29
marzo

Amici 2017, daytime 29 marzo. Vittoria si commuove parlando di suo padre

riccardo marcuzzo

Riccardo Marcuzzo

L’attenzione degli allievi di Amici 2017 è tutta rivolta verso la seconda puntata del Serale (qui le anticipazioni sull’eliminato). Fra coreografie difficili da affrontare e pezzi musicali riarrangiati, la prova più temuta da cantanti e ballerini sembrerebbe essere quella di parlare di se stessi. Ecco quello che è accaduto nel daytime di oggi.

Amici 2017, Cosimo e la prova “Oggi sono io”

Cosimo sta lavorando alla prova “Oggi sono io“, ma non riesce a scrivere la lettera in cui dovrebbe parlare di se stesso. “Aiuta a far capire alla gente chi è Cosimo“, gli dice Andreas. “Da settembre fino ad oggi posso scrivere qualcosa di bello, poi?“, domanda dubbioso il ballerino. “Fidati, falla. Guarda che è una cosa bella e ti mette anche alla prova“, continua Muller in giardino. In Confessionale, il ragazzo sembra essersi convinto: “Ci provo“.”Lo ha detto eh“, gli fa eco Andreas.

Amici 2017, Shady lavora con Boosta

Boosta prepara insieme a Shady uno dei pezzi che l’allieva dovrà eseguire durante il prossimo Serale. Si tratta di L’estate sta finendo (dei Righeira). Il riarrangiamento del Prof sembra convincere la ragazza, che al termine delle Prove commenta: “A me piace così“. “Figa“, esclama Boosta. E ancora: “Così gli diamo un vestitino elegante“.

Amici 2017, la fretta di Riccardo

Riccardo ha dei problemi con l’interpretazione di un brano di Luca Carboni (Bologna è una regola). In Sala Prove, Rudy Zerbi gli consiglia di cambiare atteggiamento: “Sei impalato, sei un blocco di ghiaccio“. Il cantante vorrebbe migliorare la performance: “Sento proprio che non c’è“, confida al maestro. Rudy non è del suo stesso avviso: “No, c’è. C’è molto di più di quello che tu pensi“.

Amici 2017, l’Ofelia di Vittoria

Per la seconda puntata del Serale, Vittoria dovrà vestire i panni di Ofelia. In Confessionale, l’allieva parla del personaggio shakespeariano e lo fa in termini orgogliosi: “Non è proprio facilissimo interpretare una persona che non razionalizza la propria pazzia“. Proseguendo, la ballerina non nasconde di essere contenta di lavorare accanto al direttore artistico Giuliano Peparini: “Sono veramente onorata, un sacco. Mi ha dato dei ruoli difficili, non scontati. [...] Una bella soddisfazione“.

Amici 2017, la prova “Oggi sono io” di Riccardo e Vittoria

Non solo Cosimo, ma anche Riccardo e Vittoria sono alle prese con la preparazione della prova “Oggi sono io”. Entrambi ammettono di far fatica a parlare di loro stessi. “Io non riesco a raccontarmi, non riesco ad esternare i sentimenti. Lo faccio scrivendo perché a me riesce più facile così“, dice Riccardo in Confessionale. Vittoria Markov ha deciso di porre l’accento sui momenti più difficili, spinosi, della propria esistenza:Ho fatto la scelta penso più naturale, che è quella di scrivere le cose brutte che mi sono capitate“. Con il volto rigato dalle lacrime, l’allieva ha poi ricostruito il rapporto con suo padre. Un uomo buono, ma molto riservato:Il primo ti voglio bene me lo ha detto un anno fa per un’audizione che era andata bene. [...] Mio papà è il classico orso che fa difficoltà anche lui ad esprimere i sentimenti, però li esprime sempre con l’abbraccio, col sorriso, con gli occhi“.

Amici 2017, Veronica parla con Cosimo

Veronica Peparini raggiunge Cosimo in casetta per parlare della mancanza di entusiasmo che ha mostrato appena venuto a sapere del nuovo tango da preparare. “Non dovresti affrontare la novità in questo modo“, le dice categorica. Il ballerino cerca di giustificarsi, rimarcando come il pezzo in questione non lo rappresenti a pieno. Veronica, però, non indietreggia: “Come fai a dire ‘di sicuro non mi farà uscire?’“. E ancora: “Secondo me l’approccio che c’hai non è dei migliori“. Fra i due nasce un serrato confronto, al termine del quale l’insegnante si augura che l’episodio possa permettere all’allievo di rivedere le sue posizioni: “Spero che questa cosa che ti ho detto non ti faccia chiudere“. Nonostante affermi di aver capito la sua visione, l’espressione del volto di Cosimo sembra comunicare altro. In Confessionale, Barra parla del suo timore più grande: “Ho paura di uscire e di non aver dato quello che volevo. Tutto qua“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 16 bianchi Shady
Amici 2017, daytime 5 aprile. Vittoria: “Non mi sento figa”


Amici blu
Amici 2017, daytime 30 marzo. Vittoria in difficoltà


Amici - daytime 1 marzo 2017 - Lo Strego
Amici 2017, daytime 1 marzo. Veronica rassicura Vittoria: “Non sei grassa”


Amici di Maria De Filippi
Amici 2017, daytime 27 febbraio. Natalia Titova conforta Vittoria, giudicata in sovrappeso dalla Celentano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.