25
marzo

In Treatment 3: al via l’ultima stagione, tra nuovi pazienti e nodi irrisolti

Sergio Castellitto

Il dottor Giovanni Mari è pronto a riaprire le porte del suo studio. Da questa sera torna In Treatment, la serie che ha portato la psicoanalisi sul piccolo schermo nazionale riadattando il format israeliano Be Tipul, creato dallo sceneggiatore Hagai Levi (The Affair), co-ideatore anche della trasposizione americana di HBO. Come per quest’ultima, il terzo capitolo condurrà la versione italiana al suo epilogo, sebbene la produzione Sky realizzata da Wildside abbia voluto arricchirla e personalizzarla con due personaggi del tutto inediti e mai comparsi in altri adattamenti internazionali del drama.

In Treatment 3: nuove storie di vita per un combattuto dottor Mari

La macchina da presa di Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi) ed Edoardo Gabbriellini (Dov’è Mario) si riaccende dunque sul divano di un dottor Mari non certo privo di fragilità. Dopo un periodo di riflessione, gli episodi inediti vedranno infatti lo psicoterapeuta interpretato da Sergio Castellitto riprendere l’attività, costringendolo a confrontarsi con i nodi irrisolti del suo trascorso privato e professionale. Se sul primo fronte incombono alcuni fantasmi del passato, sul secondo emerge il dubbio di poter ancora essere d’aiuto ai suoi pazienti. Le settimane terapeutiche vedranno quindi avvicendarsi Rita (Margherita Buy), attrice in crisi e con una sorella malata terminale, e Luca (Brenno Placido), adolescente gay in conflitto con la famiglia adottiva, oltre ai personaggi originali di Padre Riccardo (Domenico Diele), sacerdote in conflitto con la sua vocazione, e Bianca (Giulia Michelini), una giovane donna afflitta da attacchi di panico. Il venerdì sarà invece lo stesso Mari a trasformarsi in paziente, affidandosi alla nuova terapeuta Adele (Giovanna Mezzogiorno).

L’appuntamento con i cinque episodi settimanali – uno per ciascun volto – è dalle 21.15 di ogni sabato su Sky Atlantic HD (Sky, canale 110) e Sky Cinema Uno HD (Sky, canale 301). Come consuetudine, le puntate saranno poi trasmesse singolarmente dal lunedì al venerdì su Sky Atlantic HD (alle 19.40) e Sky Cinema Cult HD (alle 20.30, canale 314). In occasione del debutto di questa sera, infine, tutti i 35 episodi della terza stagione saranno resi disponibili ai clienti Sky con attivo il pacchetto Box Sets.

In Treatment 3: il promo crossover con il boss di Gomorra

In attesa dell’esordio, Sky ne ha inoltre approfittato per giocare con i volti della sua serialità, creando un promo crossover in cui il fantasma di Don Pietro Savastano, alias Fortunato Cerlino, ricompare sul divano di Sergio Castellitto. Elencata una lunga lista di lamentale – dalla sua morte alla nostalgia della zuppa di cozze –  e assegnato al dottor Mari il compito di ripigliarsi “tutto quello che è mio”, il boss svanisce poi nel nulla, reincarnandosi nel corpo dello psicoterapeuta.



Articoli che potrebbero interessarti


Suburra 3
Suburra 3 sarà l’ultima stagione. Al via le riprese


Baby
Baby: la terza stagione sarà l’ultima


Sarah Jessica Parker DIVORCE
Divorce 3: su Sky Atlantic l’ultima stagione della serie con Sarah Jessica Parker


The Affair 5
The Affair: cala il sipario con la quinta stagione, al via stasera su Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.