23
marzo

Il Boss delle Cerimonie diventa Il Castello delle Cerimonie dopo la morte di Don Antonio

il castello delle Cerimonie

Il Castello delle Cerimonie

Riaprono i cancelli de La Sonrisa (che, salvo aggiornamenti dell’ultimora, dovrebbe essere ancora sotto sequestro) per la quinta stagione de Il Boss delle Cerimonie, al debutto venerdì 24 marzo alle 23.05 su Real Time, con una puntata in ricordo di Don Antonio Polese, scomparso lo scorso dicembre, dal titolo #CiaoDonAntonio.

Come già anticipato, alcuni degli episodi che verranno trasmessi erano stati “confezionati” nel corso del 2016, e grazie a queste riprese sono già pronte le prime cinque cerimonie. La nuova serie però è composta da nove episodi, e così nei successivi si proseguirà ripercorrendo la cronologia degli eventi: dalla malattia del Boss fino agli ultimi istanti della sua vita, per concludere, nell’ultima puntata, con la riorganizzazione della famiglia e del ristorante dopo la sua morte.

Lo speciale, in ricordo di don Antonio, è il modo scelto per introdurre l’ultima edizione: trattasi di un collage della vita pubblica e privata del boss. Si apre con la sala reale del castello che ospita le sue spoglie e prosegue con i ricordi dei familiari, collaboratori e amici, intervallati da momenti persino esilaranti come la gita a Roma per acquistare il vestito del 18esimo di Antonio Jr, fino ai suoi tormentoni più spassosi. Il Boss, in poco tempo era diventato una sorta di “star” trasformando le sue performance in un cult al grido di: “Noi non ospitiamo solo lord ma trattiamo tutti da re”.

Dopo l’episodio-tributo, dal venerdì successivo, si proseguirà con l’organizzazione dei più disparati ricevimenti, assecondando le folli richieste di sposi o festeggiati.

L’ultima stagione si era conclusa con il 18esimo di Ciro. Da lì, si riprende la corsa ai preparativi di momenti indimenticabili tra i quali spiccano matrimoni, comunioni e gli sfarzosi banchetti dedicati ai neo maggiorenni napoletani.

Già in cantiere anche la sesta stagione e il nuovo titolo sarà “Il Castello delle Cerimonie“: a fare le veci del padre, nel “benedire” gli sposi, la figlia Imma Polese.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Antonio Polese
IL BOSS DELLE CERIMONIE CONTINUA…


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie 5: Imma Polese e la voglia di ricominciare dopo la pandemia che ha messo alla prova la sua famiglia


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie chiuso: tre casi di Coronavirus


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie: Donna Imma apre le porte ai neomelodici e al Natale nella nuova stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.