22
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 22 marzo 2017. Su Rai2 ultimo appuntamento con La Porta Rossa

Gabriella Pession

Rai1, ore 21.25: Maschi contro Femmine

Film di Fausto Brizzi del 2010, con Fabio De Luigi, Lucia Ocone, Emilio Solfrizzi, Chiara Francini, Luciana Littizzetto. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso la loro vita intima. Chiara e Diego sono due vicini di casa. Sono come il giorno e la notte. Marta e Andrea sono due amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino.Nelle rocambolesche avventure quotidiane dei nostri protagonisti incontriamo gli amici di sempre Marcello un chirurgo plastico, Piero un benzinaio divertente e un po’ volgare e Anna.

Rai2, ore 21.20: La Porta Rossa - 1^Tv - Ultima puntata – (qui tutte le info)

Fiction di Carmine Elia del 2016, con Gabriella Pession, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Primo episodio: Chiusa definitivamente la storia con Raffaele, Vanessa confessa a Filip il suo segreto: vede e parla con i morti. Sembra che nella sua vita stia tornando il sereno, ma la notizia della morte di Raffaele sconvolge Vanessa di nuovo. Anna è convinta che la morte di Raffaele sia legata a quella di Ambra Raspadori. Cagliostro nel frattempo segue una sua pista: c’è solo una persona che conosceva bene la famiglia di Raffaele e che si trovava al Porto Vecchio la notte in cui è stato ucciso: Piras. Anna è nuovamente in pericolo. Stella e Paoletto scoprono che l’ultima persona con cui è stato visto Raffaele prima di morire è Vanessa. Secondo episodio: Mentre Stella e Paoletto interrogano Vanessa, la visione che Cagliostro ha avuto davanti alla porta rossa sta per compiersi: Anna è minacciata dal suo assassino che, con la pistola puntata su di lei, le racconta tutta la verità, I tasselli del complicato mosaico tornato tutti al loro posto: Cagliostro scopre cosa è accaduto la notte in cui ha perso la vita, chi l’ha ucciso e perché. È una scoperta dolorosa che sprigiona una rabbia e una forza inaspettata che gli consente di intervenire. Qualcosa, però, va storto.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? - (qui tutte le info)

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Federica Sciarelli. Tra i casi trattati in puntata quello di Antonio Logli, giudicato bugiardo e mistificatore. Per il giudice di Pisa è lui l’assassino della moglie, Roberta Ragusa. Questo si dice nelle motivazioni della sentenza che a dicembre ha condannato Logli a 20 anni con rito abbreviato, per omicidio e distruzione di cadavere. Il marito di Roberta Ragusa, scomparsa a 45 anni nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2012 dalla sua casa di Gello, in provincia di Pisa, in un primo procedimento, era stato prosciolto ma la Cassazione aveva annullato la sentenza e chiesto nuove indagini. Si parlerà poi dell’omicidio di Antonella Lettieri. L’unico sospettato, il vicino di casa, continua a dichiararsi innocente, ma gli inquirenti continuano a trovare prove contro di lui.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto – (qui tutte le info)

Camila, nonostante i tanti tentativi, non riesce ad aprire la cassaforte di Hernando, quindi cerca di far raccontare a Beatriz qualche ricordo personale per carpire una eventuale combinazione numerica. Con un’ipotesi in mano chiede ad Elias di trattenere il marito per poter entrare indisturbata ancora nell’ufficio. Una volta aperta la cassaforte all’interno vi trova una cartellina contenente delle vecchie foto di famiglia che la sconvolgono ulteriormente. Intanto Carmelo e Mencia continuano a fingere di detestarsi davanti a Sol e Candela. Ma, quando Mencia riceve in regalo da Gracia e Mariana un bellissimo e provocante vestito, Carmelo non riesce più a resistere e cade ai suoi piedi. L’uomo, innamorato, inizia a corteggiare la ragazza tanto da recarsi alla fermata della corriera e chiederle a di non partire. Rafaela raggira Ramiro e riesce ad ottenere un invito a cena a Miel Amarga. Matias, però, non riesce a nascondere la sua gelosia, tanto da farsi scoprire da Raimundo. Nel frattempo Severo scopre che Francisca sta indagando sulla Fondazione Isabel de Santacruz e organizza un incontro con la donna nel quale la minaccia apertamente. Chiaramente la Montenegro non può accettare un tale affronto e inizia immediatamente a meditare vendetta. Dopo aver parlato con un misterioso interlocutore, dona una enorme somma di denaro proprio alla fondazione consegnandoli direttamente ad uno sbalordito Severo. Ma cosa avrà davvero in mente la donna?

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show – Dodicesima Puntata – (qui tutte le info)

Appuntamento del mercoledì con Le Iene Show e la conduzione della ormai collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i servizi della puntata: Taxi contro Uber. Nei giorni scorsi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inviato una segnalazione a Parlamento e Governo per richiedere una riforma complessiva del settore della mobilità non di linea, regolato da una legge «ormai vecchia di 25 anni». Nella nota diffusa, l’Antitrust ha proposto «un alleggerimento della regolazione esistente» e un’apertura del mercato che offra più spazio agli operatori NCC e Uber. I rappresentanti dei tassisti si sono, però, dichiarati contrari all’ingresso di Uber nel mercato italiano del settore e hanno indetto uno sciopero nazionale per giovedì 23 marzo. Inchiesta di Marco Maisano che svela quali sarebbero i reali motivi dietro alla querelle Taxi-Uber. Pablo Trincia si reca in Sierra Leone e si occupa dei ritual killings: gli omicidi rituali. In Africa non di rado la stampa locale riporta di crimini violenti legati a magia nera, credenze ancestrali e riti tribali. Gaetano Pecoraro si occupa dell’accordo siglato tra il Partito Autonomista Trentino Tirolese e gli Schützen del Tirolo Meridionale (Federazione che si ispira agli antichi bersaglieri della zona) qualche mese prima delle elezioni provinciali del 2013. Protagonisti della vicenda Lorenzo Baratter, ex capogruppo del PATT, oggi consigliere provinciale e regionale, Giuseppe Corona, ex vicecomandante degli Schützen e all’epoca possibile candidato, e Paolo Dalprà, allora comandante degli Schützen. In virtù del suddetto accordo, a fronte della volontà degli Schützen “di dare pieno sostegno ai due candidati”, Baratter e Corona si sarebbero impegnati – in caso di elezione – a “farsi carico di rappresentare le istanze della Federazione degli Schützen” e di versare alla stessa come contributo volontario 500 € al mese. Proprio tale documento ha dato il via all’inchiesta e al successivo processo per corruzione elettorale.

Rete4, ore 21.15: Il Gladiatore

Film di Ridley Scott del 2000, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Oliver Reed. Prodotto in Usa. Durata: 155 minuti. Trama: Sconfitti i barbari in Germania, nel 180 d.C., il vittorioso generale romano Massimo viene designato da Marco Aurelio, ormai vecchio, deluso e stanco, quale suo successore. Ma il figlio dell’imperatore, Commodo, uccide il genitore e ordina di eliminare Massimo per non avere rivali nella successione al soglio imperiale. Massimo diventa così il bersaglio di una spietata caccia all’uomo che porta allo sterminio di tutta la sua famiglia. Dapprima Massimo riesce a mettersi in salvo, ma poi viene catturato e viene destinato a combattere nelle arene come gladiatore. Ormai senza più nulla da perdere, finisce per diventare un guerriero invincibile.

La7, ore 21,10: La Gabbia Open - (qui tutte le info)

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8, ore 21,10: Julie & Julia

Film di Nora Ephron del 2009, con Amy Adams, Meryl Streep, Jane Lynch, Stanley Tucci. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Julie Powell è una trentenne annoiata dalla monotonia della vita e del lavoro di impiegata. Per occupare il tempo libero, decide di sperimentare le 524 ricette contenute nel libro “Mastering the Art of French Cooking”, scritto dalla celebre chef Julia Child. Julie si pone l’obiettivo di preparare tutte le ricette nell’arco di un anno, e apre un blog per raccontare la sua sfida, che prosegue parallelamente alle vicende che portarono la Child alla pubblicazione del libro.

Nove, ore 21.10: Ultimatum alla Terra

Film di Scott Derrickson del 2008, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, John Cleese, Kathy Bates, Brandon T. Jackson, James Hong, Jaden Smith, Aaron Douglas, Roger R. Cross. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Klaatu, un viaggiatore alieno inviato da una civiltà superiore, arriva sulla Terra accompagnato dalla sua guardia del corpo robotica, per consegnare un importante messaggio al nostro pianeta: vivete in pace o sarete distrutti. Una scienziata richiamata in servizio per far fronte alla minaccia si innamora dell’enigmatico alieno.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Pompei - Film

Iris, ore 21.00: Ipotesi di Complotto – Film

Rai5, ore 21.25: Discovering Music: Queen/Elton John – Musica

RaiMovie, ore 21,15: 007 – Bersaglio Mobile - Film

RaiPremium, ore 21.15: Blue Bloods 2 – Serie Tv

Cielo, ore 21.00: Bermuda Tentacles – Film – 1^Tv

ParamountChannel, ore 21.00: Shaolin Soccer – Film

La5, ore 21,15: L’amore sa dove trovarti - Film

RealTime, ore 21.00: Kemioamiche – Docu-Fiction

MediasetExtra, ore 21,15: L’Isola dei Famosi – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Inception - Film

TopCrime, ore 21,10: Law & Order: Unità Speciale – Diciassettesima stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.