24
marzo

Isola dei Famosi 2017, giorno 53 | Samantha prova a ‘riconquistare’ Nancy e Malena. Lite tra Eva e Moreno

Moreno ed Eva Grimaldi sull'Isola dei Primitivi

Moreno ed Eva Grimaldi sull'Isola dei Primitivi

Sull’Isola dei Famosi 2017, nonostante l’aria tesa che tira sulla spiaggia dell’Homo Sapiens, sono i primitivi Eva Grimaldi e Moreno a rendersi protagonisti di un’accesa discussione in piena notte. Complice la nuova prova ricompensa, invece, Samantha De Grenet ha da ridire sulla coppia Raz Degan-Simone Susinna, cercando di riavvicinarsi a Nancy Coppola e Malena.

Isola dei Famosi 2017, giorno 53 | Isola dell’Homo Sapiens

Sull’Isola dell’Homo Sapiens Nancy, pur schieratasi dalla parte di Raz ai fini del gioco, si lamenta con Malena di essere in mezzo alle coppie che si sono formate: da un lato c’è lo stesso Raz con Simone, dall’altro il duo Giulio-Samantha. Malena le suggerisce, ridendo, di stare dalla parte dell’israeliano, ma la napoletana sostiene che si dovrebbero unire le forze almeno per procurarsi il cibo.

Malena, invece, decide di affrontare Samantha, chiedendole un chiarimento sulla nomination ricevuta nell’ultima puntata. La De Grenet spiega che ormai si gioca e lei sta, chiaramente, dalla parte di Giulio, scaricando un po’ la colpa del suo distacco dalla pugliese su Simone, che ha invece deciso di tagliare ogni rapporto con lei e il regista. Le due sembrano arrivare almeno ad un sereno compromesso:

“Due donne si sono guardate in faccia, si sono chiarite. Abbiamo capito che il gioco è il gioco. Ci nomineremo ancora”, spiega Samantha in confessionale.

Malena, però, è più netta e sincera, ammettendo che tra le due ormai il rapporto è incrinato:

“Armonia? Per me non si può parlare della stessa armonia che c’era prima, perché quel che è fatto è fatto”.

E quando la De Grenet le chiede se si vuole unire all’ascolto di Giulio in un momento di pura cultura dantesca, Base punge con un categorico “Figurati!”.

Prova ricompensa

Indossate le divise rosse, i sei naufraghi raggiungono Stefano Bettarini su un’altra spiaggia per la nuova prova ricompensa. E’ un gioco a coppie in cui serve molto equilibrio e solo chi riesce a portare all’arrivo il cesto, camminando su un asse di legno, può beneficiare della ricompensa.

La prima coppia è quella formata da Raz e Simone, che riescono ad arrivare fino in fondo ma scoprono che nel loro cesto non c’è nulla. Va peggio, invece, alle altre due coppie Giulio-Nancy e Samantha-Malena, che cadono prima ancora di aprire i cesti. Al secondo tentativo, invece, Raz e Simone conquistano le cotolette di pollo.

Tornati dalla prova, Samantha ha da ridire sulla coppia, l’unica che è riuscita a mangiare:

“Loro non si sono preoccupati di noi che, magari, siamo femmine [...] Quando le persone sono individualiste è difficile che facciano parte del gruppo”, dice a Nancy e Malena, in un tentativo quasi di riavvicinare a sé le due naufraghe.

Isola dei Famosi 2017, giorno 53 | Isola dei Primitivi

Sull’Isola dei Primitivi, per evitare l’ennesima fuga di paguri, Moreno rassicura Eva di aver trovato un sasso delle dimensioni giuste da mettere sulla scatola. Lui lo prepara, lei lo posiziona, anche con una certa soddisfazione, lanciando una sorta di sfida ai crostacei.

Il vero problema, però, è la convivenza tra i due naufraghi eliminati, che arriva al culmine durante la notte. La pioggia li sorprende e Moreno corre a cercare di proteggere il fuoco con la luce in mano. Un gesto tutt’altro che apprezzato da Eva, rimasta in quel momento sola al buio:

“Qua siamo in due. Tu esci e te ne vai senza dirmi nulla”, gli rimprovera lei.

Moreno la invita a stare zitta e la Grimaldi si innervosisce ancora di più:

No, stai zitto te! Ero in tenda con te. Tu eri fermo, manco mi dai una mano.. Oh, ma calmati!.

Il rapper non ci sta e le urla contro:

“Ma una mano a fare cosa? Ma calmati tu e abbassa il tono di voce. Vai…”.

Superata la notte, i due ridimensionano l’accaduto come un “brutto sogno”, ma scoprono che l’altro loro “incubo” è di nuovo realtà: il sasso che doveva coprire la scatola con i paguri è a terra, rovesciato. Eva questa volta non scomoda fantasmi e misteri, affermando che il problema è proprio il sasso, a detta sua non sufficientemente pesante.

LA FINALE DELL’ISOLA MERCOLEDI 12 APRILE 2017

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorno 44 | Raz è ancora innamorato di Paola Barale. Eva si sente fregata da Samantha


Simone Susinna, Malena, Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 59 | E senza Samantha De Grenet vissero tutti felici e contenti


Samantha De Grenet
Isola dei Famosi 2017, giorni 56-57 | Samantha De Grenet non vede l’ora che arrivi il verdetto del televoto


Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017, giorni 54-55 | ‘Samantha e Giulio stanno ancora qua ad aspettare qualche furgone che getterà gelati’. Parola di Raz Degan

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.