21
marzo

Amici 2017, daytime 21 marzo. Mike Bird parla di Riccardo: “Non gli credo quando fa musica”

oliviero

Oliviero

Gli allievi di Amici 2017 sono tutti rivolti verso la prima puntata del Serale. Mentre alcuni ballerini hanno la possibilità di entrare nel nuovo Studio, la squadra bianca inizia ad elaborare una strategia di gioco. Ecco quanto accaduto nel daytime odierno (qui invece le anticipazioni della prima puntata del serale).

Amici 2017, lo Studio del Serale

Per gli allievi di Amici 2017 è arrivato il momento di vedere lo Studio del Serale. Oliviero e Vittoria sono i primi due ballerini a conoscere il nuovo ambiente. Ambedue, sopraffatti dall’emozione, non riescono ad esprimersi. “Senza parole”, commenta Oliviero. “È un onore”, afferma Vittoria. Entrambi vengono raggiunti da Giuliano Peparini, il quale spiega loro le coreografie che li vedranno protagonisti durante la prima puntata del Serale. Voglio che cerchi di abituarti a trovare una semplicità nel fare le cose”, precisa il direttore artistico al ballerino della squadra bianca. In Confessionale, Oliviero esprime tutto il suo stupore per quanto appena visto: “Una cosa sovrumana, bellissima. Non me lo immaginavo così bello”.

Amici 2017, Cosimo lavora con Natalia Titova

Cosimo viene raggiunto in casetta da Natalia Titova. La Prof monta insieme all’allievo una coreografia che dovrà eseguire durante il primo Serale. La maestra controlla anche il suo più piccolo passo, stando attenta a cancellare qualsiasi imperfezione. “C’è tempo, secondo me quando ti metti a posto sarai più tranquillo”, conclude l’insegnante prima di salutarlo.

Amici 2017, la coreografia corale di Sebastian e Oliviero

Sebastian e Oliviero sono impegnati con la coreografia corale allestita da Giuliano Peparini. Chiare le linee guida fornite dal direttore artistico prima di iniziare le prove: “Devo vederle interpretare le cose. Oggi è questo, ovunque: in teatro, in compagnia, dovunque voi andiate”. Per poter fare ciò, è necessario abbandonare ansie e preoccupazioni: “Togliete subito da adesso le paure, dire ‘oddio, adesso come vengo?’ (…) Più voi siete tranquilli di quello che fate e credete, siete veri, più tutto intorno diventa giusto e adeguato”.

Amici 2017, le strategie della squadra bianca

I ragazzi della squadra bianca iniziano ad ipotizzare alcune strategie di gioco. Nell’indicare gli anelli deboli dei blu, Mike Bird punta tutto su Michele Perniola: “Riccardo arriva in semifinale o finale, Federica uguale”. Shady non è del suo stesso parere e sottolinea come il ragazzo abbia avuto un notevole miglioramento negli ultimi tempi. Sul fronte danza, secondo Shady sarebbe invece il caso di eliminare per primo Cosimo, il più particolare fra i ballerini della squadra blu.

Amici 2017, i best moment di Mike Bird

Marcello Sacchetta mostra a Mike Bird le fasi cruciali della sua esperienza ad Amici. “Cosa consiglieresti a quel Mike?”, domanda il supporter al termine del filmato relativo ai Casting. Di crederci sempre, di non vergognarsi mai”, replica il cantautore con piglio deciso. Fra le immagini più emblematiche del suo percorso, ci sono quelle che riepilogano il rapporto conflittuale avuto con Riccardo Marcuzzo. Incalzato da Marcello, l’allievo ribadisce l’enorme distanza che intercorre fra i loro atteggiamenti artistici: “Io le sue scelte musicali non le condividerò mai, lo rispetto come persona, ma non gli credo quando fa musica”. Fra le difficoltà che hanno punteggiato il suo cammino mediatico, il cantautore mette al primo posto la necessità di superare la sua timidezza: “Forse è l’unica volta che mi sono messo completamente in gioco e non in un contesto facile (…) cioè comunque essendo molto riservato, molto discreto come persona decidere di non vergognarmi, di mettermi completamente davanti ad uno specchio (…) non è stato semplice”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.