13
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 13 marzo 2017. Ultimo appuntamento per PresaDiretta. A Quinta Colonna ospiti Lory Del Santo e Ivana Spagna

Riccardo Iacona

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano - Una faccenda delicata - Replica – (qui maggiori info)

Fiction di Alberto Sironi del 2015, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: Sono passati mesi dalla morte di François, Livia sembra avere finalmente superato il difficile lutto, pare tornata quella di sempre. Salvo è da lei, a Genova, e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Anche perché del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che ha imboccato però una pista d’indagine totalmente assurda e non c’è modo di dissuaderlo. Non c’è niente da fare, Montalbano deve partire. Livia è assai dispiaciuta, ma non può che avere pazienza, per l’ennesima volta. Non appena tornato a Vigata, Salvo apprende del caso: è stata uccisa una prostituta, Maria Castellino, strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava. Era un personaggio piuttosto singolare Maria: tanto per cominciare, aveva quasi settant’anni, ma era ancora in piena attività. Non solo, Maria era così buona, gentile, generosa, che era stimata e benvoluta da tutti, nessuno in paese era prevenuto o la giudicava per il suo mestiere. Inoltre era felicemente sposata, e per suo marito Serafino – ora distrutto dal dolore – il fatto che lei fosse una prostituta non era mai stato un problema.

Rai2, ore 21.20: The Avengers

Film di Joss Whedon del 2012, con Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Gwyneth Paltrow. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: I leggendari supereroi Iron Man, Hulk, Thor, Capitan America, Occhio di Falco e la Vedova Nera devono unire i loro superpoteri per combattere un nemico inatteso che minaccia la sicurezza della Terra.

Rai3, ore 21.15: PresaDirettaUltima Puntata – (qui maggiori info)

Ultima puntata di PresaDiretta. Si comincia con Ciao maschio, un’inchiesta di Lisa Iotti, su uno dei grandi problemi del mondo occidentale: la sterilità maschile. Il numero degli spermatozoi è crollato, il testosterone di un uomo di 60 anni oggi è molto più basso rispetto a quello di  padre quando aveva la stessa età, in Italia un ragazzo su 3 è a rischio infertilità e la sterilità maschile è raddoppiata in 20 anni. A seguire Sanità tradita di Giulia Bosetti. Un viaggio nella sanità privata accreditata nella Regione Lazio, tra morti sospette, accuse di mancata assistenza, testimonianze esclusive sul pagamento di tangenti, intercettazioni inedite, parlamentari che denunciano truffe a danno dei lavoratori e dei contribuenti e decine di milioni di euro di soldi pubblici spesi ogni anno. Infine con Telemedicina Liza Boschin, si prova a raccontare una faccia completamente diversa del mondo sanitario. Perché mentre la vita si allunga e cresce il numero degli anziani e dei malati cronici, il Servizio Sanitario Nazionale non ce la fa più a mantenere la qualità del servizio offerto e i conti a posto. E poi l’ultimo appuntamento di questa stagione con le interviste di  “Iacona incontra” con Silvia Priori, cardiologa molecolare e direttore scientifico di Fondazione Maugeri.  Silvia Priori non è solo una tra i  più importanti ricercatori italiani in campo biomedico, ma è uno scienziato con un sogno: sconfiggere la morte improvvisa nei giovani che non sanno di avere una bomba a orologeria dentro al cuore.

Canale5, ore 21.15: American Sniper

Film di Clint Eastwood del 2014, con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake Mcdorman, Brian Hallisay. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Chris Kyle e’ un cecchino arruolato nei Navy SEAL e sposato con Tanya. Una volta terminata l’istruzione militare, Kyle viene inviato in missione a Falluja, in Iraq, dove viene impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Grazie alla sua abilita’, diventa il cecchino piu’ letale nella storia delle forze armare statunitensi, tanto da meritarsi il soprannome di Leggenda e i miliziani iracheni offrono una taglia di 180.000 dollari per la sua uccisione. Ma il conflitto segna molto Chris; ogni volta che rientra a casa non riesce a pensare ad altro.

Italia1, ore 21.10: Insieme per Forza

Film di Frank Coraci del 2014, con Drew Barrymore, Adam Sandler, Terry Crews, Bella Thorne. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Jim e Lauren, due genitori single e desiderosi di nuove e travolgenti passioni, tentano di risollevare gli esiti del loro primo e disastroso incontro al buio. Durante una vacanza in Sud Africa con i rispettivi figli, i due si rincontrano casualmente e, sullo sfondo di un incantevole resort, scoprono di piacersi. Una volta tornato in patria, Jim accusa il peso della nuova relazione e si allontana dalla donna di cui pero’, poco dopo, si scoprirà follemente innamorato.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – (qui maggiori info)

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. Il programma torna a Marigliano (Napoli), dove nella scorsa puntata è stato sollevato un presunto caso di assenteismo presso gli uffici del Comune. Annunciata un’interrogazione ai ministeri dell’Interno e della Semplificazione e PA. A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli si sposta a Casaletto Lodigiano, dove un ristoratore ha sparato contro dei ladri uccidendone uno. Ma è giusto difendersi da soli? Infine, le denunce dei vip sulle presunte incursioni dei ladri nelle loro case: questa settimana ospiti in studio Lory Del Santo e Ivana Spagna, che raccontano le loro esperienze. In studio con Del Debbio, politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati del programma sono in collegamento da Pisa. Infine, gli interventi comici di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Eccezionale Veramente – Seconda puntata – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana condotto da Francesco Facchinetti, con la confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Dietro le quinte la presenza di Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage, raccontando al pubblico i concorrenti.

Tv8, ore 21.15: Water Horse – La leggenda degli abissi

Film di Jay Russell del 2007, con Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey. Prodotto in Usa/GB. Durata: 111 minuti. Trama: Un ragazzino solitario trova casualmente misteriose uova nei pressi di un lago scozzese. Si tratta in realtà di una mistica creatura marina che, fin dalla nascita, si legherà al bambino trattandolo come se fosse la sua mamma. Quando la taglia dell’animale aumenta, i due amici sono costretti a separarsi, ma il sentimento che li unisce non è destinato a finire mai.

Nove, ore 21.15: Cucine da incubo - Replica – (qui maggiori info)

I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Vikings – Quarta stagione – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Mio Fratello è Figlio unico - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia – Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Faccia a faccia – Film

RaiPremium, ore 21.20: Morte a Carcassone – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Hong Kong – Colpo su Colpo - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Predator 2 – Film

La5, ore 21.15: The Arrangement – Film

RealTime, ore 21.00: La guerra delle diete – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Nona stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.