16
aprile

Programmi TV di stasera, domenica 16 aprile 2017. Su Rai2 Furore, su Canale5 The Passion

Furore, Alessandro Greco

Rai1, ore 21.30: Che Dio ci aiuti 3 - Replica

Fiction di Francesco Vicario del 2014, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi. L’attesa: Per cercare di aiutare Guido nel guadagnare la stima di un illustre professore universitario, suor Angela si vede costretta ad effettuare uno “scambio d’identità” tra Azzurra e Rosa. Mentre le due ragazze faticano a mettersi l’una nei panni dell’altra, Margherita segue un paziente la cui storia la tocca molto da vicino e che la fa scontrare con Carlo, il suo rivale nella corsa al posto di ricercatore. Nina, invece, pensa di potersi godere qualche giorno in compagnia di Giordano, ma qualcosa va storto. L’amore che resta: Achille incontra all’Angolo Divino Linda, un suo grande amore del passato, eppure suor Angela e suor Costanza temono che la ricomparsa della donna non sia casuale. Nel frattempo, Guido è geloso degli ex di Rosa, e Azzurra valuta la proposta di Dario di andare a vivere insieme. Nina e Alice, invece, sono irriconoscibili: la prima pazza d’amore per Gregorio, la seconda irascibile con il ragazzo che le piaceva, Mattia. E mentre Davide sogna di avere un cane, Margherita vorrebbe potersi sbarazzare di Carlo…

Rai2, ore 21.05: Furore

In onda eccezionalmente di domenica la terza puntata della nuova edizione di Furore. Pronte a sfidarsi e a giocare con le canzoni la squadra delle Donne e quella degli Uomini. La prima sarà composta da Laura Barriales, Elenoire Casalegno, Anna Falchi, Platinette e Aida Yespica, mentre la squadra degli uomini sarà composta da Biagio Izzo, Flippo Magnini, Guillermo Mariotto, Giorgio Mastrota e Gabriele Rossi. Ospiti musicali della serata, invece, saranno: Valeria Rossi e Adriano Pappalardo.

Rai3, ore 21.00: Kilimangiaro – Il Borgo dei borghi 2017

Dopo il successo delle passate edizioni arriva anche quest’anno il momento del verdetto finale nella sfida per l’elezione de Il Borgo dei Borghi 2017. Il borgo vincitore sarà annunciato in prima serata su Rai 3. Il borgo vincitore sarà decretato dalla somma dei voti espressi on line sul sito web del Kilimangiaro e da una giuria di esperti, composta dalla chef stellata Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi. I tre giurati, oltre ad esprimere il proprio voto, accompagneranno Camila alla scoperta di tre tesori italiani. Con Cristina Bowermann andremo alla ricerca dei piatti che rappresentano la ricchezza e la diversità del territorio italiano, Philippe Daverio ci porterà a conoscere un tesoro artistico del Centro Italia, mentre con Mario Tozzi visiteremo un tesoro naturale e paesaggistico. A consegnare la targa al vincitore sarà Virginie Vassart, ambasciatrice delle bellezze dei borghi italiani.

Canale5, ore 21.15: La Passione di Cristo

Film drammatico di Mel Gibson del 2003 – Cast: James Caviezel, Monica Bellucci, Maia Morgenstern, Mattia Sbragia. Trama: Il film racconta le ultime dodici ore della vita di Gesu’: dall’orto degli Ulivi, dove si e’ recato per pregare dopo l’Ultima Cena, all’arresto e alla condanna a morte da parte dei sommi sacerdoti. Poi la decisione di Ponzio Pilato di affidare la scelta alla folla, la flagellazione, la croce da trasportare per le vie di Gerusalemme fino al Golgota, la crocifissione.

Italia1, ore 21.20: Tata Matilda e il grande botto

Film del 2010 di Susanna White – Cast: Ralph Fiennes, Maggie Ghyllenhaal, Emma Thompson, Maggie Smith. Trama: Seconda avventura cinematografica per Tata Matilda. Questa volta la bambinaia delle emergenze, che resta quando non la vuoi e se ne va quando vorresti che restasse, bussa con la sua oscura silhouette alla porta di Isabel Green, giovane madre di tre figli che lotta per mandare avanti la fattoria nonostante il marito in guerra e il cognato pronto a tutto per farle vendere la proprietà…

Rete4, ore 21.15: Frantic

Film di Roman Polanski del 1988 – Cast: Harrison Ford, Betty Buckley, Emmanuelle Seigner, John Mahoney. Durata: 120′. Trama: il dottor Walker si reca a Parigi con la moglie per un congresso. La donna pero’ sparisce misteriosamente e con lei anche le loro valige, insieme a quella che erroneamente i due avevano preso all’aeroporto. Walker, cercando di salvare la moglie, si ritovera’ invischiato in un caso internazionale tra agenti della CIA, spie israeliane e arabe…

La7, ore 20.35: La Tunica

Film del 1953 di Henry Koster – Cast: Richard Burton, Jean Simmons, Richard Boone. Trama: Marcello Gallio, giovane centurione romano in Palestina, vince ai dadi la tunica che Gesù Cristo portava al momento della morte sulla croce. Da quel momento la tunica inizia a sortire effetti strani sul soldato che crede di essere vittima di una maledizione. Sarà il suo servo greco, Demetrio, ad aiutarlo a capire e ad abbracciare la fede cristiana. Scatenatasi la persecuzione contro i seguaci di Cristo, Demetrio sarà una delle prime vittime; ma la sua risurrezione, operata da Pietro, aprirà definitivamente alla Fede l’anima di Marcello e di Diana, sua fidanzata, destinati entrambi al martirio.

Tv8, ore 21.15: La dura verità

Film Robert Luketic del 2009 – Cast: Katherine Heigl, Gerard Butler, John Michael Higgins, Nick Searcy. Trama: Abby Richter, una produttrice di programmi televisivi di successo, dal punto di vista sentimentale è davvero un disastro. Sogna di incontrare l’uomo perfetto, colui che la porti all’altare con cui passare il resto della sua vita, ma sembra proprio destinata a rimanere single. Quando è costretta a lavorare a fianco di Mike, un conduttore sicuro di sé che interpreta la parte dell’uomo duro che sa come comportarsi con le donne in ogni situazione, le cose si fanno davvero complicate. Tra i due scatta subito qualcosa e, nonostante la netta divergenza di vedute, iniziano un rapporto che va oltre quello professionale fatto di reciproca attrazione, ma anche continui battibecchi. Abby è decisa a mettere alla prova i metodi di Mike per dimostrare che, con le donne, le cose non vanno affatto come dice lui.

Nove, ore 21.15: Cucine da incubo Italia – 1^TV  - Le Mille Bonta’

I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza. I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.20: Il mistero di Ragnarok - Film

Iris, ore 21.00: La preda perfetta - Film

Rai5, ore 21.15: Il libro della Savana - Documenti

RaiMovie, ore 21.20: Il giovane favoloso – Film

RaiPremium, ore 21.15: The Outsider – Film

Cielo, ore 21.15: The Wrestler – Film

Paramount Channel, ore 21.15: La famiglia Addams - Film

La5, ore 21.15: Il grande cuore di Clara – Film

RealTime, ore 21.05: Skin Tight – La mia nuova pelle – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Il pianeta rosso – Film

TopCrime, ore 21.10: Blind

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.