9
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 9 marzo 2017. Su Canale5 ‘Philomena’

Philomena

Rai1, ore 21.25: Sorelle1^Tv - (qui maggiori info)

Fiction di Cinzia TH Torrini del 2016, con Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri. Prodotta in Italia. Trama: Chiara è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare per mettere ordine nella vita dei nipoti, e a fare i conti col suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno escluso (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso che torna su Rai2 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. A commentare il viaggio di Nemo, Massimo Giannini e Sabrina Nobile, ospiti in studio. Continua il viaggio di Enrico Lucci nel PD per lanciare la sua candidatura a segretario del partito. Tra i personaggi intervistati il governatore della Puglia Michele Emiliano, ospite in studio per parlare della scissione interna del Pd. Sale sul palco di Nemo il presidente dell’Inps Tito Boeri, per parlare di lavoro e precarietà e commentare insieme l’inchiesta di Valentina Petrini sugli “scontrinisti”, gli iscritti all’associazione di volontariato Avaca che al posto dello stipendio mensile ricevono circa 400 euro dal rimborso di scontrini. Sul tema anche il nuovo monologo del comico Giorgio Montanini. Nella seconda parte di Nemo, Claudio Ranieri, ex mister del Leicester City che dopo l’esonero ha parlato per la prima volta alle telecamere del programma. Sulla sua vicenda interverrà l’attore e tifoso della Roma Francesco Montanari, “il Libanese” di Romanzo Criminale. Ed ancora, la sindrome di Down da una prospettiva inedita, quella in prima persona di Saveria, che sfaterà alcuni luoghi comuni e pregiudizi diffusi sulla sua malattia. Suo padre, il giornalista Oliviero Beha, racconterà qual’è la ricchezza dell’avere una figlia con sindrome di Down. Tornano TheShow, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, il duo di youtuber milanesi arruolati nella squadra degli inviati di Nemo che questa settimana scelgono il tema dell’onestà, questa sconosciuta, al centro della loro candid camera. Sul tema interverrà l’imprenditore Gian Luca Brambilla. In chiusura di puntata, il racconto da Nizza in occasione del primo carnevale dopo la strage del 14 luglio, tra controlli e misure di sicurezza eccezionali, l’incontro con alcuni sopravvissuti che ancora faticano a superare il trauma.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre (qui maggiori info)

Salvo Sottile conduce una nuova puntata di  Mi manda RaiTre, per  continuare a raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. I sistemi con cui i Comuni multano gli italiani sono davvero tutti legittimi? Mi Manda RaiTre è andato a verificare città per città, strada per strada, grazie alle segnalazioni dei telespettatori e alle confidenze di un vigile “pentito”, pronto a svelare tutti i segreti degli autovelox. A seguire, la rottamazione delle cartelle di Equitalia, che sarà ultimata entro fine marzo: molte pendenze riguardano proprio le multe. La tradizionale inchiesta di Mi Manda RaiTre questa volta sarà dedicata ai veleni che si nascondono  in casa  e ai pericoli per chi non li conosce. In conclusione, il tema del rapporto tra genitori e figli. Cosa sono disposti a fare un padre e una madre per il proprio figlio? Quanti sacrifici? Quanti soldi sono disposti  a perdere?

Canale5, ore 21.15: Philomena

Film di Stephen Frears del 2013, con Judi Dench, Steve Coogan, Anna Maxwell Martin, Mare Winningham. Prodotto in GB/Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Nel 1952 Philomena e’ una giovanissima ragazza incinta, ripudiata dalla famiglia e chiusa in un convento di suore a Roscrea. Per ripagare le suore delle cure prestatele durante e dopo il parto, lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Antony solo un’ora al giorno. Il bambino pero’ le viene portato via e dato in adozione. Cinquant’anni dopo, la donna, insieme all’aiuto di un giornalista, finalmente trova il coraggio di cercare suo figlio.

Italia1, ore 21.15: Lo Scherzo PerfettoNovità (qui maggiori info)

Dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, arriva Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”. Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito, ma anche di colui che guida questa gara fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole. Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sono affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri. A lui, autore storico di “Scherzi a Parte”, il compito di selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli. Ai 40 prescelti vengono affidati sceneggiature, troupe televisive e strumenti professionali per realizzare scherzi di ogni genere – dal surreale al comico, sino all’horror – sempre secondo la personalità e lo stile di ognuno. Oltre a Mammucari, ad aspettarli in studio una giuria d’eccezione composta da Gene Gnocchi e Alessia Macari.

Rete4, ore 21.15: Tokarev

Film di Paco Cabezas del 2014, con Nicolas Cage, Rachel Nichols, Max Ryan, Michael Mcgrady. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 98 minuti. Trama: Paul Maguire conduce una vita tranquilla. E’ un imprenditore stimato in tutta la comunità ed e’ adorato da moglie e figlia. Ha pero’ un segreto passato da delinquente che tornera’ a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapira’ e uccidera’ la figlia. Paul gettera’ via le vesti di brava persona e comincera’ una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli argomenti della puntata il caso Consip e il rapporto tra politica e magistratura, le comunità islamiche in Italia e il pericolo terrorismo, vitalizi, pensioni d’oro e privilegi acquisiti. In studio tra gli ospiti Luigi De Magistris, Raffaele Cantone, Rula Jebreal, Peter Gomez, Mario Giordano, Marco Damilano.

Tv8, ore 21.05: Olympique Lione – Roma

Uefa Europa League – Ottavi di finale. Tornano su Tv8 le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. Campione in carica il Siviglia che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Nove: ore 21.10: Hidden Singer - Terza puntata - (qui maggiori info)

Terzo appuntamento con Hidden Singer. Il format NBC, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, che celebra 6 grandi star della musica italiana in un contesto tutto speciale: una festa per i loro fan. Protagonista assoluta della puntata sarà Loredana Bertè, icona della musica italiana e interprete di grandissimi successi come “Sei bellissima” e “Non sono una signora”. Come sempre, Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto tra Loredana Bertè e i suoi fan attraverso musica, aneddoti, ricordi, giochi e sorprese speciali ed emozionanti. Tra gli ospiti della serata anche alcuni grandi amici di Loredana Bertè come Rosita Celentano, Syria e la sua storica corista Aida Cooper. Come nelle migliori feste, però, non mancherà il gioco: un’originale “sfida al buio” in 4 manche sulle note dei più grandi successi di Loredana Bertè, in cui i fan dovranno riconoscere la voce del loro mito nascosto in una delle sei cabine in studio insieme ai cinque tra i suoi più fedeli imitatori.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef 6 - Finale – (qui maggiori info)

Il gran finale della sesta stagione di MasterChef Italia è arrivato. Nella finalissima i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco eleggeranno il vincitore assoluto tra: l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi. I 3 finalisti si troveranno di fronte alla loro ultimissima Mystery Box all’interno della MasterClass: la preparazione di un piatto che descriva il loro percorso all’interno del programma. Una prova decisiva che farà conquistare loro un prezioso vantaggio per la prova successiva, l’Invention Test che avrà come protagonista l’alta cucina realizzata con gli scarti alimentari. Ad affiancarli e ad aiutarli in questo compito per nulla facile troveranno tre chef illustri: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Chi dei 3 finalisti arriverà alla sfida finale? A seguire la sfida finale. Tutti i cuochi amatoriali della sesta edizione del programma e i parenti dei finalisti affolleranno la balconata per far sentire il loro tifo e il loro supporto ai finalisti. Davanti a Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo gli aspiranti chef dovranno realizzare un menu degustazione che permetta loro di raccontarsi, di dimostrare quanto imparato fino ad ora e di stupire i giudici. Il migliore conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano, 100 mila euro in gettoni d’oro e alla pubblicazione del suo primo libro di ricette con Baldini e Castoldi.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion - Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma – La Regia d’Opera – Musica

Iris, ore 21,00: Parla con Lei - Film

RaiMovie, ore 21.20: Mai stata baciata - Film

RaiPremium, ore 21.15: La Nave dei Sogni - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: La Tigre e il Dragone - Film

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians – Serie Tv

La5, ore 21.10: Una Pazza Giornata a New York – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Special Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Breed – La razza del male - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.