17
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 17 aprile 2017. Report indaga sul cinema italiano, su Canale 5 «Il Diavolo Veste Prada»

Il diavolo veste Prada

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - La Luna di carta - Replica – (qui maggiori info)

Fiction di Alberto Sironi del 2008, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: Quando Angelo Pardo, informatore medico dalla vivace vita sentimentaIe, viene ucciso con un colpo a bruciapelo in casa sua, la pista più probabile è quella passionale. Montalbano però non si lascia ingannare dalle apparenze, tanto più che cominciano a saltar fuori altri cadaveri, uomini politici uccisi da una partita di droga tagliata male. Ma la vera sfida per Il commissario sono due donne, entrambe possibili assassine. E per sbrogliare I’ntricata matassa Montalbano deve prima capire il loro ruolo nella faccenda…

Rai2, ore 21.05: Hawaii Five – 0 - 1^ Tv – (qui maggiori info)

Risorse: La squadra indaga su tre omicidi, le vittime sono due chirurghi e un ragazzo, portato in ospedale in seguito a un incidente con una volante della polizia. Dai raggi X effettuati sul paziente, Max intuisce che era proprio lui l’obiettivo del killer. Il ragazzo, infatti, aveva sottopelle una chiavetta USB che si scopre contenere dati vitali riguardanti la sicurezza nazionale…

Il cacciatore: La giornata libera di Danny, da trascorrere con Grace e Charlie, non inizia nel migliore dei modi. Grace mette il broncio perché non ha il suo telefono e, poco dopo, la Camaro viene rubata! Mentre il nostro eroe combatte con le sue sfortune (che non sono finite…), la squadra indaga sul ritrovamento di due uomini, rinvenuti a riva dopo un naufragio. Solo uno di loro è vivo e, non appena si riprende, racconta le atrocità subite in schiavitù su una nave.

Rai3, ore 21.30: Report – Terza puntata – (qui maggiori info)

Un miliardo e duecento milioni: è il contributo di cui ha beneficiato l’industria cinematografica italiana negli ultimi cinque anni, più di tanti altri settori a cui è precluso l’aiuto di Stato. Con i soldi del contribuente è discutibile salvare una banca, secondo l’Unione Europea, ma sovvenzionare il cinema si può: è una questione di identità culturale. Che film abbiamo finanziato per il loro interesse culturale?

Canale5, ore 21.15: Il diavolo veste Prada

Film di David Frankel del 2006 – Cast: Anne Hathaway, Meryl Streep, Adrian Grenier, Simon Baker. Trama: Andy, neolaureata con il sogno di diventare scrittrice, viene insperatamente assunta come assistente di Miranda Priestly, una leggenda vivente della moda, direttrice della rivista Runway, ma terribile con i suoi dipendenti. Miranda infatti assorbe totalmente la vita di Andy con i suoi continui ordini e le assurde richieste che non ammettono fallimento; la ragazza intanto si trasforma, non piu’ semplice e “acqua e sapone” ma sempre con costosi capi firmati. Un lavoro così prestigioso e stressante rischia però di allontanare i propri affetti…

Italia1, ore 21.10: Chiedimi se sono felice

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti – Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Trama: Aldo (Aldo Baglio), Giovanni (Giovanni Storti) e Giacomo (Giacomo Poretti) sono grandi amici, col sogno di mettere in scena il Cyrano de Bergerac. I tre vivono in grande armonia fino a quando Giovanni, grazie ad un equivoco, conosce la hostess Marina (Marina Massironi), della quale subito si innamora…

Rete4, ore 20.30: Ben Hur

Film del 1959 di William Wyler – Cast: Charlton Heston, Haya Harareet, Jack Hawkins, Stephen Boyd. Trama: E’ la storia dell’amicizia prima e dell’odio poi, tra un patrizio ebreo e un nobile romano. Colossal storico che ricevette ben 11 Oscar.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

La giornalista Greta Mauro conduce una nuova puntata tutta incentrata sulla figura di Gesù.

Tv8, ore 21.15: Jackie Brown

Film di Quentin Tarantino con Robert Forster, Robert De Niro, Samuel L. Jackson, Pam Grier. Trama: Jackie Brown è un’avvenente hostess di una piccola compagnia area che collega la California con il nord degli Stati Uniti. Un giorno la donna conosce per caso Ordell Robbie, un trafficante d’armi dal grilletto facile, che la convince a mettersi sulle tracce di una valigia contenente un mucchio di soldi. Insieme a Louis Gara, socio stralunato di Ordell, la donna si metterà nei guai cercando di recuperare quel mezzo milione di dollari che fanno gola a tanti. Fermata da due agenti del reparto antifrode, che sono sulle tracce del pezzo grosso, Jackie è costretta a collaborare con la polizia per non finire in carcere

Nove, ore 21.15: Unti e Bisunti - Replica – Germania – Monaco di Baviera (qui maggiori info)

Unti e bisunti è un viaggio ricco di cibo, di cultura, di tradizioni e di meravigliosi personaggi che popolano le cucine di tutta Italia, ma anche di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e decisi a tutto. Chef Rubio non si tirerà mai indietro, neanche di fronte alle sfide impossibili.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Captain America – The winter soldier – Film

Iris, ore 21.00: Il Cacciatore- Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia – Documenti

RaiMovie, ore 21.20: La magnifica preda – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Show

Cielo, ore 21.15: Exposed – Nell’ombra di un delitto - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Noah- Film

La5, ore 21.10: Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato - Film

RealTime, ore 21.10: Alta infedeltà- Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Scappati con la cassa – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Nona stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Seconda stagione – Serie Tv

SkyTg24, ore 21.30: Speciale – Lo stato del patrimonio artistico italiano – Approfondimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.