26
novembre

ANTEPRIMA DM : ARRIVA THE SINGING BEE SU RAIUNO

The Singing Bee @ Davide Maggio .it

Italia1 propone a dicembre la versione italiana di Don’t Forget the Lyrics con Amadeus?

Da Raiuno sembra stia prontamente arrivando una risposta con un programma molto molto simile.

Si chiama The Singing Bee e l’emittente di Viale Mazzini pare abbia chiamato a condurre lo stesso personaggio che quest’estate ha dato filo da torcere con le sue “Reazioni a Catena” proprio all’ex deejay ravennate e al suo 1 Contro 100. Parliamo di Enzo Ghinazzi in arte Pupo.

L’esordio negli States di The Singing Bee, originariamente programmato per la stagione 2007-2008 con 6 puntate sulla NBC, è stato repentinamente anticipato all’estate dello stesso anno proprio per consentire una competizione diretta con Don’t Forget the Lyrics iniziato nello stesso periodo su FOX.

Si viene, dunque, a realizzare in Italia la stessa situazione creatasi oltreoceano ma con dei distinguo.

Mentre The Singing Bee dovrebbe andare in onda con una serie di puntate in prime time, l’esperienza targata Mediaset dovrebbe limitarsi ad una sola puntata speciale durante le prossime festività natalizie (dicembre).

Il meccanismo dei due game show è decisamente simile. Obiettivo del gioco è quello di indovinare il testo delle canzoni suonate dalla band presente in studio per portare a casa il montepremi in palio.

Vi consiglio di visitare questa pagina per conoscere la struttura di The Singing Bee, tenendo comunque ben presente che la versione italiana potrebbe vedere delle modifiche, com’è naturale che sia.

Vorrei solo soffermarmi su una caratteristica della prima edizione del programma che vedeva una selezione diretta dei concorrenti che il conduttore faceva in apertura di programma tra il pubblico presente in studio chiamato a cantare le canzoni suonate dalla band.

Attualmente i concorrenti sono selezionati precedentemente e il gioco ha visto numerose “variazioni sul tema”.

Vi lascio con il video della prima puntata della prima stagione di The Singing Bee in cui potrete ammirare la selezione live dei concorrenti e la prima manche.

Come segnala Dado83, attore in erba e fedele lettore, il programma si chiamerà Chi Fermerà la Musica e, sempre per la serie “mica pizza e fichi”, quest’oggi Endemol Italia, sul suo sito, fa “nomi e cognomi”. Leggete qui

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pupo
PUPO TESTA PER RAI1 “DIVIDED”


Miss Italia 2009 - Backstage
MISS ITALIA 2009 E LA QUESTIONE “PARIS HILTON”. DM TV NEL BACKSTAGE DELLE PREFINALI CON GIANNA TANI, RICCARDO SARDONE’, FIORETTA MARI, RAFFAELLO TONON E CLIZIA FORNASIER


Fiorello Annunciatrice @ Davide Maggio .it
FIORELLO IN PILLOLE : MEDICINALE SALVASCOLTI


Storie Italiane, Paolo Brosio e la madre
Storie Italiane: si parla di Madonnine che piangono e il gatto di Paolo Brosio perde sangue

33 Commenti dei lettori »

1. Nero Corvino ha scritto:

26 novembre 2007 alle 03:43

Qualcuno sa quel è il numero da chiamare per il casting di questo programma? NB: Per il casting del programma di amadeus il sito non restituisce la pagina di conferma dopo linvio dei dati… e gi è una settimana che non funziona… questi disserizi da mediaset non me li aspettavo!



2. Davide Maggio ha scritto:

26 novembre 2007 alle 03:54

@ Nero Corvino : i numeri sono 06/62290614 e 06/62290615. Relativamente al form del sito Casting Mediaset purtroppo non sei il primo a segnalarmelo ma purtroppo io non posso farci nulla. Scrivete per segnalare il disservizio.



3. AndreaLecce ha scritto:

26 novembre 2007 alle 10:13

Uno dei pochi programmi musicali che mi può sembrare carino. Se poi lo fanno uguale come studio e come verve dei conduttori sar molto bello. Pupo lo odio cordialmente…non sa condurre.



4. Andrea ha scritto:

26 novembre 2007 alle 11:09

Con il browser Firefox Mozilla il blog si vede malissimo. Tutto storto.



5. Nickmasies87 ha scritto:

26 novembre 2007 alle 11:57

Magari ci sta che Pupo possa trovarsi bene in un contesto musicale…aspettiamo a giudicare.. Affari tuoi lo conduceva egregiamente (il gioco dazzardo, si s è la sua seconda passione piu grande) mentre Reazione a Catena non è che fosse stato il massimo.. Cmq sempre meglio affidare qualcosa a qualcuno nuovo, piuttosto che dare i programmi ai soliti noti di Raiuno (Conti, Baudo, Clerici)



6. michele1990 ha scritto:

26 novembre 2007 alle 12:32

MA DAI… veramente? e come mai non lo conduce Carlo Conti? davide mi dici le differenze fra i due format? finalmente uno allaltezza della situazioni. hihihii. Grande pupo. ma non credete sia arrivato il momento di dare luce a nuovi volti dello spettacolo? cavolo sempre gli stessi… Però dai almeno non possiamo lamentarci, per le vacanze di natale a parte mary poppins e mamma ho perso laerio vedremo qualcosa di nuovo!



7. Leo71 ha scritto:

26 novembre 2007 alle 12:40

che cavolate… meno male che io a dicembre parto per i caraibi!!!



8. Marko ha scritto:

26 novembre 2007 alle 12:57

Spettacolare la scelta dei concorrenti in studio….ma da noi penso non funzionerebbe.



9. Giò ha scritto:

26 novembre 2007 alle 13:02

Anche a me sembra un programma carino, anche se la scelta dei concorrenti fatta in questo modo mi sembra un po forzata (come si fa a scegliere uno che canta 2 parole?). Pupo potrebbe andare bene a condurre, anche se ledizione italiana sar adattata su di lui… non ce lo vedo a saltellare come il conduttore americano, poi posso anche sbagliarmi. Secondo me il titolo potrebbero anche lasciarlo cos, tipo “”Lape canterina”" o qualcosa di più strano e poetico adottando un altro animale, come “”Il moscerino canterino”", che potrebbe dar luogo a doppi sensi sulla statura del conduttore :)



10. Mibemolle ha scritto:

26 novembre 2007 alle 13:34

….mi piace, il gioco mi piace…. pero ci rimango troppo male che anche stavolta due “”programmi copia”"… in realst sono due format copia allorigine, pero….uffi. oltretutto io sarei un concorrete formidabile :) ma ho appeso il casting al chiodo :)



11. Nickmasies87 ha scritto:

26 novembre 2007 alle 14:14

Ma si sa chi produce questo gioco?



12. Nickmasies87 ha scritto:

26 novembre 2007 alle 14:19

Scusa x il doppio commento, ma ho appena chiamato uno dei numeri x partecipare e mi viene detto che “”LA CASELLA POSTALE DEL DESTINATARIO E PIENA E NON PUO ACCETTARE MESSAGGI”" Ci sono dei problemi anche qua?



13. Davide Maggio ha scritto:

26 novembre 2007 alle 15:20

@ AndreaLecce : si, sembra molto molto carino; @ Andrea : potresti inviarmi via mail uno screenshot della pagina? @ Leo71 : in realt a me non sembra una cavolata… pero decisamente meglio i caraibi; @ Giò : io dico che non importa più di tanto. Basta accorgersi che il concorrente riesce a cantare in maniera corretta, cioè a tempo. Se avete notato nel video il conduttore dice “”non importa che siate intonati ma che cantiate a tempo”"; @ Nickmasies87 : Endemol Italia; @ Nickmasies87 : io ho verificato ieri sera e non cerano problemi.



14. Dado83 ha scritto:

26 novembre 2007 alle 22:36

Ragazzi come è stato gi detto il conduttore di questo programma sar Pupo,produce Endemol Italia,il titolo ufficiale,che riprende una gloriosa canzone dei Pooh,sar “”Chi fermer la musica”".:-) Originale no?



15. mimmo1978 ha scritto:

26 novembre 2007 alle 23:33

Finalmente ci sono allorizzonte tante produzioni a livello di quiz, ma mi fa rabbia che tutte vadano in onda col contagocce, ossia per poche puntate. Io mi auguro che a marzo quando tutte le reti saranno in garanzia vedremo altri quiz oltre agli attuali milionario, eredit e affari tuoi. HLe mie speranze secondo voi sono fondate?



16. silvia78 ha scritto:

27 novembre 2007 alle 07:59

uh che dire, ci staremo mica americanizzando un pò tropppo??non so come andr vederli in americano è una cosa, vederli poi in italia è tuttaltra…lidea è molto carina ma sono perplessa sulla stessa cosa espressa in modo simile su reti diverse…( un pò contorta ma penso di aver reso lidea delle mie perplessit …no??)



17. Dado83 ha scritto:

27 novembre 2007 alle 10:56

@ Davide Maggio : Grazie Davide per aver scritto nellaggiornamento del topic “”Come segnala Dado83, attore in erba e fedele lettore”"…che onore! Grazie! ;-) @ Nickmasies87 : Ciao,anchio ho provato a chiamare i due numeri ma,come è successo anche a te,mi hanno risposto :“LA CASELLA POSTALE DEL DESTINATARIO E’ PIENA E NON PUO’ ACCETTARE MESSAGGI”. Che strano…



18. Dynit ha scritto:

27 novembre 2007 alle 12:27

Sembra un format molto carino però se lo fanno condurre a Pupo… mi ha un po stufato.



19. M-Marko ha scritto:

27 novembre 2007 alle 12:46

pupo questanno è andato benissimo con reazione a catena, nonostante sia lui che il gioco non fossero poi cos di qualit . è un pò troppo sottovalutato forse, ma che stufa è vero. contro la finale di zelig, il prossimo venerd di sicuro perder . canale 5 poi sicuramente programmer tv movie, e l avr più possibilit . i format è interessante ma mi sembra solo una scelta per controprogrammare italia 1, fatto allultimo minuto, non un programma vero e proprio, con mesi di preparazione alle spalle. sar arrangiato.



20. master ha scritto:

27 novembre 2007 alle 14:56

questo programma andr in onda venerdi perossimo su rai1



21. mibemolle ha scritto:

27 novembre 2007 alle 16:11

CAvoli…………. subito subito……….



22. qufas ha scritto:

27 novembre 2007 alle 18:12

Mi sa strano che il programma parta fi venerd prossimo!! A proposito di programmi musicali, hai qualche news sullItalian Idol? Sar Simona Ventura a condurlo? Grazie..



23. M-Marko ha scritto:

27 novembre 2007 alle 18:44

questo venerd rai uno ha programmato 50 canzonissime fenomeni con conti, un ennesimo tappabuchi di fine garanzia.



24. master ha scritto:

27 novembre 2007 alle 20:31

INTANTO è UFFICIALE PASSAPAROLA!!!! BRAVO DAVIDE



25. Nero Corvino ha scritto:

27 novembre 2007 alle 22:53

Anche io ho trovato entrambe le segreterie telefoniche piene. Deduco che tra il sito di casitng mediaset che funziona solo quando gli pare e questi numeri sempre pieni non si fa altro che avvisare il candidato che lo atende una via crucis senza sconti.



26. Nickmasies87 ha scritto:

28 novembre 2007 alle 00:13

allora i centralini dellEredit o di 1 contro 100 da quanto tempo dovrebbero aver esaurito i messaggi a disposizione? Sta cosa è parecchio strana….



27. Davide Maggio ha scritto:

28 novembre 2007 alle 00:13

@ mimmo1978 : ma non trovi mai pace? Fuori garanzia si sperimenta ed è giusto che le sperimentazioni non durino allinfinito. La cosa interessante è che se dovessero aver un buon riscontro, sicuramente questi programmi verranno riproposti; @ Dado83 : quel che e giusto…e giusto! :-) @ M-marko : si parla di questo programma da mesi; @ master : grazie mille; @ Nickmasies87 : ragazzi… mamma mia… sempre a sospettare di tutto e tutti non va bene. Esistono delle caselle vocali che hanno una determinata capacit . E può succedere che quando si arrivi al limite, i messaggi non vengano accettati. Fate presente la situazione a chi di dovere. Contattate Endemol.



28. mimmo1978 ha scritto:

28 novembre 2007 alle 11:19

@davide: ho paura che ultimamente sto un po esagerando e ti chiedo scusa. Non è che non trovo pace, ma solitamente i programmi che si sperimentano fuori garanzia vengono messi nel dimenticatoio, almeno nella maggior parte dei casi. Intendevo solo quest



29. Richard ha scritto:

28 novembre 2007 alle 11:55

Vedremo come andr il programma, ma temo che Pupo lo roviner . Non ha il mordente e poi ci vuole qualcuno di nuovo. Ma a questo punto era meglio Carlo Conti! Saluti



30. max007 ha scritto:

28 novembre 2007 alle 13:08

Bellissimooooooooooooo tropp bell mi sa che e arrivato il momento di buttare la tv dalla finestra



31. tt86 ha scritto:

30 novembre 2007 alle 15:33

SPOSTATO IL NUOVO PROGRAMMA DI PUPO

Chi fermer la musica arriva dopo Natale?

[modificato dallamministratore. Inserire il link in fase di commento nellapposito spazio e non nel post]



32. M-marko ha scritto:

7 dicembre 2007 alle 23:22

la rai hai previsto chi fermer la musica per domenica 16



[...] messa in onda degli speciali de I Soliti Ignoti e della puntata pilota di Chi Fermer la Musica da una parte e quella del tandem Striscia la Notizia – Paperissima Sprint dall’altra ha, [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.