16
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 16 marzo 2017. Su Rai1 nuovo appuntamento con Sorelle

Sorelle

Rai1, ore 21.25: Sorelle – Seconda puntata – 1^Tv – (qui maggiori info)

Fiction di Cinzia TH Torrini del 2016, con Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri. Prodotta in Italia. Trama: Il corpo ritrovato nella gravina di Matera sembra essere quello di Elena. Le dinamiche però non sono chiare, e l’ipotesi più plausibile sembra essere quella del suicidio. Chiara è ferma nell’intento di voler andare fino in fondo a quanto accaduto e decide di fermarsi a Matera anche per stare vicino alla madre Antonia, che è convinta che la figlia sia ancora viva e sembra aver perso la ragione. Anche Daniele, fidato collaboratore di Chiara da sempre innamorato di lei, si reca a Matera per supportarla e starle accanto. Il ritrovamento della macchina di Elena da parte di Silvia, Ispettrice di Polizia e amica di famiglia, rimescola le carte e apre la pista all’ipotesi dell’omicidio.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno escluso (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso che torna su Rai2 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. A pochi giorni dalla guerriglia urbana nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli, l’incontro sul palco di Enrico Lucci con il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Poi il servizio di Nello Trocchia che indaga sulle recensioni truccate di TripAdvisor: ci dobbiamo fidare davvero di ciò che leggiamo online? Lo chiediamo all’ex responsabile della sicurezza Telecom, Giuliano Tavaroli, che dal palco di Nemo parla di sicurezza on-line. Un tempo erano le agenzie matrimoniali, oggi è il web dove nascono sempre più relazioni d’amore, non solo tra i più giovani ma anche tra chi – separato o divorziato – è alla ricerca di una nuova avventura. Le riflessioni dell’attrice Paola Minaccioni, ospite in studio. Le telecamere di Nemo volano in Spagna, una delle principali destinazioni del turismo sessuale europeo, per documentare la vita di alcune prostitute nelle case chiuse. E per capire come la riapertura dei “puticlubs” abbia influito sulle abitudini del Paese. Focus sulla contestata direttiva Bolkestein che ha scatenato la protesta di migliaia di commercianti che lavorano sul suolo pubblico, dai pescivendoli ai balneari. Sale sul palco di Nemo l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti per commentare la frattura tra mercato rionale e mercato globale, che mette in discussione il ruolo dell’Unione europea.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre (qui maggiori info)

Salvo Sottile conduce una nuova puntata di  Mi manda RaiTre, per  continuare a raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. In diverse città italiane, da Nord a Sud, spostarsi sia a piedi che in auto è diventata una vera via crucis, per il rischio di cadere in una buca o di uscire di strada. Con conseguenze molto onerose per la collettività: almeno 18 miliardi di euro l’anno, 300 euro a testa. Grazie alle segnalazioni dei telespettatori, “Mi Manda RaiTre” è andata a verificare la situazione città per città e strada per strada. A seguire, spazio ai soldi che sono stati affidati a Poste Italiane, e che sembrano essere spariti nel nulla in tre sedi italiane. Soldi anche al centro del segmento dedicato a Equitalia: la rottamazione delle cartelle sarà ultimata probabilmente entro il 21 Aprile. Non mancherà poi la tradizionale inchiesta di Mi manda RaiTre, questa volta dedicata alle uova presenti in centinaia di alimenti. Sono davvero sempre fresche? Verrà inoltre affrontato il tema dei tanti pericoli on line, i sistemi utilizzati in rete per ricatti a sfondo sessuale e i cosiddetti stupri virtuali, ovvero l’utilizzo di foto di vittime inconsapevoli all’interno di gruppi chiusi su Facebook per gli scopi più turpi.

Canale5, ore 21.15: Il ragazzo della porta accanto – 1^Tv

Film di Rob Cohen del 2015, con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Kristin Chenoweth, Bailey Chase. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Claire Peterson, una bellissima e disperata professoressa, si è lasciata con il marito Garrett che la tradiva. Ma il suo umore sembra cambiare quando nella casa accanto arriva Noah Sandborn, un ragazzo aitante e muscoloso di diciannove anni, rimasto orfano e che viene quindi accolto nella dimora da un vecchio prozio. Noah instaura subito un ottimo rapporto sia con Claire che con suo figlio Kevin, riuscendo addirittura a sedurre la donna. Ma dopo la notte di passione tutto cambia.

Italia1, ore 21.15: Lo Scherzo Perfetto – Seconda puntata (qui maggiori info)

Secondo appuntamento con Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, condotto da Teo Mammucari. Con lui in studio, per esprimere il proprio insindacabile giudizio su ogni tranello, il “presidente” di giuria Gene Gnocchi. Dopo aver vestito i panni di Manuel Agnelli nell’esordio dello show, in questa nuova puntata, il comico emiliano ricoprirà il suo corpo di tatuaggi e piercing per impersonare un altro giudice di talent: Fedez. Al fianco di “Genez”, la showgirl Alessia Macari e un’altra ospite femminile: Antonella Mosetti. Tra gli autori di scherzi in gara, farà capolino il più piccolo tra i 40 selezionati:  CJ, un bambino di 10 anni con il sogno di diventare portiere di una grande squadra di Serie A. Sarà lui lo “scherzatore” più bravo di sempre?

Rete4, ore 21.15: Die Hard – Duri a morire

Film di John Mc Tiernan del 1995, con Bruce Willis, Jeremy Irons, Samuel L. Jackson, Graham Greene. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Un’organizzazione di terroristi tiene in ostaggio l’intera citta’ di New York grazie al piano dello psicopatico Simon. L’unico modo per evitare una strage e’ obbedire alla sua voce, che propone crudeli indovinelli al telefono, la cui soluzione servira’ ogni volta a evitare un’esplosione. La pedina di questo folle gioco e’ il cop piu’ duro del cinema John McClane.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Durante la puntata si parlerà di sicurezza, di come il linguaggio della Sinistra sia contaminato dalle parole d’ordine della Destra, del rapporto tra politica e magistratura, di adozioni e di fine vita. Tra gli ospiti Giorgia Meloni, Ferruccio De Bortoli, Antonio Caprarica, Marina Ripa di Meana.

Tv8, ore 21.05: Diretta Gol Europa League (qui maggiori info)

Dopo la Juventus in Champions, tocca alla Roma proseguire al meglio la stagione in campo europeo, tentando di staccare il pass per i quarti di finale della Uefa Europa League 2017. Il match della squadra di Spalletti contro il Lione è trasmesso in esclusiva su Sky, mentre in chiaro su TV8 c’è Diretta Gol.

Nove: ore 21.10: Hidden Singer – Quarta puntata - (qui maggiori info)

Quarto appuntamento con Hidden Singer. Il format NBC, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, che celebra 6 grandi star della musica italiana in un contesto tutto speciale: una festa per i loro fan. Protagonista della puntata sarà Gianna Nannini, che dal 25 marzo inizierà la sua avventura europea con il suo History Tour 2017 a Losanna e toccherà Svizzera, Germania, Belgio, Francia, Bulgaria e Romania. L’annuncio di questo calendario europeo conferma che il rock di Gianna non è più solo un fenomeno italiano ma che il suo successo è ormai internazionale. Con lei si ripercorreranno le tappe fondamentali della sua carriera e riascolteranno i suoi più grandi successi, come “America”, “Meravigliosa creatura” e “Sei nell’anima”. Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto tra la rocker e i suoi fan attraverso musica, aneddoti, ricordi, giochi e sorprese speciali ed emozionanti. Ospite della serata David Zard, amico e storico discografico di Gianna Nannini.

SkyUno, ore 21.10: Celebrity MasterChefNovità – (qui maggiori info)

La cucina di MasterChef apre le porte a 12 vip appassionati di cucina. Questa sera partirà la prima edizione di Celebrity MasterChef, evoluzione del noto cooking show di Sky Uno. Archiviata la sesta edizione della versione tradizionale del programma con la finalissima che ha sancito la vittoria di Valerio Braschi, si riparte ora da 12 personalità appassionati di cucina. Tra i giudici mancherà Carlo Cracco, che ha momentaneamente deciso di concentrarsi sul suo lavoro di chef. Confermati gli altri tre giudici che hanno governato le ultime edizione della trasmissione: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21,00: Femme Fatale – Film

Rai5, ore 21.15: Dentro la Musica – Chailly e Filarmonica – Musica

RaiMovie, ore 21.20: La Ragazza del Lago - Film

RaiPremium, ore 21.15: La Nave dei Sogni – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Jack Hunter – Il tesoro perduto di Ugarit - Film

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians - Serie Tv

La5, ore 21.10: Honey - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Special Edition – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Unfriended - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. LeoNandoSpern ha scritto:

16 marzo 2017 alle 11:50

In realtà su Tv8 Roma – Lione andrà in onda alle 24:30. Alle 21:05 è previsto “Diretta Gol – Europa League” seguito da “Gol Collection”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.