21
marzo

Un Passo dal Cielo 5 ci sarà

Daniele Liotti

Daniele Liotti

Ospite della prima puntata di Dopo Fiction, quando Un Passo dal Cielo 4 era ancora a metà della sua corsa, Daniele Liotti si è esposto, lasciando intendere che la quinta stagione probabilmente ci sarebbe stata. Ma adesso che il quarto capitolo va concludendosi su Rai 1 non c’è ancora ufficialità al riguardo.

Un Passo dal Cielo 5: non c’è ancora l’ufficialità

L’arrivo di un nuovo protagonista era un azzardo, una scommessa, vista la grande presenza scenica di Terence Hill, che con il suo Pietro Thiene della serie era volto simbolo e garanzia. Ma si è deciso di non chiudere la fiction alla terza stagione e andare avanti senza di lui per cercarle una nuova identità. Segno, questo, di incrollabile fiducia di Rai e Lux Vide nel prodotto, che sarebbe stato facile archiviare dedicandosi ad altro e ripartendo da zero.

Un Passo dal Cielo 5: i motivi per proseguire

Invece gli autori si sono messi al lavoro, hanno studiato un nuovo personaggio, quello di Francesco Neri (Liotti), hanno imbastito su di lui una storia tutta nuova che ha dato un sapore diverso alle vicende di San Candido, con una virata mistery e rosa fino ad allora mai così protagonista. Hanno creato intorno a lui una nuova rete di personaggi, anche a costo di togliere spazio a quelli storici, che sono rimasti sullo sfondo e il pubblico ha reagito bene, premiando Un Passo dal Cielo 4 con ottimi ascolti.

Vinta in modo così schiacciante la scommessa, non andare avanti e chiudere qui il racconto non avrebbe davvero senso. In primis perchè ci sono tanti possibili sviluppi narrativi che gli innesti hanno creato, specie per quel che riguarda la vita privata del protagonista, diviso tra due donne e con un carattere ancora tutto da conoscere; in secondo luogo perchè l’appeal di Liotti è già cresciuto tanto da far interessare Maria De Filippi, che lo ha voluto ad Amici come giudice.

A rigor di logica, la conferma della quinta stagione dovrebbe dunque essere solo una questione di tempo. Che la logica sia con la Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


serena-autieri
Serena Autieri a Un Passo dal Cielo


Daniele Liotti
Daniele Liotti a DM: «In matematica ero una zappa totale, ora faccio il prof. ad Immaturi. Amici? Non penso che tornerò»


liotti
Anima gemella: Canale 5 punta su Daniele Liotti alle prese col paranormale


DANIELE LIOTTI
Anima Gemella: Daniele Liotti si innamora di una medium truffatrice per Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.