25
marzo

Amici 2017: Michele Perniola

michele perniola

Michele Perniola

Amici 2017: chi è il cantante Michele Perniola

Età: 19 anni

Categoria: canto

Squadra: blu

Status: eliminato nella prima puntata

Michele Perniola nasce a Mottola (Ta) il 6 settembre 1998. Vive con i suoi genitori, a Palagiano. Suo padre gli ha trasmesso la passione per il canto e per la musica. Dice di essere una persona forte, capace di non abbattersi mai di fronte alle avversità della vita. Michael Jackson, Stevie Wonder, James Brown e Ray Charles sono i suoi punti di riferimento, modelli musicali da cui trae ispirazione. Nel 2012 ha vinto la sesta edizione del baby-talent Ti lascio una canzone. L’anno successivo ha partecipato al Junior Eurovision Song Contest, in rappresentanza di San Marino. Partecipazione replicata nel 2015, insieme all’artista Anita Simoncini.

Amici 2017: il percorso di Michele Perniola nella scuola

Il cantante entra a far parte della sedicesima edizione di Amici lo scorso gennaio. Pur avendo perso la sfida contro Riccardo Marcuzzo, i Prof, colpiti dal suo talento vocale, lo hanno voluto ugualmente all’interno della Scuola. Nonostante l’unanimità dei maestri, il percorso di Michele si è rivelato sin da subito in salita: criticato, in particolare, per imitare eccessivamente il timbro dei vari cantanti.

Conquista l’accesso al Serale nella squadra blu durante l’ultimo speciale pomeridiano, dopo essersi esibito in uno dei suoi cavalli di battaglia. Ascoltata la sua performance, la direttrice artistica Elisa non sembra avere dubbi e decide di accoglierlo all’interno del suo team.

LE SCHEDE DEGLI ALTRI CONCORRENTI

FOTO E ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE

LE ULTIME SU AMICI



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


Mike Bird
Amici 2017: Mike Bird


Thomas Bocchimpani
Amici 2017: Thomas Bocchimpani


Sebastian Melo Taveira
Amici 2017: Sebastian Melo Taveira

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.