10
aprile

Amici 2017, daytime 10 aprile. Mike Bird critica le esibizioni di Riccardo

amici

Amici

Archiviata la terza puntata del Serale di Amici 2017 (clicca qui per la diretta minuto per minuto), cantanti e ballerini, sostenuti dai rispettivi coach, tirano le somme di quanto appena accaduto. Mentre la squadra blu saluta in lacrime Vittoria Markov, Mike Bird non resiste alla tentazione di criticare il suo “eterno rivale”, Riccardo Marcuzzo. Ecco, in sintesi, quanto accaduto nel daytime odierno (queste le anticipazioni della quarta puntata).

Amici 2017, gli umori pre puntata

Gli allievi della scuola confidano alle telecamere i loro stati d’animo prima di iniziare la puntata. “Bisogna andare avanti e dare sempre di più“, dice Thomas con piglio sicuro. Mike Bird sembra essere il più fiducioso fra i bianchi: “Potrebbe essere una puntata di svolta, credo che la squadra bianca sia più preparata della scorsa settimana“. Mentre Vittoria ha quale unico obiettivo quello di esibirsi al meglio (“Voglio ballare bene“), Federica dice di avvertire a pieno la tensione. Parlando della sua squadra, la cantante si esprime in termini entusiastici: “C’è un equilibrio quasi perfetto tra noi.[...] Noi ci divertiamo per adesso, poi vediamo come va la storia“.

Amici 2017, le parole di Vittoria

L’eliminata della terza puntata del Serale, Vittoria Markov, parla della sua esperienza catodica appena conclusasi. Al termine della registrazione, la ballerina, visibilmente commossa, rivive a ritroso la sua partecipazione fra i banchi di Amici: “È stata un’esperienza speciale, sono felice [...] del percorso che ho fatto, di come ho reagito e di quello che porterò via“.  Ricco e variegato il bagaglio personale che ha avuto modo di costruire grazie al talent show: “Porterò tanti insegnamenti, delle bellissime persone e la forza. Ci vuole tanta forza ad essere arrivati fin qua“. Fra i momenti belli vissuti, la Markov ricorda l’arrivo al Serale, le prime prove fatte in Studio e, ancora, l’aver fatto la conoscenza di Giuliano Peparini: ”Porto un pezzetto di tutti“, conclude, in riferimento ai compagni di squadra.

Amici 2017, il saluto di Vittoria

Sfogata l’amarezza del momento, Vittoria rientra in casetta per salutare i compagni di squadra. L’abbraccio più struggente, condito di lacrime e malinconia, lo dà a Cosimo Barra, con cui l’ormai ex allieva aveva stretto un legame piuttosto intenso. Prima di raccogliere i suoi oggetti personali, la ballerina sente il bisogno di scrivere e regalare ai colleghi alcuni suoi pensieri. “Siete tanto belli”, dice poco prima di congedarsi.

Amici 2017, tempo di analisi

Entrambe le squadre incontrano, come di consueto, alcuni dei propri coach per analizzare punti deboli e momenti di forza della puntata appena terminata. Mike Bird non ha digerito la decisione della giuria di premiare l’esibizione di Ogni volta fatta da Riccardo Marcuzzo. Tra una pausa e l’altra della registrazione, il cantautore vicentino non riesce a tenere a freno la lingua e sbotta: “Ha perso credibilità“, dice in riferimento al rivale. Per poi incalzare: “Sarò venale, ma voglio dirlo: ha vinto il piano bar e ha perso l’approfondimento“.

Elisa non è propriamente orgogliosa delle esibizioni di Riccardo. Mentre riconosce l’impegno profuso nell’interpretazione, pure ricca di imperfezioni, di Questi posti davanti al mare (“ho apprezzato che te la sei lottata“), la direttrice artistica appare piuttosto categorica nei riguardi di Giudizi universali: “È successo proprio quello che non deve succedere: che uno non ascolta il contesto. Correvi come un pazzo“. L’allievo fa mea culpa e promette di usare maggiore attenzione in futuro. La puntata si conclude con un monito di Rudy Zerbi ai blu: “Bisogna cambiar rotta, cercando di dare continuità al lavoro che viene fatto da tutti voi“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.