto il repertorio vecchio può venir bene sulle nostre possibilità“. La cantante marocchina non sembra avere la stessa energia del collega. Resosi conto delle sue titubanze, Mike la raggiunge sul divano e cerca di spronarla: “Non devi aver paura di niente quando stai sul palco“, dichiara senza mezzi termini. Per tutta risposta, l’allieva afferma di essere delusa, la qualità delle sue esibizioni non è stata, a suo dire, degna della preparazione: “Sono frustrata perché non ho cantato come in prova, è stato molto peggio“. Pronta e netta la replica dell’altro: “La voce che hai te, secondo me, fino ad oggi non si è capita un ca**o“.

-

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.