28
marzo

Isola dei Famosi 2017: nona puntata del 28 marzo. Raz e Giulio al televoto, Samantha a casa

Isola dei Famosi 2017 - Samantha e Malena

Isola dei Famosi 2017 - Samantha e Malena

Nona puntata dell’Isola dei Famosi 2017 e nuovo appuntamento su DavideMaggio.it con il liveblogging del martedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio a Milano e in Honduras.

Isola dei Famosi 2017: cosa è successo minuto per minuto nella nona puntata di martedì 28 marzo

21.31: Inizia la puntata con le immagini della settimana.

21.33: Alessia Marcuzzi è già al centro dello studio, stretta in un miniabito. Saluta in studio Gianluca Mech, naufrago lo scorso anno, e l’opinionista Vladimir Luxuria, coperta di paillettes.

21.36: Collegamento con la Palapa, dove ci sono Stefano Bettarini e i sei naufraghi ancora in gara dopo 58 giorni. Si parla del cibo e delle prove ricompensa, che hanno generato qualche malumore nel gruppo. Nancy rimprovera Simone di essere stato egoista, mentre dallo studio Alessia e Vladimir la rimproverano a loro volta per aver fatto la stessa cosa.

21.47: La Marcucci chiede a Simone se il suo avvicinamento a Raz è fame o vendetta. Il modello spiega che “ho sempre apprezzato lui come persona”. Alessia è perplessa. Luxuria evidenzia che sull’Isola ci sono tre coppie: Samantha-Giulio, Raz-Simone e Nancy-Malena, ma etichetta la napoletana come una “banderuola”.

21.50: Alessia ha una domanda per Raz: “Se Giulio e Samantha ti chiedono un pesce glielo dai?”. L’israeliano è categorico: “Dipende il modo in cui chiedono”. Poi dice che lui non si è comprato nessuno: “Loro si sono comprati tutti all’inizio”, aggiunge riferendosi a Giulio e Samantha. Pubblicità.

22.02: Malena, supportata da Nancy, dice che non si schiererà più, né con Giulio-Samantha e né con Raz, perché “questa ormai è un’Isola individuale”. Raz spiega che dalle due “non ho avuto mai niente, a parte le nomination”. Luxuria lo invita ad avere un minor delirio di onnipotenza “perché l’umore del pubblico può sempre cambiare, occhio!”. In Palapa, intanto, Nancy ribadisce a Raz che se lui le dà un pesce è contenta, ma non deve pensare che sia disperata perché non è così.

22.15: Prende la parola Samantha, che la Marcuzzi vede annoiata. La naufraga ammette che senza armonia non sa stare: “Mi trema la terra sotto i piedi [...] Tutti facciamo degli errori. Se l’ho fatti, non intenzionalmente. E’ comunque solo un gioco”. Aggiunge che lei ha “giocato onestamente e non barando”. Dallo studio Nathalie Caldonazzo la silura sulla questione amicizia, tanto cara alla naufraga: “Dopo 3/4 giorni mi hai detto ‘ti rimando da dove sei venuta’. Io da un’amica non l’accetto”.

22.21: Vladimir chiude la questione De Grenet con una velenosa battuta: “Sei una persona vera, vera, vera, vera stratega”.

22.23: Collegamento con Eva e Moreno sull’Isola dei Primitivi. Alessia incalza il rapper: “Meglio da solo o in compagnia?”. Lui spiega: “Meglio solo che male accompagnato, ma sono stato accompagnato bene”. Luxuria dice di non aver capito e Moreno controbatte: “Vladimir ce l’hai sempre con me? Ma Mara Venier non viene più?”. Poi sorpresa per Eva, che riceve un messaggio via-telefono dalla mamma: “Forza Milva”, le dice. La naufraga ne approfitta per fare gli auguri ad Imma Battaglia, che oggi festeggia gli anni

22.28: Breve collegamento con la Social Room, dove c’è Daniele Battaglia in compagnia dell’ex naufraga Alessia Reato. Pubblicità.

22.37: Per i naufraghi è tempo di una nuova prova ricompensa, che mette in palio cinque fiammiferi per evitare i turni al fuoco durante la notte. Cinque di loro, bendati, devono far camminare in un percorso ad ostacoli un’enorme sfera di legno, diretti dalle indicazioni di Malena. Il tutto in 4 minuti.

22.44: La prova è superata. Alessia nota che qualcuno si è fatto male, ma Bettarini rassicura che “Samantha ha preso solo una legnata”. Solo.

22.47: Alessia ricorda ai due primitivi che “fra poco arriverà una persona [...] uno tra Giulio, Samantha e Malena”. Eva esclama: “Malena? Colpo di scena”. Eva e Moreno auspicano che arrivi Giulio per metterlo ai turni al fuoco, ma in realtà sperano che venga lui perché eliminato dal pubblico.

22.50: La conduttrice chiede ai sei naufraghi di spogliarsi e restare soltanto in costume. Non sanno che dovranno specchiarsi dopo quasi due mesi. La prima ad essere chiamata in postazione è Malena. Bettarini le gira lo specchio e lei resta sorpresa: “Oddio. Non mi vedo male, però. Il dietro però è importante”. La ragazza ha perso 5 kg. Alessia la invita a non dire nulla agli altri, ma lo fa con il collegamento aperto. Sorpresa rovinata.

22.53: Il prossimo ad essere chiamato davanti allo specchio è Simone: “Wow! Non sono mai stato così barbuto”. Anche il modello ha perso 5 kg. Tocca poi a Giulio, che quasi non si riconosce: “Ehi ciao, sono Giulio”. Il naufrago ha perso ben 14 kg.

22.57: E’ il turno di Raz, che si limita ad un “Wow!”. L’israeliano è dimagrito di 6 kg. E’ poi la volta di Samantha: “Che figata! Sono dimagrita [...] Ho raggiunto il mio scopo”.

22.59: L’ultima a specchiarsi è Nancy: “Mamma mia! Ma è truccato lo specchio? [...] Sembro una bambina”. La napoletana ha perso 9 kg. Pubblicità.

23.07: Alessia invita i tre in nomination ad alzarsi perché arriva il momento di chiudere il televoto.

23.09: La conduttrice dà il verdetto: il primo naufrago che si salva è Malena. “Ringrazio l’Isola, il pubblico dell’Isola, che m’ha permesso di far vedere che sotto una ragazza che fa questo lavoro c’è un cuore”, commenta la pugliese.

23.11: Alessia chiede a Giulio di raggiungere la postazione nomination e a Samantha di andare sulla spiaggia fuori dalla Palapa. Il regista riceve una maglietta con la foto della sua famiglia. Mentre lui ringrazia, i figli e la moglie dallo studio lo rincuorano e lo aspettano a braccia aperte. Giulio si commuove: “Ringrazio il Padre Eterno per avermi dato questa famiglia”.

23.18: C’è una sorpresa anche per Samantha, che da dentro una specie di cabina telefonica riceve un messaggio dalla madre, che la invita a continuare così. La “telefonata” si interrompe… e davanti a lei arriva il padre. La naufraga scoppia a piangere: “Che bello abbracciarti”. Pubblicità.

Samantha De Grenet perde al televoto

23.30: Alessia dà il verdetto finale del televoto: si salva anche Giulio. Eliminata Samantha con il 72% di voti. La naufraga esulta. Luxuria chiede a Raz se si sente in colpa: “Assolutamente no”, dice lui. Poi la De Grenet dà il bacio di Giuda, che vale una nomination, proprio all’israeliano, con la speranza di chiarirsi fuori.

23.38: La conduttrice si collega con Eva e Moreno per avvisarli che sta arrivando l’eliminato della puntata. Nell’attesa, i due ripercorrono la loro settimana, minimizzando sulla convivenza tutt’altro che facile.

23.44: E’ tempo di prova leader. I naufraghi, legati da una corda, devono raggiungere cinque file di totem e prenderne uno per uno, disposti sempre più lontani l’uno dall’altro, da riportare in postazione. I primi due che porteranno a termine la prova si sfideranno poi in una seconda manche per stabilire il leader della settimana, che sarà anche il primo semifinalista.

23.49: Il primo a completare la prova è Simone, mentre Giulio supera al fotofinish Raz. Il leader, dunque, sarà uno tra Susinna e Base. Pubblicità.

Simone Susinna diventa leader e semifinalista

23.56: I due sfidanti si cimentano nella prova della parete, che man mano verrà inclinata. Vince chi resiste di più appeso ai pioli.

00.00: Il primo a cadere è Giulio. Simone diventa leader e, essendo immune dalle nomination, è il primo semifinalista.

00.04: Samantha arriva sull’Isola dei Primitivi. Alessia le rivela la seconda possibilità che le offre l’Isola dei Famosi, ma la naufraga non sembra convinta: “Io tornerei volentieri a casa”.

00.09: Eva e Moreno le corrono incontro. Samantha è sorpresa, così come rimane colpita dal messaggio che le ha fatto arrivare lì sull’Isola il figlio Brando, che la invita a tenere duro.

00.11: Samantha, però, non ne vuole sapere: “Ci sono persone che vogliono stare molto più di me qua. Io voglio tornare a casa”. Eva cerca di convincerla a restare, Alessia la invita a pensarci bene. Ci ripenserà?

00.16: Si procede, intanto, con le nomination. Andranno al televoto il naufrago più votato dal gruppo e quello scelto dal leader. La prima ad essere chiamata in postazione è Nancy: nomina Raz perché “è un gioco e voglio andare in finale con i più giovani”. Il pubblico in studio fischia, lei ammette che fa il suo nome per evitare di andare al televoto, avendo Raz già la nomination di Samantha.

00.19: Tocca poi a Malena: nomina Raz “per gioco”. Luxuria: “Ho il sospetto che questa settimana Nancy e Malena faranno a meno del pesce di Raz”. Pubblicità.

Samantha De Grenet rifiuta l’Isola dei Primitivi

00.25: Alessia si collega con i primitivi per conoscere la decisione finale di Samantha: “Io vado felicemente a casa”, dice la naufraga, che abbandona così definitivamente l’Isola dei Famosi. Prima, però, aiuta Eva e Moreno nella prova ricompensa. I tre naufraghi devono raggiungere le casse in mare e portarle indietro in 3 minuti. In palio ortaggi e coltello.

00.30: Eva, Moreno e Samantha portano a termine la prova, con l’aiuto del tempo che “magicamente” si è fermato.

00.32: Si torna alle nomination ed è la volta di Giulio: nomina Malena perché dice che ha tradito il gruppo. Arriva poi Raz: nomina Nancy per esclusione.

00.39: Il nominato del gruppo, quindi, è Raz. Alessia dice ai naufraghi che hanno la possibilità di dirsi in faccia chi hanno votato. Nancy ribadisce il suo pensiero sul fatto che secondo lei Simone manderà al televoto Giulio e, non votando Malena, l’unica possibilità per lei era quella di dare la nomination a Raz. Pubblicità.

00.49: La Marcuzzi saluta Moreno ed Eva, mentre Samantha ha già lasciato l’Isola.

Raz Degan e Giulio Base al televoto

00.50: I naufraghi sono già fuori dalla Palapa. Alessia comunica loro che Raz è il nominato del gruppo. Tocca ora al leader fare la sua scelta: “La mia scelta è Giulio”, fa sapere Simone.

00.51: Alessia apre il televoto tra Raz e Giulio. Nancy e Malena sono semifinaliste insieme a Simone.

00.55: La puntata termina qui. Appuntamento a martedì prossimo con la semifinale. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2017: anticipazioni nona puntata di martedì 28 marzo

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la nona puntata dell’Isola dei Famosi 2017. Con lei in studio, come ogni settimana, l’opinionista Vladimir Luxuria.

In primo piano il televoto, che stabilirà il concorrente che dovrà abbandonare la Palapa tra Samantha De Grenet, Malena e Giulio Base. L’eliminato avrà poi la possibilità, se accetterà, di rimettersi in gioco sull’Isola dei Primitivi insieme a Moreno ed Eva per sperare ancora di arrivare in finale.

Nel corso della puntata si parlerà molto di quanto successo in settimana sull’Isola, con Samantha e Giulio rimasti sempre più soli. Per loro, in particolare, sono previste due sorprese speciali.

Insieme all’inviato Stefano Bettarini si svolgerà la prova che stabilirà il nuovo leader della settimana, nonché il naufrago immune dalle nomination, che anche questa sera stabiliranno i candidati all’eliminazione in semifinale di martedì prossimo.

LA FINALE DELL’ISOLA MERCOLEDI 12 APRILE 2017

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jane vs Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, nona puntata – Duro faccia a faccia tra Beatrice e Jane, Grecia vince il televoto, in 4 a rischio eliminazione


Nikita - GFVIP
GF Vip 7, nona puntata – Nikita, preferita del pubblico, manda Antonino al televoto eliminatorio con altri cinque concorrenti, Pamela Prati risponde a Eliana Michelazzo


Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, nona puntata – Jeremias si ritira, Lory e Marco rientrano in gioco, in 4 al televoto


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, nona puntata – Amedeo tira un sospiro di sollievo: la fidanzata non è incinta. Scontro Sophie vs Soleil. In tre al televoto

1 Commento dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

29 marzo 2017 alle 18:05

Raz che da dei ripetitivi agli altri? Da che pulpito…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.