27
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 27 marzo 2017. Su Canale5 Il Grande Match

Il Grande Match

Il Grande Match

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - La Vampa d’agosto - Replica – (qui maggiori info)

Fiction di Alberto Sironi del 2008, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: È un agosto caldissimo e il commissario Montalbano, ospite di Mimì Augello nella villetta sul mare a Montereale Marina, si gode un po’ di riposo. La giornata prende un’altra piega però quando il piccolo Salvo, figlio di Beba, sparisce e durante la sua ricerca il commissario si imbatte in un cuniculo in giardino che lo porta a scoprire il cadavere di Rina, una ragazza scomparsa sei anni prima. Il bambino viene ritrovato e Montalbano può cominciare l’indagine, che per il commissario sarà particolarmente difficile sia per il caldo, sia per la passione irresistibile per Adriana, sorella gemella della vittima. Mentre divampa la passione, i due cercano l’assassino di Rita, anche se Adriana cercherà di usare il commissario per portare a termine la sua vendetta personale.

Rai2, ore 20.50: Calcio Under 21 – Italia – Spagna

Seconda amichevole per la Nazionale Under 21 guidata da Luigi Di Biagio contro la Spagna, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma, con la telecronaca di Marco Lollobrigida e il commento tecnico di Roberto Rambaudi. Di particolare fascino la sfida che vede un confronto tra le due nazionali Under 21 più titolate (5 Campionati Europei vinti dall’Italia, 4 dalle Furie Rosse), che torneranno ad affrontarsi quattro anni dopo la finale dell’Europeo in Israele terminata con il successo degli spagnoli per 4-2.

Rai3, ore 21.30: Report - (qui maggiori info)

Riparte l’appuntamento con Report e con Sigfrido Ranucci che raccoglie il testimone da Milena Gabanelli. Tra i servizi in scaletta: Sotto le stelle di Bernardo Iovene. Una stella Michelin cambia la vita a un ristorante e allo chef, ma anche le forchette del Gambero Rosso e i cappelli dell’Espresso possono fare la fortuna di un cuoco, che da quel momento ha la possibilità di partecipare a trasmissioni televisive, eventi culinari nazionali e internazionali, avere sponsor, diventare consulente, docente e fondare scuole. Ma agguantare stelle, cappelli e forchette ha un prezzo. Qual è? L’inchiesta di Bernardo Iovene racconta come dietro il fantastico mondo della cucina ci sia in realtà un gioco delle parti e un intreccio promiscuo tra cuochi, fornitori e critici delle più prestigiose guide. E ancora un servizio dal titolo Ricercatori e ricercati di Giulio Valesini.Il Consiglio Nazionale delle Ricerche gestisce un budget di circa un miliardo e duecento milioni di euro. Ma come lo fa? Una parte dei soldi della ricerca sono stati spesi in gonfiabili, ortaggi, vino, tappeti orientali. Dalle carte di un audit interno del Cnr di cui Report è venuto in possesso, emergono convegni contabilizzati più volte, richiesta di finanziamenti con firme false e progetti di ricerca inesistenti. All’Istituto per l’ambiente marino costiero, uno dei più prestigiosi del Cnr, alcuni acquisti venivano fatti all’insaputa dei ricercatori responsabili dei progetti. Infine La decadenza di Alessandra Borella. L’aula del Senato ha salvato dalla decadenza il senatore Augusto Minzolini, che però sarebbe interdetto dai pubblici uffici, dopo la sentenza definitiva per peculato per l’uso improprio delle carte di credito Rai, confermata in Cassazione il 12 novembre 2015.

Canale5, ore 21.15: Il Grande Match – 1^Tv

Film di Peter Segal del 2013, con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kim Basinger, Ireland Basinger Baldwin. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Henry “Razor”" Sharp e Billy “The Kid” McDonnen sono due pugili di Pittsburgh, campioni e accaniti rivali sui ring di tutta la nazione. Nel 1983, alla vigilia del loro terzo e decisivo incontro, Razor annuncia il suo ritiro assestando un duro colpo alla carriera di entrambi. Solo trent’ anni dopo il promoter Dante Slate Jr. fara’ ai due atleti un’offerta irrinunciabile: l’occasione di tornare sul ring per decretare il migliore.

Italia1, ore 21.10: Così è la vita

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti del 1998, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Prodotto in Italia. Durata: 107 minuti. Trama: Bancomat e’ un detenuto di mezza tacca che riesce in qualche modo a sequestrare il poliziotto Giacomo e il malcapitato Giovanni, inventore di giocattoli pignolo e petulante.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – (qui maggiori info)

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. Il talk racconta i giorni in cui l’Europa festeggia il 60° anniversario della firma del trattato istitutivo dell’Unione. A seguire, non manca una riflessione – vista la crescita in diversi Stati – dei movimenti populisti e delle forze contrarie alla moneta unica. Quinta Colonna analizza il complesso periodo storico che attraversa l’Europa partendo dalla quotidianità dei suoi cittadini, tra giovani “figli” dell’UE e “nostalgici” che ancora ricordano le diverse monete nazionali e con queste convertono le proprie spese quotidiane. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa anche delle conseguenze degli sgomberi nei campi rom che stanno interessando varie parti d’Italia. In studio politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati sono in collegamento dalle piazze di Milano, Rimini e Roma. Infine, tornano le incursioni satiriche di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Eccezionale Veramente – Quarta puntata – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana condotto da Francesco Facchinetti, con la confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Dietro le quinte la presenza di Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage, raccontando al pubblico i concorrenti.

Tv8, Sky Cinema 1, Sky Cinema David di Donatello, SkyUno,  SkyArte, ore 21.15: David di Donatello 2017

Al via la 61^ edizione de I David di Donatello, lo storico premio dell’Accademia del Cinema Italiano. La kermesse, di cui Sky firma la seconda edizione, sarà trasmessa in diretta dagli Studios di Roma e  sarà condotta anche quest’anno da Alessandro Cattelan. Tra tradizione e innovazione, la 61ª edizione dei David di Donatello, sarà un grande evento realizzato per Sky da Dry, nel quale il rinnovamento della formula televisiva e dell’estetica dello show si coniugheranno con l’attenzione e il rispetto per l’unicità e la specificità del cinema italiano. La premiazione sarà punteggiata da contributi, ospiti a sorpresa e qualche omaggio, oltre ad una speciale esibizione musicale di Manuel Agnelli, uno dei presenter di questa edizione. Oltre a lui infatti Cattelan inviterà a salire sul palco tanti artisti e le personalità più apprezzate del panorama cinematografico italiano, nel ruolo di presenter: a loro l’onore di annunciare il vincitore per ciascuna categoria e di consegnare l’ambita statuetta. Tra questi, Claudio Amendola, Manuel Agnelli, Valerio Aprea, Luca Argentero, Alessandro Bertolazzi, Valeria Bilello, Ninni Bruschetta, Maccio Capatonda, Marco D’Amore, Stella Egitto, Stefano Fresi, Eleonora  Giovanardi, Alessandro Infascelli, David Lang, Lorenzo Lavia, Valentina Lodovini, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Gabriella Pescucci, Eva Riccobono, Claudio Santamaria, Kasia Smutniak, Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca, Carlo Verdone.

Nove, ore 21.15: Unti e BisuntiReplica – (qui maggiori info)

Unti e bisunti è un viaggio ricco di cibo, di cultura, di tradizioni e di meravigliosi personaggi che popolano le cucine di tutta Italia, ma anche di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e decisi a tutto. Chef Rubio non si tirerà mai indietro, neanche di fronte alle sfide impossibili.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Vikings - Quarta stagione – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Full Metal Jacket - Film

Rai5, ore 21.15: Sabato Domenica e Lunedì - Teatro

RaiMovie, ore 21.00: …E poi lo chiamarono il magnifico – Film

RaiPremium, ore 21.20: Passione Senza Regole – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Bernard & Doris – Complici Amici - Film

Paramount Channel, ore 21.15: A Civil Action – Film

La5, ore 21.10: Un matrimonio sotto l’albero - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite…e poi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory - Nona stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.