6
aprile

Il Coraggio di Vincere: la boxe protagonista del film tv in onda domani su Rai 1

Il Coraggio di Vincere

Il Coraggio di Vincere

Domani Rai 1 schiera, contro le pistole de L’Onore e il Rispetto, un film tv incentrato sulla lealtà sportiva, sul sacrificio e sulla voglia di cambiare: Il Coraggio di Vincere. La coproduzione Rai Fiction – Red Film, prodotta da Mario Rossini per la regia di Marco Pontecorvo, racconterà la storia di due uomini molto diversi che sul ring troveranno un punto di incontro e non di scontro.

Il Coraggio di Vincere: la storia

Loro sono Rocco (Adriano Giannini), un ex pugile deluso dalla vita e dalla professione, e Ben (Yann Gael), immigrato clandestinamente in Italia, che della boxe non sa nulla, almeno all’inizio. Il primo ha superato i quarant’anni, è separato dalla moglie e, dopo aver aggredito un arbitro reo di averlo danneggiato, gestisce una vecchia palestra con il suo ex allenatore di fiducia Marcello (Nino Frassica). Il pugilato è per lui un rimpianto silenzioso, almeno fino al giorno in cui incontra il giovane Ben, che per vivere si arrangia facendo pulizie in un bar: una sera Ben difende i proprietari del bar da due malviventi e Rocco viene affascinato dalla sua agilità, dalla sua forza e dal suo coraggio, comprendendo che non potrà più essere un campione ma potrà allenare un nuovo campione.

Il Coraggio di Vincere: il cast

Nel cast, oltre ai già citati Adriano Giannini, Nino Frassica e Yann Gael, anche Serena Rossi nei panni di Monica, un’imprenditrice sportiva spregiudicata ma capace di far battere nuovamente il cuore di Rocco e Nina Torresi, ovvero Lara, una ragazza con una famiglia problematica alle spalle che troverà nel legame con Ben la forza per emanciparsi e cominciare una nuova vita.

Da segnalare anche la partecipazione di Patrizio Oliva, uno dei più grandi campioni della storia del pugilato italiano nonché ex concorrente de L’Isola dei Famosi, nel ruolo dell’organizzatore di incontri Mariotti. Con lui hanno partecipato alle riprese anche altri pugili veri, tra i quali ex campioni europei, presenti nelle scene di boxe e supportati dagli stunt.

Il Coraggio di Vincere è stato girato tra Ostia, Roma e Fregene con il patrocinio del CONI, della FIP (Federazione Italiana Pugilistica) e del Centro Olimpico Fijlkam.

Il Coraggio di Vincere: le foto



Articoli che potrebbero interessarti


ACAB
A.C.A.B. La Serie con Marco Giallini e Adriano Giannini su Netflix


Maionchi-Mammucari-Frassica-Salerno-Paloantoni
Ecco i 5 Acchiappatalenti del nuovo talent di Rai 1


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.