10
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 10 aprile 2017. Su Canale 5 Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - La Pista di Sabbia - Replica – (qui maggiori info)

Fiction di Alberto Sironi del 2008, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: L’indagine inizia con il ritrovamento di un cavallo massacrato che è venuto a morire nella spiaggia sotto la casa del commissario. Montalbano è presto circondato da una serie di personaggi curiosi ed affascinanti: i manichini della nobiltà siciliana di provincia, i brutti ceffi dei cavallari, i gregari della mafia, semplici delinquenti e, infine, i capo-rioni che tirano le fila dei delitti, il tutto condito dall’apparizione di una bella amazzone amica di Ingrid. Montalbano cerca di evitare i falsi obiettivi che si frappongono tra lui e la soluzione e finalmente, con uno stratagemma ingegnosissimo, riesce a snidare i veri colpevoli e a salvare il fido Galluzzo addirittura da un’accusa di omicidio.

Rai2, ore 21.05: Hawaii Five – 0 - 1^ Tv – (qui maggiori info)

6×15 – Il buon soldato: Neil, un ragazzo autistico, porta in ospedale un suo amico, gravemente ferito. L’uomo morirà e la Five-0 inizia a indagare sul caso. Si scopre che l’uomo, che lavorava in un garage attiguo a una banca, era complice di una banda, entrata nella banca scavando un tunnel.

6×16 – Il ragionevole dubbio: Steve chiede a Odell, il suo barbiere laureato in legge, di difendere in tribunale Sang Min, un collaboratore della five-0, accusato ingiustamente di omicidio. Odell accetta il caso e aiuterà Sang Min durante il processo.

Rai3, ore 21.30: Report – Terza puntata – (qui maggiori info)

Terzo appuntamento con il programma di Sigfrido Ranucci Report. Si parte con Un aereo per il Presidente, di Luca Chianca sulle tracce della tangente descritta come la più grande al mondo. Parliamo del miliardo di dollari che sarebbero stati pagati da Eni per l’acquisto di un blocco petrolifero in Nigeria. Soldi che non sarebbero andati nelle tasche dei cittadini nigeriani, ma nella disponibilità dell’ex ministro del petrolio Dan Etete. A seguire un servizio intitolato L’unità immobiliare, di Emanuele Bellano. Salvare un grande giornale di partito dal crac è qualcosa che serve a garantire il pluralismo o invece piuttosto a gonfiare il portafoglio dei privati accorsi al capezzale? La puntata si chiude con La cruna dell’ago di Giulio Valesini. È mai possibile che nelle sale operatorie degli ospedali entrino dei dispositivi medici non a norma? Si tratta di dispositivi medici invasivi. L’inchiesta di Report racconterà come attraverso trucchi è possibile aggirare i controlli e ottenere la certificazione europea. Scopriremo anche che sono avvenuti incidenti in sala operatoria che non sono stati segnalati dai medici.

Canale5, ore 21.15: Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick – 1^Tv

Film di Ron Howard del 2015, con Chris Hemsworth, Cillian Murphy, Charlotte Riley, Paul Anderson. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Il giovane Herman Melville in cerca di una trama per il suo nuovo romanzo, Moby Dick, si reca sull’isola di Nantucket per far visita all’anziano Thomas Nickerson con l’intento di farsi raccontare del tragico naufragio della baleniera Essex, su cui l’uomo era imbarcato come mozzo.

Italia1, ore 21.10: Tu la conosci Claudia?

Film di Massimo Venier del 2004, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Giovanni e’ un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo e’ un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese vive solo per Claudia, che pero’ non vuole piu’ saperne di lui. Giacomo, separato, e’ un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia e’ il centro di tutto. Ama il marito, ma ha difficolta’ a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a se’.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – (qui maggiori info)

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. Alla vigilia delle festività pasquali, si riapre la campagna animalista a favore degli agnelli. Il programma si occupa di questo tema e del confronto, sempre molto acceso, riguardo l’alimentazione: meglio prediligere abitudini vegetariane o mangiare un po’ di tutto, carne compresa? Forse sarebbe meglio abbracciare la “filosofia” proposta dai fruttariani? Le varie scelte sono messe a confronto e commentate dagli ospiti in studio e in collegamento, tra cui chef stellati e rappresentanti delle varie “correnti”. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli parla anche di integrazione, alla luce degli ultimi fatti di cronaca che riportano in primo piano l’incontro e la convivenza tra mondi e culture diverse. Con Del Debbio, politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati si collegano dalle piazze di Roma, Torino e Udine. Infine, Gene Gnocchi ironizza su protagonisti e temi del programma.

La7, ore 21.15: L’altra sporca ultima meta

Film di Peter Segal del 2005, con Adam Sandler, Burt Reynolds, Chris Rock. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Un ex campione di football americano viene imprigionato a causa dell’isteria di una donna, che lo denuncia per furto pur essendo stata la sua compagna. Quando se ne va in galera sarà costretto dal dispotico direttore ad organizzare una partita tra guardie e detenuti

Tv8, ore 21.15: Kill Bill – Volume 2

Film di Quentin Tarantino del 2004, con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: La “Sposa” continua a compiere la sua vendetta: dopo aver ucciso le prime due ex compagne della lista, Vernita Green e O-Ren Ishii, si mette sulle tracce di Elle Driver e di Budd, lasciando per ultimo Bill. Ma la situazione si complica quando la “Sposa” viene a sapere che sua figlia, che lei pensava morta, è sopravvissuta al massacro della chiesa.

Nove, ore 21.15: Unti e Bisunti - Replica – (qui maggiori info)

Unti e bisunti è un viaggio ricco di cibo, di cultura, di tradizioni e di meravigliosi personaggi che popolano le cucine di tutta Italia, ma anche di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e decisi a tutto. Chef Rubio non si tirerà mai indietro, neanche di fronte alle sfide impossibili.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: I Guardiani Della Galassia – Film

Iris, ore 21.00: Nessuna Verità - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia – Documenti

RaiMovie, ore 21.00: La lancia che uccide – Film

RaiPremium, ore 21.20: I-5: Il Killer dell’Autostrada - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Absolute Deception- Film

Paramount Channel, ore 21.15: Scary Movie 2 - Film

La5, ore 21.10: Partnerperfetto.com - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Nona stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.