17
aprile

I semifinalisti di Ballando con le Stelle 2017

Ballando con le Stelle 2017 - Giuliana De Sio semifinalista

Ballando con le Stelle 2017 - Giuliana De Sio semifinalista

Ultime battute per il dance show di Rai 1 e un via vai di concorrenti in lizza per conquistare la finale di sabato 29 aprile. Oltre alle reazioni di Giuliana De Sio e alla verve polemica di “sciAlba” Parietti vs “Selvaggina” Lucarelli, la dodicesima edizione di Ballando con le Stelle verrà (forse) ricordata anche per il consistente numero di vip ai quali è stato staccato un pass per la semifinale: si sono, infatti, qualificate -e torneranno in pista il prossimo sabato- otto coppie di aspiranti ballerini, tra cui -a sorpresa- le stesse Parietti e De Sio.

Ballando con le Stelle 12, i semifinalisti

Di seguito, ecco gli otto semifinalisti (quattro selezionati già dalla settima puntata e gli altri quattro nell’ottava) che accedono alla semifinale di sabato 22 aprile 2017:

  1. Oney Tapia e Veera Kinnunen: lui una forza della natura e una scioltezza nei movimenti paragonabili a quella dei migliori maestri di Ballando, lei la coach che ha inventato il “metodo Oney” per insegnare il ballo nonostante l’handicap visivo.
  2. Fabio Basile e Anastasia Kuzmina: il giovane judoka da subito a suo agio tra prese, salti e volteggi ha dimostrato anche un buon feeling con la sua partner in pista. A volte leggermente sopra le righe.
  3. Xenya e Raimondo Todaro: la modella russa ed uno tra i ballerini più simpatici della trasmissione (e quello che l’ha vinta più volte). Lei una “russa persona” -come è stata soprannominata- ligia al dovere e agli schemi, non se l’è cavata affatto male rispetto a tante sue colleghe che in precedenza hanno calcato la stessa pista.
  4. Alba Parietti e Marcello Nuzio: qui la vera spinta non parte dal ballo, semmai dal “basso” o dal fondo che si è spesso toccato con l’attitudine naturale alla polemica, alla dichiarazione forte e allo scontro. Dall’altra parte, Selvaggia e compagni di giuria le hanno sempre fornito assist perfetti perché potesse offrire puntualmente il meglio e il peggio di sé, al termine di ogni esibizione.
  5. Martina Stella e Samuel Peron: lei una “mezza rilevazione” della danza, lui un volto storico del programma. Insieme si sono capiti, scontrati, sono stati ingiustamente eliminati ma subito ripescati. La semifinale se la sono sudata e guadagnata.
  6. Simone Montedoro e Alessandra Tripoli: il capitano Tommasi di Don Matteo, fin dalle prime puntate, ha stupìto per la capacità di mettersi in gioco e la versatilità. Forse avrebbero meritato maggior considerazione da parte della giuria e magari una spinta in più verso la meritata penultima puntata.
  7. Antonio Palmese e Samanta Togni: lui, timido di natura, è partito decisamente in sordina. Lei lo ha aiutato nella fase del “disgelo” che gli ha consentito di superare i propri limiti e lasciarsi andare, quasi come un vero ballerino.
  8. Giuliana De Sio e Maykel Fonts: un’attrice drammatica, dall’inizio alla fine. Ha pianto, sbroccato, taciuto, mostrato i lividi, si è chiusa per un paio di episodi in camerino, ha minacciato il ritiro e raramente ha accennato un sorriso. Almeno fino all’ultima puntata, quando pare essersi distesa e l’abbiamo anche vista ridere delle sue performance, sempre piuttosto distanti dal “pianeta ballo”. Sarà stato il rapporto ‘zuccheroso’ con il suo partner in pista che l’ha anche baciata al termine dell’esibizione della scorsa puntata?!
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Monte al GFVIP
Una Voce per San Marino 2023: tra i 106 semifinalisti Deborah Iurato, Roy Paci, Massimo Di Cataldo (con la iena Andrea Agresti) e ancora Francesco Monte


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti


Shari
Sanremo Giovani: i 20 semifinalisti

1 Commento dei lettori »

1. sboy ha scritto:

17 aprile 2017 alle 20:30

Cioè praticamente sono quasi tutti in semifinale😂 Che poracciata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.