5
marzo

Che Dio ci Aiuti 5 ci sarà?

Che Dio ci Aiuti 4 - Elena Sofia Ricci

Che Dio ci Aiuti 4 - Elena Sofia Ricci

Che Dio ci Aiuti 4 chiude la stagione oggi – domenica 5 marzo 2017 – siglando ancora una volta un successo di ascolti notevole, che ha visto la fiction Lux Vide conquistare la leadership della domenica sera. Tanto che dalla prossima settimana Rai 1 continuerà a cavalcare l’onda, trasmettendo le repliche della terza stagione e offrendo così ai propri telespettatori le storie del passato. Ma per il futuro, che ne sarà di Suor Angela, Suor Costanza e gli altri?

Che Dio ci Aiuti 5: Elena Sofia Ricci possibilista

Di certo chiudere una serie che dopo quattro stagioni continua a mietere ottimi ascolti sarebbe uno spreco sia per la tv pubblica che per la casa di produzione della famiglia Bernabei, ma affinché un eventuale ritorno abbia un senso bisogna lavorare sulle trame: la quarta stagione, come avevamo notato, è stata infatti troppo ripetitiva. Di questo deve essersi accorta anche Elena Sofia Ricci che – interrogata a DopoFiction su un’eventuale quinta stagione – ha risposto con cautela, parlando proprio della necessità di trovare una trama giusta.

“Ora facciamo finire questa quarta stagione e poi vediamo se ci viene qualche buona idea per una quinta”.

Che Dio ci Aiuti 5: Valeria Fabrizi vuole esserci

La Ricci, dunque, da sempre “allergica” all’idea di legarsi troppo ad un personaggio – ha abbandonato per questo motivo grandi successi come Orgoglio e I Cesaroni – potrebbe invece tornare a vestire ancora una volta l’abito monacale, ma solo con l’idea giusta; concetto che ha espresso anche durante l’ospitata a Tv Talk dello scorso mese, dove si è augurata “qualcosa di innovativo per la quinta stagione… altrimenti si può fare anche altro“.

Di certo a voler tornare in scena nelle vesti di suora è la sua più cara collega di set, Valeria Fabrizi (Suor Costanza), che in una recente intervista alla domanda di Sorrisi sulla messa in produzione di Che Dio ci Aiuti 5 ha risposto: “Magari, magari… Io penso di sì, non sarebbe giusto abbandonare una storia così. E visto che l’Italia è un Paese longevo, io spero di esserci anche nella prossima”.

Se i personaggi di Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale) hanno ormai fatto il loro tempo – lui c’è stato stavolta solo per due puntate – potrebbero tornare invece Monica (Diana Del Bufalo) e Nico (Gianmarco Saurino), la cui storia d’amore ha infiammato il finale della quarta stagione. Per loro, così giovani e con difficili scelte professionali davanti, potrebbero esserci ancora molte trame da sviscerare, come per esempio il ritorno del marito di Monica, Luca, il padre di Edo (Christian Monaldi) scomparso nel nulla.

Buone speranze in conclusione ce ne sono. Che Dio li aiuti!



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci - Che Dio ci Aiuti
Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci lascia. Valeria Fabrizi: «Non la vuole più fare»


Valeria Fabrizi
Che Dio Ci Aiuti: Suor Costanza a Ballando con le Stelle


Ricci e Chillemi (US Rai)
Che Dio Ci Aiuti lascia il Convento nell’ottava stagione. Elena Sofia Ricci comparirà in ‘qualche episodio’


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

5 marzo 2017 alle 21:31

Si rischia di allungare un po troppo il brodo. Vediamo un po. Migliore di questa stagione secondo me la Del Bufalo, che non mi aspettavo proprio avesse una simile crescita professionale!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.