1
aprile

Isola dei Famosi 2017, giorno 60 | Raz Degan sfida Giulio Base con il ‘pesce dei nominati’

Raz Degan

Raz Degan

I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017 arrivano al 60esimo giorno di naufragio. Raz Degan dà sfogo alle sue capacità di giocatore cercando di mettere in scacco matto Giulio Base con una “proposta indecente”. Tra i primitivi, invece, Eva Grimaldi sembra ormai non sopportare più Moreno.

Isola dei Famosi 2017, giorno 60 | Isola dell’Homo Sapiens

Sull’Isola dell’Homo Sapiens, tornati da una prova ricompensa non molto fruttuosa, Raz lancia una sfida a Giulio. Dopo aver pescato un bel pesce, che ha rinominato il pesce dei nominati, l’israeliano gli propone di mangiarlo con lui (i due sono in corsa al televoto) senza condividerlo con il resto del gruppo, oppure lasciare che se lo mangi da solo:

Se sarà sincerò sceglierà il pesce, se sarà falso starà con loro perché ha paura, spiega in confessionale.

Giulio, che sull’Isola fin dal primo giorno ha “dettato” la regola della condivisione con tutti del cibo, capisce che Raz lo sta provocando nel gioco. E’ tentato dalla fame e per riflettere meglio decide di andare a fare un po’ di legna.

Nel frattempo, Raz stuzzica sulla questione anche Nancy, dicendole che se non l’avesse nominata si sarebbe potuta gustare una bella cena di pesce al tramonto. La cantante incassa e gli canta “Te vojo bene assaje” nel tentativo di convincerlo, ma non basta.

Dopo aver chiesto consiglio anche al Padre Eterno, Giulio decide di rifiutare il pesce del compagno perché, nel caso contrario, sarebbe come contraddire due mesi di Isola. In confessionale spiega la sfida che gli ha lanciato Raz:

Sta facendo una ottima partita a scacchi e con questa mi ha fatto scacco, perché comunque io adesso sono in una posizione di difesa. Però negli scacchi, come si sa, finché non cade il re la partita non è finita.

Raz accetta e si gusta da solo il pesce, chiedendo a Nancy di intonargli una canzone romantica di accompagnamento, finendo poi per cantarsela da solo: “Femmena, tu sì na mala femmena”.

Prova ricompensa

Indossate le divise, i naufraghi raggiungono su un’altra spiaggia Stefano Bettarini per la nuova prova ricompensa, che consiste nell’attraversare una palude fangosa, recuperare un amuleto alla volta tra quelli appesi in cima a ciascun totem e correre a riporlo nella postazione alle loro spalle. Con quattro minuti di tempo per recuperare il maggior numero di amuleti, possono guadagnarsi una frittata di patate e cipolle con bibite fresche. Recuperando tutti gli amuleti avranno l’intera frittata, con quindici la metà e con dieci solo un quarto.

Raz decide di non partecipare alla prova perché preferisce mangiare i pesci che pesca, aggiungendo di non volersi gettare nel fango anche per il dito che ha dovuto fasciare a causa di una ferita. Con fatica, gli altri riescono a recuperare tredici amuleti, che equivalgono soltanto ad un quarto di frittata.

Simone, pur di mangiare, sarebbe stato disposto ad infrangere le regole e portarsi via anche il resto della frittata, ma Nancy lo invita a non lamentarsi sempre. Secondo loro, comunque, l’assenza di Raz li ha penalizzati. E mentre lui se la ride sotto i baffi, Giulio sentenzia:

“Quando fa il super uomo della sopravvivenza e quando fa la fighetta che non si vuole sporcare. Questo è Raz”.

Isola dei Famosi 2017, giorno 60 | Isola dei Primitivi

Anche sull’Isola dei Primitivi l’atmosfera è inizialmente serena, con Eva che decide di socializzare con un paguro. Ma la convivenza con Moreno si fa sempre più complicata:

“Sembra che tutto sia dovuto”, lamentando il fatto che il rapper non fa abbastanza per la sopravvivenza dei due e si vanta, invece, di essere sempre in prima linea.

Moreno per ora evita la discussione, ma Eva sembra essere arrivata al limite.

I NAUFRAGHI DAVANTI ALLO SPECCHIO: FOTO PRIMA E DOPO

LA FINALE DELL’ISOLA MERCOLEDI 12 APRILE 2017

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Susinna, Malena, Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 59 | E senza Samantha De Grenet vissero tutti felici e contenti


Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017, giorni 54-55 | ‘Samantha e Giulio stanno ancora qua ad aspettare qualche furgone che getterà gelati’. Parola di Raz Degan


Samantha De Grenet e Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Giulio Base accusa la ‘dittatura di Raz Degan’


Nancy Coppola
Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Nancy contro Giulio e Samantha: ‘Almeno uno se ne deve andare’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.