8
marzo

Amici 2017, daytime 8 marzo. Serena supera l’esame (video)

amici serena

Serena

Proseguono le prove nella scuola di Amici 2017. Fra un esame affrontato con coraggio e un mini-compito in classe volto alla creazione di un singolare biglietto da visita, una professoressa di ballo sembra disposta a sbilanciarsi sul futuro di alcuni allievi.

Amici 2017, l’esame di Serena

Serena De Bari viene convocata in studio per il suo esame. Stimolata da Braga, desideroso di sapere se la cantante è d’accordo con la votazione dei suoi compagni, l’allieva afferma con onestà: “Devo ancora imparare, però non mi sento proprio l’ultima”. La new entry prosegue il discorso, affermando di reputarsi vocalmente superiore a Michele Perniola e a Giada Pilloni. Dopo aver ascoltato le sue interpretazioni di La notte (dei Modà) e di Pensiero Stupendo (Patty Pravo), Braga non ha dubbi: “Per quanto mi riguarda, meriti di continuare la corsa al Serale. Mi raccomando, lavora sodo”. Il verdetto non entusiasma però gli altri allievi. Ad essere in disaccordo con la commissione sono, in particolare, Lo Strego e Michele Perniola.

Amici 2017, Veronica conforta Cosimo

Cosimo Barra ha paura di non essere ammesso al Serale e ne parla con Veronica Peparini: “Mi sto ca*ando sotto”, confessa. “La percezione mia è quella che me ne sto per andare”. La maestra, dopo aver controllato una delle sue ultime coreografie, cerca di tranquillizzarlo: “Sono una di quelle che è pro Cosimo. Devi essere contento del lavoro che hai fatto, di quello che fai”. Per poi rimarcare: “Mi fa piacere vederti ballare le mie cose, mi metti un senso di gioia”. L’allievo, visibilmente contento, l’abbraccia e la saluta con un “Grazie”.

Amici 2017, il compito in classe di Rudy

I cantanti della scuola devono vedersela con un nuovo compito in classe di Rudy Zerbi. In vista dell’ormai prossimo Serale, agli allievi viene richiesto di costruire il proprio biglietto da visita, inserendovi le tre canzoni e i tre aggettivi che meglio li rappresentino. “Sarà il vostro modo di presentarvi ai direttori artistici”, spiega il maestro. Mentre Lo Strego ha optato per La costruzione di un amore (Ivano Fossati), il suo inedito L’impiegato e Vita tranquilla (Tricarico), Giada Pilloni ha scelto l’inedito Real woman, I care (Beyoncé) e Million reasons (Lady Gaga). Combattiva e pronta sono i due aggettivi con cui Giada si definisce. “Pronta per cosa?”, chiede il maestro, incuriosito. “Per affrontare tutto, nella vita”, risponde la ragazza con piglio sicuro.

Amici 2017, il biglietto da visita di Shady

Fra tutti, il biglietto da visita di Shady Fatin Cherkaoui è quello che più soddisfa Zerbi. In Sala Prove, la cantautrice parla del significato dei suoi inediti. Di Louboutin, afferma: “Un brano in cui prendo in giro me e tutte le persone che danno importanza a tutte queste cose, all’aspetto esteriore”, L’altro inedito, invece, nasconde una struttura più complessa: “Stay home è un raccontare un po’ più nudo”. Incalzata dall’insegnante, l’allieva prosegue: “Mi fa pensare a me chiusa nell’armadietto o quando il mio compagno di banco mi tirava pugni nel braccio”.

Amici 2017, il cavallo di battaglia di Simone

Sperando di poter accedere al Serale, Simone Frazzetta vorrebbe mostrare ai direttori artistici il suo cavallo di battaglia. In Sala Prove, l’allievo ne parla con Emanuel Lo, il quale si dice curioso di vedere la coreografia in questione. “Secondo me è molto forte”, dichiara l’insegnante con convinzione. “Quando dico di metterci del tuo è questo”, prosegue di lì a poco. “In un brano del genere si crea un legame tra te che balli e io che ti guardo (…) che dovrebbe esserci sempre”.

Amici 2017, Sebastian e Andreas andranno al Serale?

La maestra Veronica Peparini sembra piuttosto convinta dell’accesso al Serale di Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller. Sono un sacco contenta di te, Seba”, dice l’insegnante, rivolgendosi al primo. “Vedo proprio la crescita che hai fatto”, prosegue poco dopo. “Ti auguro di fare un percorso ancora più bello”. Parole dolci, queste, che riserva anche ad Andreas. Il ballerino, in preda ai ricordi del mancato Serale dello scorso anno, viene rassicurato dall’insegnante: “La sensazione che ho è quella di consegnare qualcosa in mano di qualcun altro”, afferma Veronica col sorriso in bocca.

Amici 2017, la crisi di Mike Bird

Non solo Cosimo Barra, ma anche Mike Bird non riesce a sopportare la pressione del momento. In Sala Relax, il cantautore affida il proprio malessere alle lacrime. “Ci sta, stiamo impazzendo un po’ tutti”, commenta Cosimo, che insieme a Shady tenta di consolare il collega. Passata la crisi, Mike si affida al Confessionale: “Questa esperienza (…) è l’unica nella mia vita nella quale abbia investito tutto me stesso”. E ancora: “Mi dispiacerebbe non arrivarci (al Serale), mi è preso un attimo il coccolone, (…) sarebbe per me un grande sconforto, perché ho tanta fame di fare tante cose belle con la musica”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.