13
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 13 aprile 2017. Ultimi appuntamenti per Sorelle e Lo Scherzo Perfetto

Sorelle

Sorelle

Rai1, ore 21.25: SorelleUltima puntata1^Tv – (qui maggiori info)

Fiction di Cinzia TH Torrini del 2016, con Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri. Prodotta in Italia. Trama: Chiara e Daniele, alla ricerca del vero padre del piccolo Giulio, risalgono a Martino Siniscalchi, vice sindaco di Potenza. E il test del DNA conferma i loro sospetti. Siniscalchi, che da anni pagava Elena per mantenere il segreto, si rivela essere un violento e un bugiardo. Non sembrano esserci più dubbi sulla sua colpevolezza e Chiara, sull’onda di una rinnovata fiducia, chiede l’assoluzione di Roberto, ottenendola. Ma, proprio quando tutto sembra risolto, nuove verità fanno crollare le sue certezze. Oggi però Chiara è una donna nuova, e sa finalmente qual è la scelta giusta da fare.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno escluso (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso che anche questa settimana torna su Rai2 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. Tra i temi della nuova puntata, con i commenti del fotografo Oliviero Toscani e della giornalista Annalisa Chirico seduti in studio, storie di femminicidio, animali pericolosi e l’esclusivo reportage da Černobyl’, la città ucraina dove nel 1986 avvenne il primo grande incidente nucleare della storia. Tra le rovine, un gruppo di turisti estremi visita di nascosto i luoghi più radioattivi e pericolosi della città. Sul tema interverrà Damiano Rizzi, presidente della Fondazione Soleterre. Nel tentativo di ricucire lo strappo diplomatico con l’Italia, il programma è volato in Svizzera e ha fatto dialogare Laura Ravetto, deputata di Forza Italia, e Roberta Pantani, politica svizzera che difende i valori elvetici. Sul tema anche il monologo dell’attore Stefano Fresi. Poi la cronaca: la storia di Maria, imprenditrice la cui scomparsa si pensa che possa nascondere un caso di lupara bianca e a seguire, sul palco, Lidia Vivoli racconterà di come sia riuscita a sopravvivere a un tentativo di omicidio da parte del suo ex compagno e di come tema ancora per la sua vita in attesa che l’uomo esca presto dal carcere. Ma esistono anche storie al contrario, uomini vittime di maltrattamenti da parte delle donne. Per l’appuntamento settimanale “Parola al sindaco” sale sul palco di Nemo il primo cittadino di Savona, Ilaria Caprioglio, ex top model e fondatrice dell’associazione ‘Mi nutro di vita’ contro i disturbi del comportamento alimentare. Il suo intervento toccherà il tema del mondo della moda oggi, vizi e nuovi standard, raccontato dai red carpet della fashion week milanese nel servizio di Martina dell’Ombra.Animali pericolosi che vivono nelle nostre città protagonisti nel servizio degli youtuber milanesi TheShow, questa settimana sulle tracce dei cinghiali, che spaventano ma possono diventare domestici. Sempre di animali si continuerà a parlare con un racconto sulla vita di alcuni pastori sardi che hanno donato mille pecore ai colleghi dell’Italia centrale colpiti dal terremoto. Infine la seconda vita di Alvaro Vitali, il Pierino della tv, un mito della televisione italiana che oggi, insieme alla moglie, si esibisce malinconico nei locali di provincia.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre (qui maggiori info)

Salvo Sottile conduce una nuova puntata di  Mi manda RaiTre, per  continuare a raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. Si parte con un focus sui tanti italiani, ben due  su cinque in questa stagione, che  sono a dieta. Anche perché a volte cercare di dimagrire ad ogni costo può diventare molto pericoloso. Soprattutto se ci si affida ai metodi e alle persone sbagliate: in particolare a chi continua a prescrivere farmaci vietati, che possono provocare conseguenze gravissime, anche invalidità permanenti. Si parlerà anche di diete dai nomi singolari, che non hanno alcun fondamento scientifico, ma con un unico comune denominatore: l’eccesso è sempre dannoso per la salute. Ma il rischio è nascosto anche e soprattutto quando si parla di denaro, quando si cerca di far fruttare i propri risparmi o quando si chiedono prestiti. Negli investimenti – se non si hanno le conoscenze tecniche per farli da soli – la fiducia negli intermediari è tutto, e se la fiducia è mal riposta ecco allora che la brutta sorpresa è sempre dietro l’angolo. Lo stesso accade quando si cerca un finanziamento. La necessità talvolta può spingere chi li richiede a finire in un girone d’inferno. Le loro storie saranno affrontate in diretta nello studio 6 di Saxa Rubra. Sotto la lente anche il gelato perché gli italiani con 12 kg l’anno sono al primo posto al mondo tra i consumatori. Ma quando ne compriamo uno artigianale, in teoria l’eccellenza del made in Italy, siamo veramente sicuri di cosa mangiamo?

Canale5, ore 21.20: Quasi Amici – Intouchables

Film di Olivier Nakache, Eric Toledano del 2011, con Francois Cluzet, Audrey Fleurot, Omar Sy, Josephine De Meaux. Prodotto in Francia. Durata: 112 minuti. Trama: Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro, che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Italia1, ore 21.15: Lo Scherzo Perfetto - Ultima puntata (qui maggiori info)

Sesto ed ultimo appuntamento con Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, condotto da Teo Mammucari. Con lui in studio, per esprimere il proprio insindacabile giudizio su ogni tranello, il “presidente” di giuria Gene Gnocchi, affiancato in questa puntata da Simona Ventura.

Rete4, ore 21.15: Solo 2 Ore

Film di Richard Donner del 2006, con Bruce Willis, Mos Def, David Morse, Cylk Cozart. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Jack Mosley e’ un poliziotto di New York in fase di disarmo. E’ fuori forma ed ha qualche problema con l’alcool. Un giorno gli viene assegnato l’incarico di prelevare un certo Eddie Bunker, un malvivente che e’ stato chiamato come teste, e scortarlo fino al tribunale. Il percorso dalla centrale di polizia al tribunale e’ molto breve, si tratta solo di 16 isolati e cosi’ Jack ritiene di avere il tempo per fermarsi al solito bar sull’angolo. Da quel momento si scatena una caccia contro l’uomo che vede coinvolti Jack da una parte, e il capitano Frank Nugent dall’altra, con una serie di fughe, sequestri di autobus, sparatoie.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Nel corso della puntatasi affronterà il tema della jihad in Europa, con l’intervista esclusiva a un combattente dell’Isis, e il reportage dai ghetti di Stoccolma dove monta l’odio per l’Occidente. Inoltre, nel corso della puntata, si parlerà anche di sprechi e degrado tra le crepe dei Beni Culturali. Tra gli ospiti Vittorio Sgarbi, Italo Bocchino e Vauro.

Tv8, ore 21.00: Olympique Lione – Besiktas

Europa League – Quarti di Finale. Gara di andata. L’impegno europeo serve al Lione per cancellare il ricordo della pesante sconfitta subita in campionato dal Lorient. Di fronte c’e’ il Besiktas, ovvero la squadra che sta dominando in Turchia. Telecronaca di Dario Massara.

Nove: ore 21.10: Vita da camper

Film di Barry Sonnenfeld del 2006, con Robin Williams, Cheryl Hines, Jeff Daniels, Kristin Chenoweth, Josh Hutcherson, JoJo, Chloe Sonnenfeld, Hunter Parrish. Prodotto in Germania/USA. Durata: 98 minuti. Trama: Bob Munro decide di andare in vacanza con la famiglia in camper, all’insegna del relax. Ma al punto d’arrivo troverà un’intera comunità di campeggiatori con tutte le loro manie.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Guest – Film

Iris, ore 21,00: Gli Abbracci Spezzati - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma – Approfondimento

RaiMovie, ore 21.20: Coco Chanel & Igor Stravinsky - Film

RaiPremium, ore 21.15: La Nave dei Sogni – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Hanna – Film

Paramount Channel, ore 21.15: L’appartamento spagnolo - Film

La5, ore 21.10: Step Up – Film

RealTime, ore 21.10: Radio Italia Live - Musica – Primo appuntamento

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Final Destination 2 - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones - Nona Stagione – Serie Tv – Ultimi episodi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Pausini
Programmi TV di stasera, sabato 24 giugno 2017. Canale5 ripropone «Laura Pausini – Simili European Tour San Siro»


Federico Russo
Programmi TV di stasera, venerdì 23 giugno 2017. Su Rai1 i «Wind Music Awards – Estate»


Big Eyes
Programmi TV di stasera, giovedì 22 giugno 2017. Su Rai3 «Big Eyes»


Ilenia Lazzarin
Programmi TV di stasera, mercoledì 21 giugno 2017. Su Tv8 Il Contadino cerca Moglie 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.