2
marzo

24: Legacy, lo spin-off della serie cult approda su Fox con un nuovo protagonista

24: Legacy

24: Legacy

Dopo essersi confermato leggenda del piccolo schermo con la sua 24, l’agente Jack Bauer sta per passare il timer a un nuovo eroe, attorno a cui ruotano le frenetiche vicende dello spin-off 24: Legacy, in arrivo dalle 21.00 di questa sera su Fox (Sky, canale 112) con 12 episodi. Stavolta, però, il pubblico avrà a che fare con un militare, Eric Carter (interpretato da Corey Hawkins, The Walking Dead), chiamato a compiere una doppia impresa: districarsi tra le trame di un complotto internazionale che lo vede coinvolto e non far rimpiangere l’amato personaggio interpretato da Kiefer Sutherland, al quale Designated Survivor ha spalancato le porte dello Studio Ovale.

“24: Legacy”, diversi protagonisti, stessa modalità narrativa

Cambiano i volti, dunque, ma non la vera essenza della serie, diventata famosa per la modalità narrativa in tempo reale resa attraverso la tecnica dello split screen, dividendo cioè lo schermo in più parti per poter raccontare contemporaneamente punti di vista e azioni di diversi personaggi. Tra questi, il protagonista Eric Carter, un ex soldato statunitense che, appena rientrato in patria, scopre di trovarsi insieme ai compagni e alle rispettive famiglie nel mirino di un complotto per aver guidato una missione contro il leader terrorista Ibrahim Bin-Khalid. Prende così il via un’affannosa corsa contro il tempo per fermare un devastante attacco terroristico, durante la quale Eric potrà contare soltanto sulle sue forze e sull’aiuto dell’ex capo dell’unità antiterrorismo, Rebecca Ingram (Miranda Otto, Homeland).

“24: Legacy” già a rischio cancellazione?

A sedici anni dal primo debutto e dopo il mini-sequel del 2014 24: Live Another Day, l’universo cult di 24 torna quindi in tv, deciso a non deludere le aspettative. Intento in parte già fallito, visto che oltreoceano questo spin-off sembra arrancare in fatto di ascolti. Dopo il boom di esordio in coda all’ultimo Super Bowl con oltre 17 milioni di telespettatori (certo positivo per Fox, ma è il risultato più basso ottenuto da un dopo-show negli ultimi quindici anni), le cifre dei successivi episodi di ‘24: Legacy’ stanno colando a picco. Per il momento, quindi, l’impressione è che non convenga affezionarcisi troppo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Templanza - Leonor Watling
La Templanza: in arrivo su Amazon un drama in costume spagnolo


Come Sorelle
Come Sorelle: segreti, bugie e un omicidio da nascondere nella nuova fiction turca di Canale 5


son of zorn
Son of Zorn: le piacevoli (dis)avventure di un eroe animato catapultato nel mondo reale


Mr Robot 2
Mr. Robot 2: il cyber-thriller torna ancora più dark su Premium Stories

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.