13
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009

Guida TV del 13 Novembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: I Migliori anni

Il mitico Fonzie di Happy Days, Henry Winkler, sarà uno degli ospiti della puntata di stasera del programma condotto da Carlo Conti. Altra ospite d’eccezione Milva che interpretera’ alcuni dei suoi maggiori successi. E ancora, Peppino Di Capri, Tracy Spencer, Sabrina Salerno, Tony Dallara, Nino Frassica, Jocelyn, Elisabetta Viviani, Antoine, F.R. David, Carlotta, il trio Bungaro, Conidi e Di Bella. Come ogni settimana i quattro decenni in gara saranno rappresentati dalle splendide Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia, e giudicati dalla Speciale Giuria dei cento diciottenni.

Raidue, ore 21.50: The Manchurian Candidate

The Manchurian Candidate è un film di Jonathan Demme del 2004, con Denzel Washington, Meryl Streep, Liev Schreiber, Kimberly Elise, Vera Farmiga, Jon Voight, David Keeley, Jeffrey Wright, Ted Levine, Bruno Ganz. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 12.11.2004. Trama: La vita del reduce della guerra del Golfo Ben Marco è un alternarsi di incubi, brutti ricordi, fobie, di cui è difficile capire l’origine. Scoprirà di essere la vittima predestinata di oscuri giochi di potere di chi mira ad assumere il controllo della Presidenza degli Stati Uniti.

Raitre, ore 21:10: Sfide

Nella puntata di stasera, Valentino Rossi si racconta senza freni in una lunga intervista: dalle derapate nelle cave con papà Graziano durante l’infanzia, alle recenti e spettacolari vittorie nel Motomondiale. L’ascesa, la caduta e la risalita di un campione italiano già diventato mito. E’ attualmente il pilota con il maggior numero di successi in MotoGP. Ma Valentino Rossi è anche molto di più: è un personaggio straordinariamente comunicativo che è riuscito a oltrepassare i confini dei circuiti per entrare nel cuore della gente, restando il ragazzo semplice e spontaneo di sempre. Le gag di fine gara sono il segno di un campione fuori dagli schemi divenuto idolo delle folle. Accompagneranno Valentino in questo viaggio anche le interviste esclusive degli amici di sempre, e poi il padre Graziano e la madre Stefania, esperti di motociclismo che lo hanno seguito dagli esordi come Carlo Pernat e Loris Reggiani, i rivali di sempre Loris Capirossi, Max Biaggi e Casey Stoner.

Canale 5, ore 21.10: I Liceali 2 Un nuovo anno - 1^ TV

Comincia il nuovo anno scolastico al liceo Colonna e il professor Antonio Cicerino ritrova i suoi ragazzi, che adesso sono in terza A. Dopo l’estate la professoressa Enrica Sabatini si è trasferita a casa del campagno e adesso teme di essere incinta. In classe arriva una nuova alunna: Monica Morucci insieme al nuovo insegnante di matematica e fisica, l’esuberante e affascinante Enea Pannone. Altre info qui.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Enrico Ruggeri torna a occuparsi, in otto appuntamenti, di fenomeni che non si riescono a comprendere, eventi al confine del soprannaturale. Una serie di interviste, reportage e testimonianze dirette che indagano su fatti misteriosi e all’apparenza inspiegabili.

Rete4, ore 21.10: Assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford è un film di Andrew Dominik del 2007, con Brad Pitt, Casey Affleck, Sam Shepard, Sam Rockwell, Zooey Deschanel, Mary-Louise Parker, Jeremy Renner, Ted Levine, Garret Dillahunt, Paul Schneider. Prodotto in USA. Durata: 160 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 21.12.2007. Trama: Una figura carismatica e imprevedibile, quella di Jesse James, uno dei più famosi banditi del Vecchio West, considerato una sorta di Robin Hood. Sulla testa di James era stata messa una grossa taglia, e fu tradito proprio da colui in cui riponeva più fiducia.

La7, ore 21.10: Niente di Personale

Il direttore del Tg5 Clemente Mimun è il primo protagonista dell’intervista faccia-a-faccia con Antonello Piroso. Altri ospiti della puntata di oggi sono con l’ex batterista de I Pooh Stefano D’Orazio, che fa la sua prima apparizione in tv, dopo il suo divorzio dalla storica band, e con Luciano Rispoli. Parteciperranno anche l’attore Enrico Lo Verso, che interpreta un discorso del Mahatma Gandhi, ed esibizione live degli Stadio. Intervengono infine: il giornalista e massmediologo Claudio Velardi; lo storico e saggista Massimo Teodori; il giornalista Giulietto Chiesa e il direttore de Il Clandestino David Parenzo.

Seconda serata

Raiuno, ore 23.40: Tv7

Nella puntata del settimanale di approfondimento di RaiUno si parlerà, tra l’altro, di influenza “A” con le risposte degli esperti ai dubbi sulle controindicazioni del vaccino. Un’inchiesta racconterà le citta’ dove l’ingorgo condiziona la vita e, in alcuni casi, incide anche sulla salute mentre in un’intervista, Vasco Rossi parla per la prima volta del suo nuovo cd e del video di cui e’ protagonista l’etoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato. Nel giorno delle sentenza dell’Alta Corte brasiliana sull’eventuale estradizione dell’ex terrorista Cesare Battisti,  la ricostruzione di un caso che fa discutere. Per la rubrica “Caro Tv7”: un artista di strada racconta la sua storia e i curiosi aneddoti del suo strano mestiere.

 
Rete4, ore 00.20: Halloween – La resurrezione

Halloween la resurrezione è un film di Rick Rosenthal del 2002, con Jamie Lee Curtis, Brad Loree, Busta Rhymes, Bianca Kajlich, Sean Patrick Thomas, Tyra Banks, Daisy McCrackin, Katee Sackhoff, Luke Kirby, Thomas Ian Nicholas. Prodotto in USA. Durata: 94 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 13.06.2003. Trama: Ottavo film per la saga di “Halloween” iniziata da John Carpenter: Michael Myers, dopo un improbabile scambio di persona, torna a massacrare adolescenti proprio nella casa in cui aveva ucciso sua sorella anni prima.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.