1
marzo

Amici 2017, daytime 1 marzo. Veronica rassicura Vittoria: “Non sei grassa”

Amici - daytime 1 marzo 2017 - Lo Strego

Amici - daytime 1 marzo 2017 - Lo Strego

Il daytime odierno di Amici 2017 ha inizio con un compito in classe dal sapore introspettivo. Cosa ho imparato fino ad oggi ad Amici? Cosa devo ancora imparare?”, queste le due domande che vengono poste ai cantanti da Rudy Zerbi. Mentre Mike Bird dice di aver approfondito il dialogo con se stesso, Rosario Canale pensa di essere riuscito “a rispettare il modo di fare arte di tutti”. Fra le varie risposte, la più articolata è quella di Michele Perniola: “Ho imparato a confrontarmi con ragazzi che condividono la mia stessa passione e a credere ancora di più in me stesso”.

Amici 2017, le correzioni della maestra Celentano

La maestra Celentano invita Giulia Pelagatti a non risparmiarsi e a dare il meglio di sé dal punto di vista della tecnica. Fra un arabesque sbagliato e una piroette titubante, l’insoddisfazione della maestra cresce a vista d’occhio. “Quello che tu fai è bello, ma perché tu sei bella. Il punto è che può essere meraviglioso. C’è tutto un lavoro sotto da fare, afferma con tono duro.

Amici 2017, Oliviero pensa di meritare il Serale

Incalzato dalla Celentano, Oliviero Bifulco parla del Serale, sbilanciandosi. “Secondo me, me lo merito, poi non lo so”, ammette candidamente. Qualunque sia il suo destino all’interno della scuola, l’allievo si dice soddisfatto del percorso intrapreso: “Sono in pace con me stesso perché sento di aver lavorato bene in questi mesi”. Secondo l’insegnante, l’allievo pecca di mancanza di autostima. Pensiero, questo, ribadito anche da Giulia in Sala Relax: “Se non vai al Serale tu, chi deve andarci?”, chiede la ragazza.

Amici 2017, una sopresa per Mike Bird

Anche a Mike Bird viene data la possibilità di ascoltare il proprio inedito (Closer) in Radio. “C’ho i brividi”, commenta soddisfatto l’allievo. Il suo entusiasmo, però, non sembra essere condiviso dal resto dei compagni. Eccezion fatta per Shady. La cantante, venuta a conoscenza dell’episodio, abbraccia il collega e gli dà un bacio sulla guancia. “L’unica che mi dà soddisfazione sei tu”, afferma rattristito il cantautore. “Quando le cose vanno bene a qualcuno è difficile dire ‘bravo, sono contento per te’”, rimarca con amarezza, di lì a poco.

Amici 2017, Giada supportata da Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco cerca di confortare la cantante Giada Pilloni. A dispetto del giudizio dei suoi colleghi, il maestro è pronto a scommettere sul talento dell’allieva. “Continuo a credere in te, nonostante le tue esibizioni non stiano andando bene”, la rassicura in Sala Prove. Pur consapevole del blocco che sta vivendo, l’insegnante non ha alcun dubbio sulle sue capacità: “Questo non fa di te una persona che non sa cantare”. Dopo averla esortata ad uscire dall’attuale situazione di incertezza, Carlo sente il bisogno di metterla in guardia: “Ti ho sempre difeso, ma non posso difenderti in eterno”.

Amici 2017, Veronica consola Vittoria

Veronica Peparini cerca di infondere in Vittoria Markov uno spirito da guerriera. Dopo averle affidato una nuova coreografia, la maestra (entrata in Sala Prove con una simbolica mazza da baseball) commenta quanto accaduto durante lo scorso speciale. “Il tuo fisico vorrei che tu non lo vedessi come (…) problematico, dichiara ad una Vittoria incapace di trattenere le lacrime. Per poi proseguire: “Non sei grassa. Quando ti guardo non vedo una persona grassa”. Parole, queste, che sollevano la ballerina. L’insegnante, non paga, invita poi l’allieva a restare indifferente di fronte a certe affermazioni (evidente il richiamo ad Alessandra Celentano): “Vorrei che tu non ti soffermassi a sentire quello che dicono, perché la gente dice una marea di cose”.

Amici 2017, Lo Strego in crisi

In Sala Prove, Lo Strego dichiara a Carlo Di Francesco di sentirsi sotto pressione. “Sono un po’ provato”, afferma infastidito. Su richiesta del maestro, il cantautore ammette di essere psicologicamente stressato dal contesto televisivo. Il prof, ascoltate le sue ragioni, non intende in alcun modo assecondarlo: “Questo lavoro è così”, replica con fermezza. “L’unica cosa che ti salva è fare bene la musica, farla col cuore”. Dopo aver rimarcato come il livello delle sue ultime esibizioni si sia abbassato, l’insegnante invita Lo Strego a non indugiare e a non crogiolarsi a lungo nelle sue insicurezze: “Riprenditi il prima possibile. (…) Vuoi morire dentro? Muori dentro, ma sul palco tutto questo non ci deve essere. È cinico come discorso, ma è la realtà”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 16 bianchi Shady
Amici 2017, daytime 5 aprile. Vittoria: “Non mi sento figa”


Amici blu
Amici 2017, daytime 30 marzo. Vittoria in difficoltà


Riccardo Marcuzzo - Amici 16
Amici 2017, daytime 29 marzo. Vittoria si commuove parlando di suo padre


Amici di Maria De Filippi
Amici 2017, daytime 27 febbraio. Natalia Titova conforta Vittoria, giudicata in sovrappeso dalla Celentano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.