24
marzo

Amici 2017: Oliviero Bifulco

Oliviero Bifulco

Oliviero Bifulco

Amici 2017: chi è il ballerino Oliviero Bifulco

Età: 21 anni

Categoria: ballo

Squadra: bianca

Status: eliminato nella quarta puntata

Oliviero Bifulco nasce a Pavia il 10 ottobre 1995. Vive insieme ai genitori, sempre a Pavia, in una famiglia dove non mancano mai la musica, le risate e l’amore. Ha iniziato a studiare danza per divertimento e in poco tempo da hobby il ballo è diventato il suo punto di riferimento. A 12 anni si è trasferito a Milano per frequentare la scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, dove si è diplomato dopo due anni di corsi. Entrato a far parte della Compagnia, si è poi trasferito a Bordeaux.

Amici 2017: il percorso di Oliviero Bifulco nella scuola

Il ballerino è tra i primi allievi ad entrare a far parte della sedicesima edizione di Amici. Molto apprezzato dall’insegnante Alessandra Celentano, Oliviero si rende protagonista di un percorso che ha sempre messo d’accordo tutti, compreso quando ha dovuto respingere l’assalto di un aspirante allievo (Davide), vincendo la sfida e confermando il suo banco nella scuola.

Conquista l’accesso al Serale nella squadra bianca proprio all’ultimo, insieme al ballerino Cosimo Barra. Il direttore artistico, Giuliano Peparini, non sapendo chi ammettere tra i due ha deciso di optare per entrambi.

LE SCHEDE DEGLI ALTRI CONCORRENTI

FOTO E ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE

LE ULTIME SU AMICI



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


squadra bianca amici
Amici 2017, daytime 13 aprile. Alessandra Celentano critica Oliviero: “Sei piatto, noioso”


Michele Perniola
Amici 2017: Michele Perniola


Mike Bird
Amici 2017: Mike Bird

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.