28
marzo

Programmi TV di stasera, martedì 28 marzo 2017. Su Rai1 l’amichevole Olanda – Italia

Olanda - Italia

Olanda - Italia

Rai1, ore 20.45: Olanda – Italia

Una volta archiviata la partita contro l’Albania, valida per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali e vinta dagli Azzurri per 2 – 0, i giocatori di Ventura volano ad Amsterdam per affrontare l’Olanda in amichevole. La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni. I precedenti contro gli Orange sono favorevoli all’Italia. In 19 incontri, 8 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. In amichevole, poi, l’Italia non ha mai perso. Tra le sfide storiche di questo classico del calcio internazionale, spicca senz’altro la semifinale di Euro 2000, quando Francesco Toldo vestì i panni dell’eroe nazionale. Il portiere fu capace di neutralizzare 2 calci di rigori nei tempi regolamentari, con gli Azzurri in inferiorità numerica dal 34’ per l’espulsione di Gianluca Zambrotta. Lo 0-0 prolungò il match ai tempi supplementari, ma si decise tutto dagli undici metri. Ancora una volta fu protagonista il portiere azzurro, con 3 rigori parati.

Rai2, ore 21.05: Quel mostro di suocera

Film di Robert Luketic del 2005, con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Wanda Sykes, Adam Scott. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Dopo anni passati alla ricerca dell’Uomo Ideale, Charlotte “Charlie” finalmente incontra l’uomo dei suoi sogni, Kevin Fields e scopre che la madre di lui, Viola, è invece la donna dei suoi incubi. Viola, conduttrice di notiziari televisivi da poco licenziata, ha il timore di perdere suo figlio, proprio come ha perso la sua carriera, ed è determinata a terrorizzare la ragazza trasformandosi nella peggiore delle suocere. Mentre l’assistente di vecchia data di Viola, Ruby fa del suo meglio per aiutare Viola a mettere in atto i suoi pazzi progetti, Charlie decide di passare al contrattacco ed una volta gettato il guanto le due donne danno il via ad una guerra senza esclusione di colpi per stabilire chi delle due sarà la primadonna.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca – Sesta puntata – (qui maggiori info)

Sesto appuntamento con la versione in prima serata di #cartabianca, il programma di approfondimento curato e condotto da Bianca Berlinguer.

Canale5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Nona puntata – (qui maggiori info)

Nono appuntamento con L’Isola Dei Famosi. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, ci sarà come sempre Vladimir Luxuria. La semifinale si avvicina e l’esito del televoto di questa settimana sarà fondamentale per capire chi avrà qualche chance di vittoria. Nel corso della puntata scopriremo quale naufrago tra Samantha De Grenet, Giulio Base e Malena dovrà abbandonare l’Isola dell’Homo Sapiens. Anche questa settimana, l’eliminato che lascerà la Palapa raggiungerà l’Isola Primitiva dove, se accetterà di continuare la sua permanenza in Honduras al livello zero dell’evoluzione, proverà a restare in gara per conquistare un posto nella finalissima, convivendo insieme a Moreno e Eva Grimaldi. L’Isola dell’Homo Sapiens non è più la stessa: gli equilibri tra i naufraghi, dopo l’ultima puntata, si sono completamente sgretolati e non esiste più un gruppo che lotta insieme per il raggiungimento della finale. Da una parte, infatti, ci sono Samantha e Giulio, entrambi in nomination, accusati di aver manipolato le decisioni del gruppo; dall’altra c’è Raz a cui si sono avvicinati i restanti naufraghi, in particolare Simone. Se Malena si è completamente staccata da Samantha e Giulio, nonostante i chiarimenti con la De Grenet in seguito alla nomination della scorsa puntata, Nancy sceglie di proseguire il suo gioco in una posizione mediana, equidistante dalle due “coppie” isolane. Sull’Isola Primitiva, invece, Moreno e Eva proseguono la loro convivenza tra alti e bassi, come se fossero mamma e figlio, come ha affermato la stessa Eva. Con Stefano Bettarini, in diretta dalla Palapa, si scoprirà chi sarà il leader assoluto della settimana, che avrà la possibilità di mandare direttamente al televoto uno dei suoi compagni di avventura. Nel corso della puntata assisteremo anche a due sorprese speciali ed emozionanti che coinvolgeranno Giulio e Samantha.

Italia1, ore 21.15: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Film di Christopher Nolan del 2012, con Christian Bale, Tom Hardy, Anne Hathaway, Gary Oldman. Prodotto in Usa/GB. Durata: 165 minuti. Trama: Sono passati otto anni da quando Batman e’ svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per cio’ che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attivita’ criminale a Gotham City e’ stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambia con l’arrivo di un’astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto piu’ pericoloso, comunque, e’ l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato, i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio autoimposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

Rete4, ore 21.15: Io, Loro e Lara

Film di Carlo Verdone del 2009, con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Carlo Mascolo, sacerdote missionario in Africa, viene assalito da una profonda crisi esistenziale e di fede. Tornato a Roma, dietro suggerimento dei suoi superiori decide di prendersi una pausa di riflessione, ritrovare il calore della sua famiglia e cercare di superare il problema. Tuttavia, il suo ritorno gli riservera’ amare sorprese.

La7, ore 21.10: diMartedì – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Ospiti della trasmissione l’avvocato Aduc, Emmanuela Bertucci e il giornalista Massimo Giannini.

Tv8, ore 21.10: French Connection – 1^Tv

Film di Cedric Jimenez del 2014, con Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Céline Sallette. Prodotto in Francia. Durata: 135 minuti. Trama: Marsiglia, 1975. Pierre Michel, un giovane magistrato, è arrivato da Metz con la moglie e i figli in seguito alla nomina di giudice. Egli ha giurato di affrontare la mafia francese e di far cadere a tutti i costi il padrino della costa marsigliese, Gaétan Zampa.

Nove, ore 21.10: Il negoziatore

Film di F. Gary Gray del 1998, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Ron Rifkin, David Morse. Prodotto in Germania/Usa. Durata: 139 minuti. Trama: Nel corso di un’indagine su un caso di corruzione all’interno del dipartimento di polizia, L’agente Danny Roman rimane vittima di un complotto e viene accusato dell’omicidio di un collega. Per non finire in carcere Roman decide di prendere degli ostaggi per riscattarsi e smascherare i colpevoli. Ma dovra’ fare i conti con Chris Sabian, uno stimato e metodico negoziatore di ostaggi.

Le altre reti…

Rai4, ore 20.30: Rai dire Nazionale: Amichevole Olanda vs Italia – Calcio

Iris, ore 21.00: Tombstone – Film

Rai5, ore 21.00: Oci Ciornie – Film

RaiMovie, ore 21.20: La casa degli spiriti - Film

RaiPremium, ore 21.15: L’Angelo di Sarajevo - Fiction

Cielo, ore 21.10: La Regina dei castelli di carta - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Indiana Jones e il tempio maledetto - Film

La5, ore 21.15: William & Catherine – A Royal Romance - Film

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Zelig Anthology – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Pallottole Cinesi - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Terza stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.