9
marzo

Amici 2017, daytime 9 marzo. Natalia Titova incoraggia Cosimo: “Non ti manca nulla per il Serale”

Cosimo

La distanza che separa gli allievi di Amici 2017 dal Serale si fa sempre più breve. Mentre i ballerini sono impegnati nel rivedere le coreografie da mostrare ai direttori artistici, i cantanti affrontano l’ultima lezione collettiva del Prof Braga.

Amici 2017, le preoccupazioni di Cosimo

La maestra Natalia Titova cerca di sollevare l’animo di Cosimo Barra, preoccupato per il suo futuro nella Scuola: Vivi oggi, devi essere felice di stare dentro questa saletta, che ti mancherà”, dice Natalia. L’allievo, pur comprendendo il valore delle sue parole, vorrebbe potersi prendere un momento di pausa: “Ho bisogno di resettare il cervello e di ripartire al meglio”. L’insegnante, però, non ha intenzione di assecondarlo: Non te lo puoi permettere, devi risolvere in un altro modo”. E ancora: “Non è il momento giusto, adesso no”. Per poi incalzare: “Non ti manca nulla per essere in Serale e per essere uno dei migliori”.

Amici 2017, Kledi orgoglioso di Sebastian

Il maestro Kledi è sempre più orgoglioso di Sebastian Melo Taveira e non ne fa mistero: “Personalmente sono molto contento di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme, di tutto il percorso. Sei cresciuto non soltanto come ballerino, ma anche come persona, come uomo”. Un entusiasmo, il suo, che ribadisce anche dopo averlo visto esibirsi sulle note di Portami via (Fabrizio Moro): “Emozione pura”, commenta sicuro.

Amici 2017, Braga e l’ultima lezione collettiva

Tutti i cantanti sono impegnati con l’ultima lezione collettiva del Prof Braga. L’insegnante vuole verificare che gli allievi abbiano svolto il compito sull’intangibile. “Secondo me è collegato al concetto di empatia“, dice Riccardo. Mentre Shady ha voluto porre l’accento sulla legge dell’ attrazione che regola il rapporto tra terra e sole, Lo Strego ne ha dato un’interpretazione di natura emotiva: “Per me la cosa che ha sempre rappresentato l’intangibile è la felicità“. Il Prof, però, non è del suo stesso avviso e rimarca come il discorso sia più complesso: “Io ci metterei dentro anche la tristezza”. Nella parte conclusiva della lezione, Braga “stupisce” la classe mostrando ad essa una campana tibetana: “La uso per controllare il mio livello di accordatura dell’anima”, dichiara di fronte alla platea incuriosita.

Amici 2017, la rivincita di Vittoria

Vittoria Markov confessa a Veronica Peparini di sentirsi in ansia. “Te la stai giocando bene?”, domanda la coreografa in Sala Prove. La risposta incerta dell’allieva non entusiasma la maestra. “Speriamo”, aveva replicato Vittoria a testa bassa. Pronto l’incoraggiamento dell’insegnante: “Me devi dì sì Vittoria, dopo tutto quello che abbiamo fatto”. Incalzata da Veronica, la ballerina dichiara che entrare al Serale sarebbe non solo un onore, ma anche una rivincita. “Io te lo auguro con tutto il cuore”, conclude la docente prima di congedarsi, cercando di trattenere le lacrime.

Amici 2017, problemi di costanza

Braga crede che la natura scostante di Riccardo Marcuzzo potrebbe provocare nel cantautore numerosi danni. In preda ad un momento di difficoltà, il ragazzo si sfoga con il maestro. “Non posso permettere che tu esca di qua con questa instabilità”, afferma l’insegnante. Concetto rafforzato subito dopo: “Mi fa inca*zare vedere quando ti butti giù così. (…) Ogni volta che ti entra una roba ti devasta tutto, non lo puoi fare”. L’allievo, consapevole delle proprie capacità, vorrebbe trovare il modo per superare le sue debolezze. “Quello che ti salverà è la costanza”, rimarca Braga. Densa di amarezza la conclusione del cantante: “Proprio quella che non ho”.

Amici 2017, la genuinità di Andreas

Mentre Natalia Titova confronta l’Andreas di oggi con quello dello scorso anno, il maestro Carlo Di Francesco non è d’accordo con l’atteggiamento di Serena De Bari. Pur credendo nel suo talento (“Sei migliorato molto (…) sei più sicuro del tuo movimento, della tua dinamica, dell’effetto che fai sul pubblico e sui professori”), la maestra di latino vorrebbe rivedere nel Muller la genuinità di una volta: “Lo scorso anno esprimevi tutto con un sentimento profondo(…), mi manca quella sensibilità di Andreas”.

Amici 2017, consigli non ascoltati

Secondo Carlo Di Francesco, la nuova arrivata Serena De Bari tende ad enfatizzare eccessivamente le proprie esibizioni. Specie in puntata. “Fai troppo, secondo me“, afferma con piglio sicuro. Il discorso del maestro non sembra, però, destare la curiosità nella ragazza. “Ti posso fare una domanda?”, lo interrompe nel mezzo della lezione. “Secondo te, io merito il Serale?“, domanda Serena con curiosità. L’uscita indispone il maestro: “Così mi dimostri che ti interessa solo questo. Stai sbagliando strada, stai sbagliando orizzonte, lo vedi?“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.