29
maggio

MAURIZIO COSTANZO SHO…CK!

Maurizio Costanzo prosegue la sua “sfida” contro la dirigenza Mediaset (& famiglia)!

Dopo Barbara, oggi è stata la volta di Piersilvio Berlusconi.

Chi s’aspettava un mea culpa dal re del trash s’e’ ritrovato, invece, un’Ansa delle 11.30 di questa mattina con la quale MCS ha comunicato, sostituendosi a Piersilvio Berlusconi (e probabilmente senza che costui ne sapesse niente) le scottanti novità della prossima stagione di Mediaset.

Le notizia bomba è stata la soppressione di Verissimo che stando alle dichiarazioni del ”Boss” della Tv sarà sostituito da un programma “a forte impronta giornalistica” realizzato dallo staff al completo di Tutte Le Mattine.

Non è mica finita qui…

Oltre al monopolio del pomeriggio di Canale 5, Maurizio Costanzo ci rende partecipi anche dei cambiamenti che ”colpiranno” il cassonetto Buona Domenica.

Innanzitutto inizierà alle 14. La Capua verrà sostituita nientepopodimeno che da Paola Perego (della serie “L’abbiamo spodestata ma diamole il contentino”) e il nostro Ciccio Baffo avrà il buongusto di sparire dopo l’inizio del programma per poi riapparire dalle 18.50 alle 20 per riesumare quel poco che e’ rimasto del Costanzo vecchio stile. L’ultima parte del contenitore domenicale di Canale 5 sarà, infatti, dedicato ad interviste con personaggi rilevanti del mondo dello spettacolo e dell’attualità.

Incerte, a seguito di questi cambiamenti, anche le sorti di Serie A che dovrebbe essere “appioppato” a Italia 1.

Non è ancora tutto…

Dovrebbe esserci un passaggio del testimone a Tutte Le Mattine… si vocifera che la nuova conduttrice possa essere Mara Venier. Ma questo è ancora tutto da scoprire!

Sembra, infatti, che sia nata una nuova “alleanza” tra il nostro e Lucio Presta, manager e compagno della Perego, che dovrebbe riservarci allegre novità a partire dal prossimo autunno (anche la Venier è “gestita” da Presta)!

Chiaramente infuocate sono state le reazioni di Mediaset. I dissensi maggiori sono arrivati dai giornalisti del TG5 che non hanno gradito “la forte impronta giornalistica” del nuovo pomeriggio di Canale 5 targato MCS.  L’azienda s’è affrettata ad emanare un contro-comunicato stampa con cui s’è cercato di ridimensionare lo strapotere del “Boss”.

“I palinsesti per l’autunno sono ancora in via di progettazione” e l’esperienza di “Verissimo” non “va in soffitta”. Lo sottolinea una nota dell’azienda che aggiunge: “quello di una nuova striscia quotidiana di Maurizio Costanzo è un progetto in stato avanzato di definizione, come anticipato dallo stesso Costanzo“.

Di certo – prosegue Mediaset – c’è che la straordinaria esperienza di “Verissimo” non va in soffitta. L’azienda sta lavorando a una nuova edizione del programa anche per la prossima stagione in una nuova collocazione e con una nuova formula”. (Si parla del sabato pomeriggio)

Che dire… le sta provando tutte! E a furia di provare… ci ritroveremo un palinsesto di Canale 5 dove la scelta sarà, come dire, obbigata.

Si inizierà la mattina con il Diario (simile, ormai, a quello di Melissa P) e con Tutte le Mattine, si proseguirà nel pomeriggio con la moglie e il suo “meraviglioso” Uomini e Donne, a seguire Amici, subito dopo il nuovo pomeriggio MCS e, dulcis in fundo il Maurizio Costanzo Show sul Digitale. Ahhhhhhh

Propongo una raccolta di firme per avere Maurizio Costanzo a Striscia La Notizia!!!

  • AGGIORNAMENTO del 30 Maggio 2006

TG5 in sciopero giovedi (ANSA)

La redazione del TG5 scioperera’ giovedi’ per il presunto spostamento di ‘Verissimo’ a favore di un programma di Costanzo. ‘Il TG5 – spiega il sindacato – aveva rinunciato allo spazio informativo per consentire all’azienda di rafforzare la parte di intrattenimento del programma. Ora si scopre l’ipotesi di un nuovo programma ad alto contenuto giornalistico, affidato ad altri’.

PALINSESTI D’AUTUNNO: MEDIASET CONFERMA SOLO LA NUOVA EDIZIONE POMERIDIANA DEL TG5  (SALA STAMPA MEDIASET)

In relazione alle anticipazioni sul prossimo palinsesto d’autunno, Mediaset precisa con chiarezza che quelle apparse sui giornali di oggi sono solo idee allo stato di progetto.

Si tratta di normali ipotesi di programmazione che devono superare esami approfonditi, sia editoriali sia economici, prima di entrare nella fase esecutiva.

Ciò vale sia per l’eventuale fascia quotidiana di Maurizio Costanzo sia per l’altrettanto eventuale riposizionamento di “Verissimo”.

Non ci sono novità nemmeno sulla collocazione di “Serie A” che è e resta su Canale 5 in attesa di capire meglio la composizione del prossimo campionato di calcio.

L’unica cosa certa è che resta confermato l’impegno aziendale di lanciare una nuova edizione pomeridiana del TG5.

Può capitare che qualcuno anticipi con precipitazione seppur in buona fede le ipotesi gradite, ma altra cosa è trasformare auspici in dati di fatto pubblicati con toni assertivi, a tutto svantaggio del diritto dei lettori a essere informati correttamente.

Cologno Monzese, 29 maggio 2006



Articoli che potrebbero interessarti


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (5^ PUNTATA) : STAGIONE 1986/1987, dall’ISTEL all’AUDITEL e IL GRANDE ESODO


Sorrisi e Canzoni TV (1984) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (3^ puntata): DALL’OSCURAMENTO del 1984 a BUONA DOMENICA (1985)

8 Commenti dei lettori »

1. CptUncino ha scritto:

29 maggio 2006 alle 17:21

A parte che vorrei far notare che tu sei sempre avanti e che io mi sarei resa conto ad ottobre…maroooooooo è terribile!!! che brutta notizia, ovunque!! Menomale che ho uno sky…



2. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2006 alle 17:26

@ CptUncino : ma grasssiiieeee!



3. lagoblu ha scritto:

29 maggio 2006 alle 18:25

Davide… la notizia l’‘avevo già pubblicata in mattinata :)



4. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2006 alle 19:58

@ lagoblu : ciccio… io non faccio copia e incolla :-) Io le notizie… le produco 



5. lagoblu ha scritto:

30 maggio 2006 alle 07:29

Davide… questione di onestà… se la notizia non mi appartiene è poco etico cambiare una parola qua una parola là e poi firmare col proprio nome…



6. tron ha scritto:

30 maggio 2006 alle 13:40

Piantala di fare spam in giro. cazzo!



7. Davide Maggio ha scritto:

30 maggio 2006 alle 13:44

@ Tron : sei un po’‘ rinTRONato?!?



8. Davide Maggio's Blog - Bloggin' with Attitude ha scritto:

14 luglio 2006 alle 20:31

PALINSESTI 2006/2007 (6) / CANALE 5 LE NOVITA’‘ DEL DAY TIMEIl palinsesto della rete ammiraglia di casa Mediaset vede alcuni cambiamenti importanti nel tardo pomeriggio. Sos…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.