30
marzo

Amici 2017, daytime 30 marzo. Vittoria in difficoltà

amici blu

Amici 2017

Un’altra giornata di prove è appena trascorsa nella scuola di Amici 2017 (qui le anticipazioni della seconda puntata del Serale). Mentre Oliviero deve vedersela con l’occhio vigile della maestra Celentano, Vittoria si sta immedesimando sempre di più nei panni dell’Ofelia di Shakespeare. Ecco i momenti peculiari del daytime odierno (ancora una volta privo di Morgan).

Amici 2017, incomprensioni in vista

L’ansia, la preoccupazione di far bella figura e i ritmi serrati del Serale provocano qualche incomprensione tra allievi e Professori. Veronica comunica a Vittoria alcune correzioni relative alla coreografia su Ofelia: “Un cambio netto di sensazioni, di espressioni [...] come se fossi una bambina che si scopre per la prima volta“. “Ci proverò“, dice la ballerina non proprio convinta. La maestra non si lascia sfuggire la sua espressione contrariata e ne chiede le ragioni: “Non avevo l’immagine della bambina [...] mi aiuta, però non l’avevo mai vista così” spiega Vittoria. In casetta l’allieva, mortificata per quanto accaduto, si sfoga con Andreas: “Non mi viene naturale, [...] la musica mi dice tutt’altro“. E ancora: “Mi dispiace aver reagito così con Veronica, è un disagio che ho io dentro“.

Amici 2017, l’occhio vigile della Celentano

La Celentano controlla il lavoro di Oliviero e Sebastian. La maestra non è disposta a lasciar passare neppure la più piccola delle loro imperfezioni, specie per quel che riguarda le esibizioni del suo beniamino. “Oli, non possiamo farlo cento volte, anche per loro (si riferisce ai professionisti)”, afferma con un pizzico di amarezza. Al termine delle prove, l’insegnante consiglia all’allievo di credere di più in sé stesso: “Noi vogliamo sempre di più, ti vogliamo al meglio [...] però già va bene. Quindi goditela“. Per poi concludere: “Hai veramente delle cose belle, create per te, sfruttalo questo momento“.

Amici 2017, lo stato d’animo di Andreas

Veronica Peparini è contenta del lavoro che Andreas sta eseguendo intorno alla coreografia basata sul gioco d’azzardo: “Voglio che viene fuori Andreas per come lo conosco io“, dice al termine della prova. L’insegnante coglie l’occasione anche per conoscere l’attuale stato d’animo del ballerino, il quale le confida di sentirsi malinconico: “Ti servirebbero delle persone in giro che non è detto che sono quelle persone che stanno in casetta. Quelli sono compagni di avventura“. Ciononostante, l’allievo ammette che l’esperienza del Serale lo sta formando, in particolare dal punto di vista interiore.

Amici 2017, Elisa corregge Riccardo

In Sala Prove Riccardo prova Ogni Volta di Vasco Rossi. La direttrice artistica Elisa, ascoltata l’esibizione, ha qualcosa da dire all’allievo: “Devi dare il 100% quando arriva la parte alta, perché rischi che lasci qualcosa“. La cantante triestina vorrebbe che l’allievo enfatizzasse alcuni frammenti del testo: “Va bene questa morbidezza, però ogni tanto, quando devi incalzare, usali gli accenti“. Il cantante prova a seguire i consigli dell’artista e il risultato sembrerebbe abbastanza soddisfacente.

Amici 2017, la commozione di Vittoria

Vittoria Markov non avrebbe mai potuto immaginare che l’Ofelia di Shakespeare, personaggio che dovrà interpretare nella seconda puntata del Serale, potesse provocarle un turbinio di emozioni contrastanti, tali da mettere a dura prova il suo animo. La maestra Veronica Peparini accorre in suo aiuto e le chiede le ragioni delle sue lacrime. “Non lo so, forse è la musica. Mi tocca tanto. Io sono una tanto controllata, quindi mi mette un po’ in difficoltà“, ammette la ballerina. “Ti scuote?“, domanda Veronica. “Parecchio“, confessa l’allieva. Per poi specificare: “Il personaggio è fuori di testa. Dimostrare questa follia mi mette un po’ in difficoltà“. L’insegnante osserva quanto sia bello che l’allieva sia riuscita ad immedesimarsi nel ruolo femminile affidatole, ma Vittoria le confida di sentirsi in imbarazzo: la coreografia, difatti, le richiede di perdere il controllo di se stessa, ma la ragazza non è sicura di volerlo fare. “La cosa bella è che stai vivendo la situazione in modo maturo“, commenta la Peparini dopo aver controllato i suoi passi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 16 bianchi Shady
Amici 2017, daytime 5 aprile. Vittoria: “Non mi sento figa”


Riccardo Marcuzzo - Amici 16
Amici 2017, daytime 29 marzo. Vittoria si commuove parlando di suo padre


Amici - daytime 1 marzo 2017 - Lo Strego
Amici 2017, daytime 1 marzo. Veronica rassicura Vittoria: “Non sei grassa”


Amici di Maria De Filippi
Amici 2017, daytime 27 febbraio. Natalia Titova conforta Vittoria, giudicata in sovrappeso dalla Celentano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.