25
marzo

La Passione secondo Tinto: Cielo festeggia gli 84 anni di Tinto Brass con un ciclo dedicato. Ecco i film in programma

Tinto Brass

Il prossimo 26 marzo Tinto Brass compirà ottantaquattro anni, e quale rete televisiva potrebbe festeggiare al meglio uno dei più celebri registi del cinema erotico italiano se non Cielo?! Il canale in chiaro di Sky (DTT, 26), sempre più orientato verso una programmazione a “tinte hard”, omaggerà il maestro dell’eros con una speciale rassegna cinematografica in prima serata dal titolo La Passione secondo Tinto. Si partirà proprio nel giorno del compleanno del regista, domenica 26 marzo, e si proseguirà per quattro sabati, per un totale di cinque appuntamenti. Ogni serata sarà aperta dallo stesso Brass che svelerà, attraverso il suo sguardo provocatorio e dissacrante, retroscena piccanti e curiosità inedite sul suo cinema.

La Passione secondo Tinto – Tutti i titoli della rassegna

La rassegna si aprirà con un doppio appuntamento speciale. Il 26 marzo in prima serata andrà in onda La Chiave, pellicola del 1983 con protagonista una conturbante Stefania Sandrelli, e a seguire in prima visione Istintobrass, documentario di Massimiliano Zanin del 2013 dedicato al regista e presentato fuori concorso alla 70ª Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Sabato 1° aprile il pubblico potrà invece riammirare le grazie di Serena Grandi nel film Miranda del 1985. A seguire, sabato 8 aprile, la pellicola Monella del 1998, con Anna Ammirati e Max Parodi, e sabato 15 il film del 1979 Action, con Luc Merenda. La rassegna si chiuderà sabato 22 aprile con Io, Caligola, pellicola sempre del 1979, diretta da Brass con Bob Guccione e Giancarlo Lui.

Cielo – La programmazione a tutto sesso del canale Sky

Con il ciclo dedicato a Tinto Brass, il canale, diretto da Antonella D’Errico, conferma ancora una volta la scelta di puntare su tematiche e contenuti audaci, che difficilmente trovano spazio nella tv generalista italiana, da sempre decisamente più rigorosa. Una scelta che la stessa direttrice, poco meno di un anno fa, difendeva sulle nostre pagine. Tra i programmi hot attualmente in onda o trasmessi in passato da Cielo vale la pena ricordare: The Body of Sex, una nutrita serie di reportage realizzati da diversi registi che rappresentano un viaggio intorno al mondo del sesso per scoprire i tabù, i segreti e i desideri più intimi della società di oggi; ​España Carnal, una rassegna cinematografica di film erotici made in Spagna; lo speciale Sessodipendenzanight, una serata dedicata a pellicole e documentari legati alle mille derive della sessualità; Sex Therapy, docu-reality che si propone di aiutare alcune coppie a riaccendere la passione, cercando di risolvere, con il supporto di un team di esperti, i loro problemi sessuali; e Ci pensa Rocco, rubrica tutta italiana che vede come consulente nientemeno che Rocco Siffredi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miranda - Serena Grandi 3
XXX FACTOR PER CIELO


Gabriel Garko a Belve (US)
Gabriel Garko a Belve: «Che imbarazzo con Tinto Brass» – Il ‘racconto hot’ (Video)


ilona staller
Cielo festeggia i 70 anni di Cicciolina


NBA
NBA in chiaro su Cielo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.