18
marzo

Standing Ovation: Aurora e Omar Codazzi vincono la prima edizione

Aurora e Omar vincono Standing Ovation

Aurora e Omar vincono Standing Ovation

Aurora e Omar Codazzi (qui la loro scheda) sono i vincitori della prima edizione di Standing Ovation. La coppia di cantanti, padre e figlia, ha portato il trofeo del talent show di Rai 1 a Torrazza Coste, in provincia di Pavia. Hanno vinto con il 53,59% dei voti, contro il 46,41% di Elsa e Stefano. A portarli sul gradino più alto del podio i brani ‘Diamante‘ di Zucchero e ‘Il Mio Canto Libero‘ di Lucio Battisti.

Nel corso della prima manche hanno duettato con Patty Pravo: a loro è toccato il brano ‘Se Perdo Te’, che gli ha permesso di portare a casa i 50 punti di Nek. Durante la seconda manche Aurora, da sola, ha interpretato ‘Incaccellabile’ di Laura Pausini, dedicandola al padre. Questo secondo brano ha attirato la standing ovation di tutti e tre i giudici, che le hanno assegnato pertanto 150 punti preziosi per raggiungere le fasi finali della puntata. La terza manche, quella con il giudice, li ha visti impegnati con ‘Fatti Avanti Amore’ di (e con) Nek.

Aurora, 13 anni, frequenta la scuola media, mentre Omar è un musicista e un cantante professionista. Da vent’anni infatti è in tour con la sua band, con la quale attraversa l’Italia. Questo lo ha diviso spesso dalla piccola Aurora, che è cresciuta coi nonni. Lei, dopo aver rifiutato il mondo della musica perché lo reputava ‘colpevole’ di portarle via il papà, ha deciso di ‘usare’ il programma per unirsi a lui. E a loro durante la terza puntata si è unita anche la madre, Adele, per intonare un brano insieme.

Il loro repertorio è stato prettamente italiano: ‘Il Mio Canto Libero’, ‘Ti Lascerò’, ‘Meraviglioso’ i brani più rappresentativi del loro percorso. Hanno avuto modo di duettare anche con Raf, interpretando ‘Infinito‘, e Al Bano, con ‘Nostalgia Canaglia‘.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Noemi e Gino Scannapieco
Gino e Noemi Scannapieco vincono The Voice Generations


Cillian Murphy - Oscar 2024
Oscar 2024: ‘Oppenheimer’ fa incetta di premi, successo anche per ‘Povere creature!’, niente da fare per ‘Io capitano’ – Tutti i vincitori


Cast Succession
Golden Globes 2024: tutti i vincitori. Niente da fare per Io Capitano. Succession, The Bear e Lo Scontro sono le migliori serie tv (Video delle premiazioni)


Standing Ovation: Aurora e Omar Codazzi vincono la prima edizione
Mtv EMA 2023: I Måneskin trionfano come Best Rock e Best Italian Act – Tutti i vincitori

3 Commenti dei lettori »

1. Loryx93 ha scritto:

18 marzo 2017 alle 01:09

Omar Codazzi Non Codazzo !!!



2. lina ha scritto:

18 marzo 2017 alle 11:04

Omar e Aurora siete il n 1 grazie delle belle canzoni



3. Tina ha scritto:

18 marzo 2017 alle 12:42

Che merda.A mai più.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.