30
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 30 marzo 2017. Su Rete4 secondo appuntamento con Planet Earth II

Planet Earth II

Rai1, ore 21.25: Sorelle - Quarta puntata - 1^Tv – (qui maggiori info)

Fiction di Cinzia TH Torrini del 2016, con Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri. Prodotta in Italia. Trama: Chiara è convinta dell’innocenza di Roberto e decide di restare a Matera per dedicarsi alla sua difesa e per far luce sulla morte di sua sorella Elena. Nel frattempo si vanno delineando dei nuovi possibili scenari sull’omicidio della donna. Nicola Gambi, principale sospettato sfuggito alla polizia, segue di nascosto Chiara fino alle grotte di tufo dove le due sorelle giocavano da bambine. Dopo una colluttazione con la donna, viene portato in commissariato dove confessa a Chiara la sua personale verità su Elena. Intanto Roberto esce dal carcere e si stabilisce a Matera in attesa del processo. Tra lui e Chiara sembra stia tornando il sentimento d’un tempo.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno escluso (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso che torna su Rai2 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. Si parla di vaccini e morbillo, con le testimonianze di quei genitori che scelgono di non vaccinare i propri figli. Dal palco, lo stand-up del giovane scienziato Luca Perri. A seguire un ritratto degli “antipapisti”, cioè quei cattolici che criticano l’operato di Papa Francesco e la difesa del Pontefice affidata alle parole di Don Aldo Bonaiuto, sacerdote della Comunità Papa Giovanni XIII. Pensioni d’oro in Germania: ne sapremo di più grazie al racconto di Giuseppe Ciulla da Wolfsburg, dove gli operai giocano a golf, poi il confronto con il sistema italiano a cura del giornalista tedesco Udo Gumpel. Stefano Fresi, tra i protagonisti di “Smetto quando voglio”, porta sul palco di Nemo il monologo sul precariato. Ci immergiamo poi nel mondo del wrestling italiano con una storia davvero inedita. Torna in onda a Nemo la youtuber Martina dell’Ombra che, nelle vesti di inviata, racconterà il mondo che ruota intorno alla storica compagnia di varietà del Bagaglino, mentre il duo di youtubers TheShow propongono questa settimana un servizio sugli amanti delle nutrie, i roditori che alcune persone tengono e curano come animali domestici. In chiusura di puntata il servizio di Enrico Lucci sul rapporto di alcuni transessuali con la religione.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre (qui maggiori info)

Salvo Sottile conduce una nuova puntata di  Mi manda RaiTre, per  continuare a raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. Per tre puntate i vertici di Equitalia sono stati sollecitati a dare risposte agli italiani  alle prese con file interminabili e con le proprie difficoltà economiche. Ora, finalmente, verranno in studio a confrontarsi con i contribuenti e con la proposta di Mi Manda RaiTre che ha riscosso notevole successo: ovvero aumentare il numero delle rate della rottamazione. Ma i telespettatori continuano a segnalare anche la giungla dei Call Center diventata per molti  un malcostume inaccettabile: telemarketing a qualsiasi ora del giorno e della sera per proporre nuove offerte sulle varie utenze. E poi telefonate asfissianti, cercando a tutti i costi di convincere i consumatori che talvolta finiscono per  ritrovarsi in maniera inconsapevole ad aver siglato un contratto con un nuovo fornitore. Mi Manda RaiTre è andato a controllare di persona per dimostrare i sistemi con cui lavorano i call center e i risultati sono davvero sorprendenti. Spazio infine anche ai danni da chirurgia estetica e a chi, per correggere qualche difetto fisico, si affida alle persone sbagliate. E le conseguenze talvolta sono molto pesanti, non solo per il portafoglio ma soprattutto per l’aspetto fisico.

Canale5, ore 21.20: San Andreas – 1^Tv

Film di Brad Peyton del 2014, con Alexandra Daddario, Dwayne Johnson, Carla Gugino, Colton Haynes. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Ray Gaines e’ un soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles. Il sismologo Lawrence Hayes, con il suo allievo Kim Park, scopre uno sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover. Mentre fanno le loro rilevazioni, Kim nota un grande picco magnetico che pochi secondi dopo viene seguito da un forte terremoto di magnitudo 7.1 della Scala Richter. La citta’ di Los Angeles verra’ distrutta? E Ray Gaines riuscira’ a salvare la ex moglie e sua figlia?

Italia1, ore 21.15: Lo Scherzo Perfetto - Quarta puntata (qui maggiori info)

Quarto appuntamento con Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, condotto da Teo Mammucari. Con lui in studio, per esprimere il proprio insindacabile giudizio su ogni tranello, il “presidente” di giuria Gene Gnocchi.

Rete4, ore 21.15: Planet Earth II - 1^Tv

Secondo di tre appuntamenti con Planet Earth II. Questa volta David Attenborough accompagna il pubblico a conoscere gli animali che sopravvivono nei deserti piu’ caldi del pianeta. Scopriremo strani animali che hanno dovuto ingegnarsi con strategie di caccia davvero uniche. Subito dopo sarà la volta del magico mondo delle giungle, dove si concentra la maggior parte della flora e della fauna del pianeta. Vedremo animali straordinari dai colori meravigliosi che vivono esclusivamente in questi ambienti umidi.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti della puntata Mario Monti, Paolo Brosio, Mario Giordano, Gianluigi Nuzzi.

Tv8, ore 21.05: The amazing Spider-man

Film di Marc Webb del 2012, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Peter Parker è un liceale che è cresciuto con i suoi zii, Ben e May, che lo hanno adottato da piccolo. Come molti ragazzi della sua età, Peter sta cercando di capire chi è davvero, e in che modo è diventato la persona che è oggi. Oltre a questo, Peter è alle prese con la prima cotta della sua vita, per la compagna di scuola Gwen Stacy. Un giorno Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, e decide di indagare per saperne di più sulla scomparsa dei suoi genitori. Le ricerche lo portano alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors, che è un ex-collega di suo padre. Durante una visita ai laboratori della Oscorp tuttavia, Peter viene punto da un ragno geneticamente modificato, e ne acquisisce le stesse straordinarie abilità.

Nove: ore 21.10: Hidden Singer - Ultima puntata - (qui maggiori info)

Ultimo appuntamento con Hidden Singer. Il format NBC, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, che celebra 6 grandi star della musica italiana in un contesto tutto speciale: una festa per i loro fan. Protagonista della puntata sarà Arisa, la cantante che dal 2009 è riuscita ad imporsi nel panorama musicale italiano grazie al suo stile inconfondibile e a brani diventati vere e proprie hit, come “Sincerità” e “La notte”. Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto tra Arisa e i suoi fan attraverso musica, aneddoti, ricordi, giochi e sorprese speciali ed emozionanti. Tra gli ospiti della serata anche alcuni grandi amici di Arisa come Tricarico, il rapper Loomy e la cantautrice Naif Herin.

SkyUno, ore 21.10: Celebrity MasterChef - Terza puntata – (qui maggiori info)

Terzo appuntamento con Celebrity MasterChef, l’imperdibile spin-off del cooking show più amato della tv che mette ai fornelli 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo con in giuria i temutissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Limitless – Film

Iris, ore 21,00: Il Colore Viola - Film

Rai5, ore 21.15: L’Orfeo - Musica

RaiMovie, ore 21.20: Don Jon – Film

RaiPremium, ore 21.15: La Nave dei Sogni – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Jack Hunter – La stella del paradiso – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Un mese al lago – Film

La5, ore 21.10: Another Cinderella Story – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Special Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Quella casa nel bosco - Film - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Bones - Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.