27
marzo

Amici 2017, daytime 27 marzo. Gli allievi commentano la prima puntata del Serale

shady

Shady al serale di Amici 2017

Ansia, timore, voglia di esibirsi e delusione: nella puntata odierna del daytime di Amici 2017 sono stati monitorati i momenti immediatamente precedenti al debutto al Serale degli allievi, fotografando poi gli istanti successivi alla prima eliminazione. Mentre (quasi tutti) i bianchi gioiscono per la vittoria ottenuta, nella casetta dei blu si respira un clima ben diverso.

Amici 2017, gli umori prima della puntata

In attesa della prima puntata del Serale, vengono raccolti gli stati d’animo degli allievi. Fra i più ansiosi, c’è Mike Bird: “Sono in preda alla più totale confusione“. Gli fanno eco Vittoria (“Siamo tutti agitati“) e Sebastian (“L’ansia sale sempre di più, spero di riuscire a trasformare quest’ansia in adrenalina“). Andreas non vuole far brutta figura (“Sento il bisogno di dover far bene“), mentre Michele si dice “gasatissimo”. Lo Strego, invece, è forse l’unico che sembra riuscire a controllare l’adrenalina: “Forse ho capito che il trucco è non preoccuparsene [...]  sto assolutamente cercando di pensare ad altro, immaginerò in quel momento di entrare semplicemente nel mio bagno e di cantare sotto la doccia“.

Amici 2017, le reazioni post puntata

Terminata la prima puntata del Serale (clicca qui per maggiori info), le due squadre commentano quanto appena accaduto. Mike Bird si complimenta con l’esibizione di Oliviero: “La cosa più bella del Serale era il tuo quadro“. L’allievo sembra contento dell’apprezzamento, mentre il collega Sebastian è amareggiato per non essersi esibito. A tavola, Shady sottolinea come la registrazione sia stata particolarmente deleteria per lei. In particolare, l’allieva non ha digerito la critica che il giudice Ermal Meta le ha mosso a causa della frase (“cantate con me“) che Morgan le ha consigliato di dire durante una sua esibizione. “Se non ne avevi voglia, non dovevi dirle quelle parole“, sottolinea Mike Bird al termine della cena. L’allieva, nonostante abbia superato il ballottaggio contro Michele Perniola, non riesce a gioire a pieno della conquista. L’atteggiamento di Morgan, la sua decisione di non salvarla, ha generato in lei uno scompiglio interiore, ma Mike Bird non ci sta: “Ti ha mandato perché sapeva che tu vincevi. [...] Aveva più certezza su di te che su di me per mandarti al ballottaggio. Non pensarla sempre scura“.

Amici 2017, il saluto di Michele

Michele Perniola, primo eliminato del Serale, rientra in casetta per salutare i compagni e riprendere i suoi oggetti personali. Fra i suoi colleghi, la più triste sembra essere Federica. Il cantante, stringendola in un abbraccio avvolgente, la sprona affinché possa tirarsi su di morale. “Spacca tutto“, dice l’allieva. “Sempre, anzi tu. Adesso spacca tu tutto“, replica Michele che, poco dopo, cercando di nascondere la tristezza si congeda dal resto del gruppo.

Amici 2017, tempo di analisi

La squadra bianca e quella blu ripercorrono le fasi salienti della prima puntata del Serale. Mentre Elisa, affiancata da Emma, cerca di comprendere cosa sia andato storto nella prima manche (vinta dagli avversari con un punteggio schiacciante di 6 a 1),  Boosta e Alessandra Celentano raccolgono umori e sensazioni della squadra vincente. “A guardare le esibizioni non c’era tutta questa disparità, per me”, commenta Riccardo. Parere, questo, condiviso da Vittoria. La ballerina non è d’accordo con l’esito della terza prova (quella che ha contrapposto Andreas a Shady): “I tre punti erano suoi“, afferma riferendosi al Muller.

Confrontandosi con Boosta, Lo Strego sottolinea come ai suoi occhi sia stato dato troppo spazio a Thomas, a scapito di performance che avrebbero potuto essere altrettanto interessanti (come quelle di Mike Bird o di Sebastian). Incomprensibile, dal suo punto di vista, la decisione di schierare, durante la seconda manche, il collega contro Riccardo. Il Prof, però, non è del suo stesso parere e rimarca come Thomas possa fare da contraltare per il Marcuzzo. Il maestro conclude ironizzando sull’inedito di Riccardo: “Avremmo dovuto avere un pezzo di Mike Bird che si chiamava ‘Sei ancora più mia’. Quello sarebbe stato un colpo geniale“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

1 Commento dei lettori »

1. nora federici ha scritto:

28 marzo 2017 alle 08:47

sempre grande Sebastian



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.