14
aprile

Luca Milano è il nuovo direttore di Rai Ragazzi. Subentra a Massimo Liofredi

Luca Milano

La Rai ha designato il successore di Massimo Liofredi alla guida di Rai Ragazzi. Si tratta di Luca Milano, che fino a ieri ricopriva il ruolo di vicedirettore a Rai Fiction. La nomina, proposta del Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto, è stata votata all’unanimità dal CdA di Viale Mazzini riunitosi ieri sotto la presidenza di Monica Maggioni.

Il cambio della guardia a Rai Ragazzi era stato annunciato come imminente dallo stesso Campo Dall’Orto, che in un recente incontro pubblico aveva assicurato che la nomina sarebbe arrivata entro il mese di aprile. E così è stato. A conferma delle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, la scelta del DG è ricaduta su Luca Milano, già numero due di Rai Fiction.

Sotto la sua direzione rientreranno i canali Rai YoYo e Rai Gulp, il budget e la produzione dei cartoni che fino a oggi dipendevano appunto da RaiFiction. Milano avrà come vice Maria Bollini Lucisano, autrice e produttrice tv, già vice Direttore del CP di Torino, che in passato ha contribuito alla realizzazione di programmi per ragazzi sul servizio pubblico, da Solletico alla Melevisione.

A Rai Ragazzi esce quindi di scena Massimo Liofredi, direttore dal 2011, sebbene la sua gestione avesse portato risultati positivi e in crescita alla struttura. Il dirigente d’azienda dovrà essere destinato ad un nuovo incarico di equivalente portata (diversamente potrebbero ravvisarsi gli estremi per denunciare un demansionamento) o dovrà raggiungere un accordo transattivo con Viale Mazzini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Liofredi
Rai Ragazzi, Massimo Liofredi lascerà la guida. Campo Dall’Orto: il successore reso noto entro aprile


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI, DIR. RAI RAGAZZI, A DM: LA VITTORIA AL JESC, UNA VITTORIA DELLA RAI. OSPITEREI SU RAI GULP UN DAYTIME DI TI LASCIO UNA CANZONE E THE VOICE. NON ESCLUDO L’ARRIVO DI UNA SCUOLA…


Massimo Liofredi
RESPINTO DAL TRIBUNALE IL RICORSO DI MASSIMO LIOFREDI, NON POTRA’ TORNARE ALLA DIREZIONE DI RAI2


Ro
FICTION 2013: LA TV DI STATO TORNA A PRODURRE PER RAI2, MEDIASET PASSA DA 80 A 100 SERATE

2 Commenti dei lettori »

1. 8090 ha scritto:

14 aprile 2017 alle 19:24

È troppo vecchio



2. Tv anni80e90 ha scritto:

14 aprile 2017 alle 19:49

Solletico ? Potrebbe tornare? Sono un po confuso?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.