14
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 14 aprile 2017. Su Rai2 ‘Vita di Pi’

Vita di Pi

Vita di Pi

Rai1, ore 20.30: Porta a porta Speciale Venerdì Santo

Bruno Vespa ripercorre la via Crucis dei sopravvissuti al terremoto che ha colpito il centro Italia e alla valanga di Rigopiano. Testimonianze e immagini di quei giorni drammatici.

Rai1, ore 21.05: Via Crucis

A cura del Tg1 e Rai Vaticano, va in onda dal Colosseo la Via Crucis presieduta da Papa Francesco. Quest’anno le meditazioni, sono state scritte da Anne-Marie Pelletier. Per ciascuna delle 14 Stazioni verranno recitate le parole della biblista francese, sviluppate con l’intento di spiegare l’amore di Cristo che muore sulla Croce per sconfiggere il male.

Rai2, ore 21.20: Vita di Pi - 1^Tv

Film di Ang Lee del 2012, con Gérard Depardieu, Irrfan Khan, Tabu, Suraj Sharma. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Pi Patel è il giovane figlio del proprietario di uno zoo indiano e, vivendo a stretto contatto con gli animali, ha imparato a conoscerne abitudini e caratteri con precisione enciclopedica. Pi e la sua famiglia, però, sono costretti a lasciare l’India e si imbarcano per il Canada portandosi appresso alcuni degli animali dello zoo, ma la nave su cui viaggiano affonda e dal naufragio si salvano solo lui e la gigantesca tigre del Bengala che Pi chiama Richard Parker. In balia delle acque dell’oceano per 227 giorni, Pi riesce a salvarsi dagli istinti feroci di Parker grazie alle sue conoscenze e all’anomalo rapporto che tra loro si crea.

Rai3, ore 21.15: I Soliti Ignoti

Film di Mario Monicelli del 1958, con Totò, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Cosimo, piccolo ladro di periferia, è in prigione per il furto di una macchina. Alcuni suoi amici, Capannelle (un vecchio stalliere un po’ matto), Mario (ladro suo malgrado), Ferribotte (un siciliano gelosissimo della sorella), Tiberio (fotografo e ladro per vocazione), decidono di cercare qualcuno che si accusi del furto per far scarcerare Cosimo.

Canale5, ore 21.20: L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo – Terza puntata – (qui maggiori info)

Fiction di Alessio Inturri del 2015, con Gabriel Garko, Lisa Gastoni, Bruno Eyron, Valerio Morigi, Gilberto Idonea. Prodotto in Italia. Trama: Lo scontro tra Tonio e Ettore De Nicola non e’ risolutivo ed ognuno giura all’altro di completare presto il lavoro non ancora portato a termine. Ma, mentre Tonio si sta preparando a colpire, e’ De Nicola che assesta un grande colpo contro tutti coloro che lo hanno tradito o lo vogliono tradire.Rosalinda, dopo essere stata messa a tacere dallo zio procuratore, decide di alzare la posta in gioco e propone a De Nicola un’offerta talmente sconvolgente, che il gangster non puo’ rifiutare. Il loro patto di amore e sangue viene sigillato sulla tomba della madre di De Nicola. E’ l’inizio di una torbida storia d’amore che li fara’ diventare i Romeo e Giulietta della Mafia.Rinfrancato dalla sua passione amorosa, De Nicola riesce ad avere sufficienti informazioni per tendere un terribile agguato a Tonio.

Italia1, ore 21.15: Fast and Furious

Film di Rob Cohen del 2001, con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Dominic e’ il re delle strade di Los Angeles. Di giorno e’ un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian e’ un poliziotto infiltrato come pilota e indaga sui legami fra i corridori e rapine ai danni di camionisti.

Rete4, ore 21.15: Suspect – Presunto Colpevole

Film di Peter Yates del 1987, con Cher, Dennis Quaid, John Mahoney, Liam Neeson. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: A Washington, mentre una sera un giudice della Corte Suprema si suicida, la sua segretaria viene trovata sgozzata in uno degli scarichi del Potomac. La Polizia arresta Carl Wayne Anderson, un barbone sordomuto che vive li’,quale autore del delitto. Su richiesta del giudice Matthew Helms, la giovane avvocatessa Kathleen Riley viene incaricata della difesa d’ufficio.

La7, ore 21.10: Totòtruffa ‘62

Film di Camillo Mastrocinque del 1961, con Totò, Ernesto Calindri, Nino Taranto. Prodotto in Italia. Durata: 106 minuti. Trama: Antonio, ex attore di varietà mantiene la figlia in un ottimo collegio organizzando piccole truffe con l’amico e collega Felice. Bonariamente lo perseguita il commissario Malvasia. Quando i rispettivi figli ignari s’innamorano i due padri fanno pace.

Tv8, ore 21.10: Italia’s Got Talent – Ottava puntata – (qui maggiori info)

Il gioco si fa duro a Italia’s Got Talent. Questa sera va in onda la prima delle due semifinali del talent show. Dopo una sofferta e agguerrita selezione, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli hanno scelto i 30 concorrenti che si giocheranno il tutto per tutto in queste due semifinali da brivido. Solo 10 di loro avranno però accesso alla finale, insieme ai 4 passati grazie al Golden Buzzer dei giudici. Novità assoluta di questa edizione, anche Lodovica Comello avrà la possibilità di schiacciare il pulsantone dorato e mandare direttamente in finale un concorrente, per un totale di 15 finalisti che venerdì 28 aprile si contenderanno live la vittoria. A impreziosire ulteriormente le semifinali ci sarà una serie di partecipazioni straordinarie che coinvolgono volti noti del mondo dello spettacolo. Tra questi Beppe Fiorello, guest star della prima semifinale, che si presterà con ironia a una divertente gag con i giudici.

Nove, ore 21.15: I Migliori Fratelli di Crozza – (qui maggiori info)

Questa sera va in onda il best of  di Fratelli di Crozza con alcuni dei personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco nelle prime puntate del suo nuovo live show. Da Salvini che interpreta “Bang bang”, alla “messa di Grillology”, dove Grillo chiede ai suoi discepoli di continuare a seguirlo ribadendo il mantra ‘Fidatevi di me”. Dalla nuova edizione del “Matteo Risponde”, con un Renzi collegato dallo stanzino di Unità TV, al monologo della sottrazione dello scrittore Corona. Non mancheranno infine la rubrica di Maligno Belpietro e l’appuntamento notturno con Mannoioni.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Sesta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Resa dei conti a Little Tokyo – Film

Rai5, ore 21.15: Bach secondo Pappano – Musica

RaiMovie, ore 21.20: Harry, ti presento Sally - Film

RaiPremium, ore 21.15: Sorelle - Fiction

Cielo, ore 21.10: Son de Mar - Film

Paramount Channel, ore 21.10: L’ultima tentazione di Cristo – Film

La5, ore 21.15: Appuntamento a Tre - Film

RealTime, ore 21.10: Il Boss delle Torte – Cooking Show

MediasetExtra, ore 21.15: Lo Scherzo Perfetto - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Scuola di Polizia 2 – Prima Missione – Film

TopCrime, ore 21.15: The Mysteries of Laura – Seconda Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.