3
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 3 aprile 2017. A Report inchieste su Coca Cola, ossido di etilene, e università

Report - Sigfrido Ranucci

Report - Sigfrido Ranucci

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - Le Ali della Sfinge - Replica – (qui maggiori info)

Fiction di Alberto Sironi del 2008, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: Non è un buon momento per Montalbano: con Livia continui litigi, incomprensioni. Con questo stato d’animo il commissario accorre in una discarica dove è stato trovato il corpo di una ragazza. La vittima ha una farfalla tatuata sulla spalla sinistra. Un tatuaggio che il commissario ritroverà addosso ad altre ragazze, tutte provenienti dall’est Europa, scampate alla prostituzione grazie a un’associazione cattolica. Montalbano si lascia prendere dall’indagine, senza dimenticarsi di Livia e della loro crisi.

Rai2, ore 21.05: Hawaii Five – 0 – 1^ Tv – (qui maggiori info)

6×13 – Trattieni il respiro: Lou si reca a Chicago per cercare di far accusare finalmente il suo vecchio partner Clay dell’omicidio della moglie avvenuto tempo prima proprio alle Hawaii. Clay non confessa. Lou, però, troverà un altro modo per farlo incriminare.

6×14 – Buon San Valentino: La Five-0 si trova alle prese con due crimini. Si scoprirà presto che si tratta di delitti passionali, ma commessi a coppie  invertite. Durante le indagini i membri della squadra racconteranno come hanno passato il loro giorno di San Valentino.

Rai3, ore 21.30: Report - Seconda puntata – (qui maggiori info)

Secondo appuntamento con il programma di Sigfrido Ranucci Report. Nel primo servizio dal titolo Dio Coca Cola, di Claudia Di Pasquale, la Coca Cola è la più venduta al mondo: circa due miliardi di bottiglie al giorno, cinquecento marchi distribuiti in duecento Paesi. Per capire come è diventata la numero uno il programma ha fatto un viaggio negli Stati Uniti, nella sede storica di Atlanta, dove c’è la cassaforte che conserva la sua formula magica, il primo segreto del suo successo. L’inviata di Report ha viaggiato tra Canada, Messico, Colombia, Mauritania e poi negli stabilimenti italiani di Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e nella Sibeg di Catania. Nel secondo servizio intitolato Biberon a tutto gas di Emanuele Bellano, cinquecentomila neonati italiani ogni anno succhiano, direttamente dai biberon dell’ospedale, residui di ossido di etilene, un gas cancerogeno secondo l’Oms. Oltre un anno fa, la direzione prevenzione sanitaria del ministero della Salute aveva raccomandato di non utilizzarli se non in casi particolari, ma alle Asl italiane non è stato comunicato e nel frattempo gli appalti sono andati avanti. Nel terzo e ultimo servizio dal titolo Presenze ingiustificate di Antonella Cignarale, a seguito del blocco degli scatti stipendiali subito dai docenti universitari dal 2011 al 2015, con la legge 240/2010 (più nota come legge Gelmini), Miur e Mef hanno stanziato 108 milioni per un incentivo una tantum come parziale recupero dei mancati compensi. Il bonus non è destinato a tutti gli aventi diritto e ogni Università ha predisposto un proprio regolamento, un bando e dei criteri di valutazione e selezione basati sul merito scientifico e accademico.

Canale5, ore 21.15: The Water Diviner - 1^Tv

Film di Russell Crowe del 2014, con Olga Kurylenko, Jai Courtney, Russell Crowe, Isabel Lucas. Prodotto in Australia/Turchia. Durata: 111 minuti. Trama: Nel 1919, l’agricoltore australiano Joshua Connor si reca in Turchia sulle tracce dei tre figli, partiti anni prima per combattere nell’Australian and New Zealand Army Corps e dati per dispersi sul campo. Con straordinaria determinazione, Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, aiutato prima dalla bellissima Ayshe, proprietaria dell’hotel in cui alloggia, poi da un ufficiale turco. Joshua attraversa il paese dilaniato dalla guerra nella speranza di ritrovare vivi i figli.

Italia1, ore 21.10: Il Ricco, il Povero, e il Maggiordomo

Film di Aldo, Giovanni, e Giacomo del 2014, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Aldo, venditore ambulante, sta fuggendo dalle forze armate quando viene investito da una Maserati alla guida della quale c’e’ Giovanni, maggiordomo di Giacomo, ricco manager alle prese con un importante investimento nel Burundi. Un imprevisto default finanziario in Africa segna il fallimento economico di Giacomo che, costretto a lasciare la sua villa, accetta l’ospitalita’ di Aldo. La convivenza regala ai tre la possibilita’ di riscattarsi.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – (qui maggiori info)

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. Il talk di questa sera si occupa di lavoro: affronta le polemiche emerse in seguito alle parole del ministro Giuliano Poletti, secondo cui “nel lavoro si creano più opportunità giocando a calcetto che a spedire curricula”; a seguire, una riflessione sui alcuni casi di assenteismo che coinvolgono la Pubblica Amministrazione in diverse parti del Paese. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli parla anche di sicurezza, tra il pestaggio in cui è rimasto ucciso un ventenne di Alatri (Frosinone) e gli episodi di microcriminalità denunciati sui mezzi pubblici milanesi. In studio, politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati sono in collegamento anche dalla piazza di Roma. Infine, si sorride con Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Eccezionale Veramente – Quinta puntata – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana condotto da Francesco Facchinetti, con la confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Dietro le quinte la presenza di Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage, raccontando al pubblico i concorrenti.

Tv8, ore 21.15: Kill Bill – Volume 1

Film di Quentin Tarantino del 2003, con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: La gang di Bill, un boss della mala, fa irruzione nella chiesa dove si sta celebrando il matrimonio della spietata killer Black Mamba, che aspetta un bambino ed è decisa a ritirarsi dalla professione. Il bilancio dell’agguato è di quattro vittime, con la sposa – colpita alla testa da una pallottola – agonizzante ai piedi dell’altare. Uscita dal coma dopo cinque anni, Black Mamba diventa semplicemente “la Sposa” ed è disposta a tutto pur di vendicarsi. Indossata la mitica tuta gialla di Bruce Lee e armata di katana, si mette alla ricerca di Bill e dei suoi sicari, tre donne e un uomo che si fanno chiamare “Deadly Viper Assassination Squad”.

Nove, ore 21.15: Unti e Bisunti - Replica - (qui maggiori info)

Unti e bisunti è un viaggio ricco di cibo, di cultura, di tradizioni e di meravigliosi personaggi che popolano le cucine di tutta Italia, ma anche di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e decisi a tutto. Chef Rubio non si tirerà mai indietro, neanche di fronte alle sfide impossibili.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Vikings – Quarta stagione – Serie Tv - 1^Tv – Ultimi episodi

Iris, ore 21.00: Zero Dark Thirty - Film

Rai5, ore 21.15: Statue Unite – Teatro

RaiMovie, ore 21.00: Gli implacabili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Chi vuole mia figlia? - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Laws of Attraction – Matrimonio in appello - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Scary Movie - Film

La5, ore 21.10: 5 appuntamenti per farla innamorare – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Nona stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.