Luciana Littizzetto, si sa, non le manda a dire. Questa volta il suo non è un monologo comico ma una vera e propria presa di posizione contro Paramount Channel, che nel giorno della Festa della Donna ha pensato bene, anzi male, di lanciare la campagna #FaiComeFonzie per celebrare le donne e, soprattutto, promuovere la messa in onda della serie tv Happy Days.
La giurata di Italia’s Got Talent nei giorni scorsi ha ricordato, attraverso i suoi profili social, come le donne debbano essere “libere di decidere della propria vita, di fare o non fare figli. Libere di amare o non amare più. Libere di essere vive”. Un messaggio e un concetto che dovrebbero valere ovunque e sempre, non soltanto il giorno della Festa della Donna.
A ricordarlo è la campagna pubblicitaria di Paramount Channel, che proprio l’8 marzo ha lanciato lo slogan “Adora le donne tutto l’anno, non solo oggi“. Peccato, però, che a tale “invito” seguisse #FaiComeFonzie, per ricordare ai telespettatori del canale la maratona in programma con la serie cult degli anni ‘70 e ‘80 Happy Days. Da qui l’arringa della Littizzetto:
“Ma si può??? Fonzie voleva farsele tutte ecco perché le adorava!!! Se il nostro maschio di riferimento è Fonzie siamo davvero panate. Se non altro almeno non le bastonava”, ha scritto poco fa sul suo Instagram, postando l’immagine incriminata della pubblicità di Paramount Channel.
Esagerata? Forse. Ma anche Paramount Channel non scherza. Non c’è nulla di male a trasmettere Happy Days l’8 marzo, ma cavalcare l’onda mediatica della Festa della Donna con un “invito” a fare come Fonzie – che, ricordiamolo, seppur ironicamente pensava alla donna come ad un oggetto da portarsi sotto le lenzuola – ci sembra un tantino fuori luogo.
1. Marco ha scritto:
10 marzo 2017 alle 16:42