10
marzo

Isola dei Famosi 2017, giorno 39 | Nancy si ribella, Giulio Base: ‘napoletanità da vittima’.

Giulio Base e Samantha De Grenet

C’è tensione sull’Isola dei Famosi 2017, ma questa volta nulla ha a che vedere con Raz Degan. Nancy Copolla è stufa di certi atteggiamenti, mentre Rocco Siffredi invita il gruppo a ribellarsi a Giulio Base e Samantha De Grenet.

Isola dei Famosi 2017, giorno 39 | Isola della Caccia

La pioggia riporta problemi di convivenza sull’Isola della Caccia. Protagoniste della discussione sono Eva e Nancy. La Grimaldi, in piena notte, “scappa” dal fuoco ed entra velocemente nella capanna per ripararsi dalla pioggia. Lo fa, però, svegliando la cantante, che si altera. Nancy sembra essere arrivata al limite e il mattino seguente decide di indire una nuova riunione e parlare al gruppo:

“Visto che sono l’ultima ruota del carro, oggi dico quello che mi sta bene e quello che non mi sta bene [...] Se io devo portare rispetto a voi e non devo parlare quando dormite, va tutto bene. Se voi dovete dormire, tutti quanti sotto la capanna, io mi sacrifico. Ma no che io già sto dormendo, venite cinque minuti e tu (Eva, ndDM) mi fai ‘Permesso? C’è permesso? Siamo ospiti’. Perché io già stavo dormendo, quindi esigo rispetto”.

Eva non tollera il tono della napoletana e le ribatte urlando:

Ho capito. E smettila!.

Infuriata, Nancy si allontana e si lascia andare alle lacrime. Poco dopo Samantha la raggiunge per risollevarle il morale, mentre Giulio spiega che quello di Nancy a detta sua è un tipo di “napoletanità da vittima”.

La prova ricompensa riporta un po’ il buon umore, ma Nancy ha le idee chiare su certi naufraghi e certi atteggiamenti:

Quello che dicono loro è legge, dice a parte del gruppo, riferendosi a Giulio e Samantha.

Le fa eco l’ospite Rocco Siffredi:

“Questo l’ho notato appena sono arrivato, pure su di me [...] Perché avete accettato questo fin dall’inizio? Perché accettate questo che dentro vi fa rodere il cu*o?”. Poi, in confessionale, ribadisce: “Samantha e Giulio sono persone che adoro singolarmente, però stanno facendo una strategia estremamente precisa [...] Samantha è molto brava a manipolare.

L’attore sprona così il gruppo a smascherare “la Roma bene” dell’Honduras.

Prova ricompensa

Indossate le divise rosse, tutti i naufraghi – eccetto l’ospite – raggiungono su un’altra spiaggia Stefano Bettarini per la nuova prova ricompensa. Hanno otto minuti di tempo per creare delle piramidi umane e raggiungere i totem appesi a delle palme. Dopo aver recuperato un totem, possono gustarsi la relativa ricompensa nascosta in una cassa.

Tra verdure e polpette, i naufraghi riescono a riconquistare energie. A tempo scaduto, soltanto in quattro, scelti in un meccanismo a catena, beneficiano anche delle ricompense rimaste: la leader Malena sceglie Nancy, Nancy sceglie Simone e Simone sceglie Samantha.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Nancy Coppola
Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Nancy contro Giulio e Samantha: ‘Almeno uno se ne deve andare’


Rocco Siffredi e Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorni 40-41-42 | Rocco saluta tutti, tra il dispiacere di Raz e il sollievo di Samantha


Raz Degan e Rocco Siffredi
Isola dei Famosi 2017, giorno 38 | Siffredi definisce Samantha e Giulio «”la Roma bene”. Hanno proprio la strategia in faccia»


Simone Susinna, Malena, Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 59 | E senza Samantha De Grenet vissero tutti felici e contenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.