24
marzo

Amici 2017: Cosimo Barra

cosimo barra amici 2017

Cosimo Barra

Amici 2017: chi è il ballerino Cosimo Barra

Età: 23 anni

Categoria: ballo

Squadra: blu

Status: eliminato nella sesta puntata

Cosimo Barra nasce ad Eboli, in provincia di Salerno, il 26 gennaio 1994. La sua è una famiglia ‘dalle grandi dimensioni’: vive difatti insieme ai suoi genitori, alle sue due sorelle, ai suoi nipoti e alla compagna. Sua madre lo ha iniziato al mondo della danza, quando aveva solo sei anni. Appena diciassettenne, lascia la scuola per continuare e approfondire il percorso artistico intrapreso. Parallelamente, svolge la mansione di magazziniere. Il suo sogno nel cassetto è quello di vincere i mondiali di danza latino-americana e aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo, città natale della fidanzata.

Amici 2017: il percorso di Cosimo Barra nella scuola

Unico ballerino di danza latina, l’ingresso di Cosimo nella scuola è stato agevolato da un piccolo colpo di fortuna. Durante la preparazione di una coreografia, il suo rivale Francesco Sasanelli – con il quale avrebbe dovuto sfidarsi per ottenere il banco – ha avuto un infortunio al braccio. L’episodio ha permesso a Cosimo di diventare titolare della scuola senza affrontare alcuna sfida d’ingresso. Sognatore, romantico e dotato di un pizzico di ironia, Cosimo è stato il pupillo di Natalia Titova, l’insegnante di latino-americano che nel corso della sua permanenza catodica lo ha sempre sostenuto e sorretto.

Il ballerino ha ottenuto l’accesso al Serale nel corso dell’ultimo Speciale pomeridiano, insieme ad Oliviero Bifulco. I direttori artistici Morgan ed Elisa, consapevoli del suo talento, se lo sono contesi fino all’ultimo, ma l’allievo ha deciso di optare per la squadra blu.

LE SCHEDE DEGLI ALTRI CONCORRENTI

LE ULTIME SU AMICI



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


Stefano de Martino
Amici 2017, daytime 21 aprile. Le prove prima del quinto Serale – video


Amici 16 bianchi Shady
Amici 2017, daytime 5 aprile. Vittoria: “Non mi sento figa”


Michele Perniola
Amici 2017: Michele Perniola

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.