14
aprile

Luca Milano è il nuovo direttore di Rai Ragazzi. Subentra a Massimo Liofredi

Luca Milano

La Rai ha designato il successore di Massimo Liofredi alla guida di Rai Ragazzi. Si tratta di Luca Milano, che fino a ieri ricopriva il ruolo di vicedirettore a Rai Fiction. La nomina, proposta del Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto, è stata votata all’unanimità dal CdA di Viale Mazzini riunitosi ieri sotto la presidenza di Monica Maggioni.

Il cambio della guardia a Rai Ragazzi era stato annunciato come imminente dallo stesso Campo Dall’Orto, che in un recente incontro pubblico aveva assicurato che la nomina sarebbe arrivata entro il mese di aprile. E così è stato. A conferma delle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, la scelta del DG è ricaduta su Luca Milano, già numero due di Rai Fiction.

Sotto la sua direzione rientreranno i canali Rai YoYo e Rai Gulp, il budget e la produzione dei cartoni che fino a oggi dipendevano appunto da RaiFiction. Milano avrà come vice Maria Bollini Lucisano, autrice e produttrice tv, già vice Direttore del CP di Torino, che in passato ha contribuito alla realizzazione di programmi per ragazzi sul servizio pubblico, da Solletico alla Melevisione.

A Rai Ragazzi esce quindi di scena Massimo Liofredi, direttore dal 2011, sebbene la sua gestione avesse portato risultati positivi e in crescita alla struttura. Il dirigente d’azienda dovrà essere destinato ad un nuovo incarico di equivalente portata (diversamente potrebbero ravvisarsi gli estremi per denunciare un demansionamento) o dovrà raggiungere un accordo transattivo con Viale Mazzini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Liofredi
Rai Ragazzi, Massimo Liofredi lascerà la guida. Campo Dall’Orto: il successore reso noto entro aprile


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI, DIR. RAI RAGAZZI, A DM: LA VITTORIA AL JESC, UNA VITTORIA DELLA RAI. OSPITEREI SU RAI GULP UN DAYTIME DI TI LASCIO UNA CANZONE E THE VOICE. NON ESCLUDO L’ARRIVO DI UNA SCUOLA…


Massimo Liofredi
RESPINTO DAL TRIBUNALE IL RICORSO DI MASSIMO LIOFREDI, NON POTRA’ TORNARE ALLA DIREZIONE DI RAI2


Stefano Coletta, Antonio Di Bella
Rai, il Cda approva le nuove direzioni di genere: Coletta al prime time, Di Bella al daytime. Ammirati confermata alla fiction

2 Commenti dei lettori »

1. 8090 ha scritto:

14 aprile 2017 alle 19:24

È troppo vecchio



2. Tv anni80e90 ha scritto:

14 aprile 2017 alle 19:49

Solletico ? Potrebbe tornare? Sono un po confuso?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.