23
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 23 marzo 2017. Su Rai1 tornano le ‘Sorelle’ Anna Valle e Ana Caterina Morariu

Sorelle

Sorelle

Rai1, ore 21.25: Sorelle – Terza puntata - 1^Tv – (qui maggiori info)

Fiction di Cinzia TH Torrini del 2016, con Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri. Prodotta in Italia. Trama: Roberto non ha raccontato alla polizia che la notte della scomparsa di Elena aveva aspettato tutta la notte I’ex compagna di fronte alla sua abitazione di Matera. Venuta a galla la verità, i dubbi della polizia si concentrano su di lui e viene arrestato. Chiara, incredula e confusa, rifiuta d’istinto di difendere Roberto in tribunale, I piccoli Stella, Marco e Giulio sono sempre più scossi e infastiditi dalle continue chiacchiere dei concittadini. Nel frattempo la polizia segue a pista di un nuovo sospettato: Nicola Gambi, ex alunno ed ex amante di Elena, per la quale nutre un’ossessione morbosa.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno escluso (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso che torna su Rai2 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. A commentare la puntata, dal divano in studio, il giornalista sportivo Fabio Caressa e il direttore del Tg4, Mario Giordano. La paura sta cambiando l’Italia: se al Nord alcune donne prendono il porto d’armi per “farsi giustizia da sole”, a Taranto i cittadini dei quartieri popolari alzano le barricate contro i migranti e a Ferrara si teme per la salute dei cittadini dopo le dichiarazioni del boss pentito Nunzio Perrella, intervistato da Nello Trocchia, sui rifiuti tossici seppelliti nell’area comunale. Ne parleranno l’ex magistrato Antonio di Pietro e Suor Angel Bipendu Nama, dottoressa attiva in prima linea sulle barche che salvano i migranti. La politica, invece, è oggetto del servizio di Enrico Lucci: cronaca della fine del Nuovo Centro Destra con le reazioni di Angelino Alfano e Beatrice Lorenzin. Ed ancora, il muro tra Messico e Stati Uniti con un reportage dall’Arizona sugli sceriffi che pattugliano il confine “a caccia” di immigrati. Sul tema il commento del sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, protagonista dell’appuntamento settimanale “parola al sindaco”. L’inviato Daniele Piervincenzi, invece, racconta “da dentro” le giornate e le notti dei senzatetto, avendo vissuto al loro fianco, mentre lo scrittore Maksim Cristan porta sul palco di Nemo la propria testimonianza di ex homeless. Infine Selenia Orzella incontra alcuni membri di un gruppo di eventi per soli single per capire come si possa stare meglio da soli, a tutte le età. In conclusione, focus sulla “società dei divorziati”, con il commento della comica e attrice Francesca Reggiani.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre (qui maggiori info)

Salvo Sottile conduce una nuova puntata di  Mi manda RaiTre, per  continuare a raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. Quanto è pericoloso vivere nelle nostre città, soprattutto per le donne?  E perché i centri urbani sono così degradati? Troppo spesso le donne diventano vittime di violenze e rapine. Hanno paura a tornare a casa la notte, si sentono indifese e  si difendono come possono. Si blindano nei loro appartamenti, si organizzano in gruppi e frequentano corsi collettivi. In qualche caso addirittura si armano. Tutto pur di sopravvivere nelle città diventate ormai vere e proprie “Giungle Urbane”. Città dove anche parcheggiare diventa un’impresa. Dove, specie se sei donna e non vuoi ritrovarti con la macchina danneggiata, devi per forza cedere alle estorsioni dei parcheggiatori abusivi. Paghi qualche euro e stai tranquillo, ti rifiuti e protesti ed allora rischi di finire all’ospedale come l’operatore di “Mi Manda Rai Tre”. Quelle stesse donne che se vogliono avere un figlio e  vivono in Alto Adige hanno tutto il sostegno economico e concreto possibile, se invece vivono nel resto d’Italia – almeno per il momento – possono anche dire addio al Bonus Mamme, a quegli 800 milioni stanziati per aiutarle e sostenerle che a tutt’oggi sono inaccessibili. Ma ci sono anche altri pericoli per le donne, soprattutto per coloro che decidono di farsi un ritocchino, una piccola operazione: se si affidano in mani sbagliate ecco che il chirurgo estetico diventa colui che ti deturpa per sempre. Nella puntata non mancherà poi la tradizionale inchiesta che questa volta sarà dedicata alle uova presenti in centinaia di alimenti.

Canale5, ore 21.20: Knock Knock

Film di Eli Roth del 2015, con Keanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana De Armas, Aaron Burns. Prodotto in Cile/Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Evan Webber e’ un architetto felicemente sposato con Karen, un’artista di successo. La donna per il weekend della festa del papa’, parte con i figli per una gita sulla spiaggia precedentemente programmata. Evan, rimasto solo nella sua bellissima casa di lusso, lavora a un progetto. Quella stessa sera, alla sua porta bussano due donne, Genesis e Bel. Con la scusa di dover usare internet per trovare l’indirizzo di una festa, le due ragazze entrano in casa. Cosi’ cominceranno i problemi per Evan, che dovra’ cercare si sopravvivere alle due fino al rientro della sua famiglia.

Italia1, ore 21.15: Lo Scherzo Perfetto – Terza puntata (qui maggiori info)

Terzo appuntamento con Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, condotto da Teo Mammucari. Con lui in studio, per esprimere il proprio insindacabile giudizio su ogni tranello, il “presidente” di giuria Gene Gnocchi.

Rete4, ore 21.15: Planet Earth II - 1^Tv

Primo di tre appuntamenti con Planet Earth II. Dopo il grande successo di pubblico e critica della prima serie del documentario di BBC, Planet Earth è tornato ad esplorare il Pianeta concentrando l’attenzione su isole, montagne, giungle, deserti, praterie e, per la prima volta, città. Planet Earth II è stato interamente girato in full UHD+HDR visitando 40 diversi paesi, nel corso di 117 viaggi, per un totale di 2.089 giorni di riprese. Solo per l’Isola di Zavodovski, in Antartide, si è reso necessario un anno di programmazione. Un’altra troupe ha trascorso cinque mesi, nell’arco di due anni, accampata sul Delta dell’Okavango, in Botswana.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Il giornalista è andato sul fronte iracheno a Mosul, per raccontare l’enorme tragedia umanitaria in corso. Questa sera verrà mostrato un reportage esclusivo e inedito sulla guerra contro il Califfato Nero. Tra gli ospiti della puntata Alessandro Di Battista, Marco Damilano, Alessandro Sallusti.

Tv8, ore 21.05: Spider-Man 2

Film di Sam Raimi del 2004, con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: Sono passati due anni da quando Peter Parker ha deciso di rinunciare a Mary Jane, la ragazza che ama da sempre, per essere Spider-Man. Intanto il suo amico Harry Osborne è sempre deciso a vendicare la morte del padre uccidendo l’Uomo Ragno. Peter decide di provare a essere una persona normale, ma quando un nuovo nemico, il Doctor Octopus, minaccia la città, sente di dover fare qualcosa.

Nove: ore 21.10: Hidden Singer - Quinta puntata - (qui maggiori info)

Quinto appuntamento con Hidden Singer. Il format NBC, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, che celebra 6 grandi star della musica italiana in un contesto tutto speciale: una festa per i loro fan. Protagonista della puntata sarà Nek, artista con 25 anni di carriera e di successi internazionali con 10 milioni di dischi venduti nel mondo, autore di brani entrati nell’immaginario collettivo come “Lascia che io sia” e “Fatti avanti amore”. Quest’anno Nek celebra i 20 anni della hit mondiale “Laura non c’è” e presenterà il suo ultimo album certificato Platino “Unici” in un lungo tour che prenderà il via il 29 aprile e che il 21 maggio farà tappa all’Arena di Verona per l’atteso “Nek in Arena”. Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto tra Filippo Nek Neviani e i suoi fan attraverso musica, aneddoti, ricordi, giochi e sorprese speciali ed emozionanti. Tra gli ospiti della serata anche alcuni suoi grandi amici come Lorella Cuccarini, Luca Toni e il musicista Luca Chiaravalli.

SkyUno, ore 21.10: Celebrity MasterChef – Seconda puntata – (qui maggiori info)

Secondo appuntamento con Celebrity MasterChef, l’imperdibile spin-off del cooking show più amato della tv che mette ai fornelli 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo con in giuria i temutissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Dopo le eliminazioni di Serra Yilmaz, Stefano Meloccaro ed Enrica Guidi, i nove concorrenti rimasti in gara –  Antonio Capitani, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli –  sono pronti a rientrare nella cucina di Celebrity MasterChef. Ad attenderli una nuova Mistery Box contenente una “greatest hits” degli ingredienti più strani di tutte le edizioni di MasterChef: funghi shiitake, lupini di mare, sedano rapa e animelle di vitello sono tra le prelibatezze che i concorrenti dovranno utilizzare per creare un piatto che rispecchi la loro personalità culinaria. I giudici non ammettono errori e solo chi riuscirà a presentare un piatto degno di MasterChef potrà andare avanti e conquistare un importante vantaggio per l’Invention Test: ascolterà dalla bocca dello chef stellato Daniel Facen, guru della cucina molecolare, i suoi consigli per cucinare tre combinazioni di “ingredienti impossibili”, che saranno oggetto della prova successiva. Per il perdente non ci sarà possibilità di replica: dovrà togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Celebrity MasterChef. A seguire, le otto celebrities ancora in gara arrivano a Montalcino, nella Val d’Orcia, per la seconda prova in esterna. Con i consigli di due cuoche del paese, le due squadre dovranno preparare la tradizionale Benfinita: un pranzo comunitario a base di Pici, cinghiale e ciambellone che da secoli viene preparato durante la vendemmia per ringraziare chi ha lavorato nelle vigne. La squadra che otterrà meno consensi sarà costretta a sfidarsi in un Pressure Test molto dolce ma solo perché entra in campo Iginio Massari, il maestro dei pasticcieri italiani, che metterà alla prova i concorrenti con un prodotto di pasticceria francese molto ostico: il Macaron. Per il perdente, però, il verdetto sarà molto amaro: verrà eliminato per sempre dalla cucina di Celebrity MasterChef.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21,00: Delitto in Formula 1 - Film

Rai5, ore 21.15: La Rondinella – Musica

RaiMovie, ore 21.20: Squadra Volante - Film

RaiPremium, ore 21.15: La Nave dei Sogni – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Jack Hunter e la tomba di Akhenanten – Film

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians - Serie Tv

La5, ore 21.10: Save the Last Dance - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Special Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Possession – Il Male vive dentro di Lei – Film – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Bones – Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.