9
marzo

MasterChef 6: chi vincerà?

Masterchef 6 - la finale

Masterchef 6 - la finale

La sesta edizione di MasterChef Italia si concluderà stasera con l’incoronazione di un nuovo vincitore, l’ultimo che verrà proclamato da Carlo Cracco, storico giudice della trasmissione che ha deciso di lasciare la tv (vedremo se sarà vero!). A darsi battaglia saranno l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo Gloria Enrico e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi. Ma chi di loro merita la vittoria?

MasterChef 6: chi vincerà tra Cristina, Gloria e Valerio?

Il cuore dei telespettatori sembra battere all’unisono per Valerio, uno dei personaggi più simpatici di questa edizione nonché uno dei talenti più particolari che siano mai passati per MasterChef. Valerio è un ragazzone di diciannove anni (diciotto durante le riprese) con l’irruenza, l’energia e al principio anche l’arroganza della gioventù; il suo marchio di fabbrica è stata fin da subito la tendenza a muoversi continuamente, non restando mai fermo e ha trovato nella MasterClass un grande amico in Michele Ghedini. Nel corso delle puntate, però, Valerio è cresciuto moltissimo: ha imparato ad ascoltare, a seguire i consigli e ad accettare le critiche, convincendo sempre di più i giudici. Ha tutte le carte in regola per vincere e la sua vittoria sarebbe davvero un evento… ma forse la giovane età potrebbe rivelarsi un deterrente, come fu anche per Nicolò nella quarta edizione.

Sembrerebbe avere maggiori chance di vittoria Cristina, il cui percorso nel programma non ha avuto sbavature facendole guadagnare l’appellativo di “principessa” o “perfettina”. La ragazza è indubbiamente molto preparata e precisa, ha dalla sua anche dei modi eleganti ed una calma incoraggiante, ma non ha mai avuto particolari guizzi né imposto con i suoi piatti la propria personalità. Basterà questo a portarle via il titolo?

Discorso a parte, infine, per Gloria, che in finale probabilmente non ci sarebbe dovuta neanche arrivare. La concorrente ha commesso diversi sbagli, affrontato quasi sempre il pressure test e si è macchiata di alcune gaffes micidiali – una su tutte la presentazione di un uovo fritto con patatine – ma tuttavia è riuscita ad arrivare in finale, dove piuttosto ci saremmo aspettati di trovare la bravissima Giulia. Gloria ha anche un carattere spigoloso, la tendenza a criticare tutti e gioire dei fallimenti altrui, dunque non ha brillato neanche per simpatia: le riuscirà il colpaccio finale e, proprio come Erica lo scorso anno, vincerà nonostante i tanti sbagli commessi?

MasterChef 6: anticipazioni della finale

Nella finale i tre si troveranno di fronte alla loro ultimissima Mystery Box all’interno della MasterClass: la preparazione di un piatto che descriva il loro percorso all’interno del programma. Una prova decisiva che farà conquistare loro un prezioso vantaggio per la prova successiva, l’Invention Test, che avrà come protagonista l’alta cucina realizzata con gli scarti alimentari. Ad affiancarli e ad aiutarli in questo compito per nulla facile troveranno tre chef illustri: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Uno dei tre finalisti verrà eliminato.

A seguire ci sarà la sfida finale. Tutti i cuochi amatoriali della sesta edizione del programma e i parenti dei finalisti affolleranno la balconata per far sentire il loro tifo e il loro supporto ai finalisti. Davanti a Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo gli aspiranti chef dovranno realizzare un menu degustazione che permetta loro di raccontarsi, di dimostrare quanto imparato fino ad ora e di stupire i giudici. Il migliore conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano, 100 mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette con Baldini e Castoldi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


SQUADRA BLU_1AC4383
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SEMIFINALE MERCOLEDI 18 MAGGIO. ECCO GLI OSPITI, L’ELIMINATO, I FINALISTI E IL VINCITORE DELLA CATEGORIA BALLO (FOTO)


GFVIP 6
Grande Fratello Vip 6: chi vincerà?


I finalisti di Amici 2020
Chi vincerà Amici 2020?


Bake Off 2019 - Martina R
Bake Off Italia 2019: chi vincerà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.