13
novembre

CLAUDIA PANDOLFI TORNA A DISTRETTO DI POLIZIA: GIULIA CORSI DI NUOVO AL X TUSCOLANO

Claudia Pandolfi torna a Distretto di Polizia

Stasera il ritorno fra i banchi di scuola con “I Liceali 2″, in futuro il ritorno alla serie più longeva del piccolo schermo nostrano. E’ ufficiale, Claudia Pandolfi indosserà nuovamente i panni del commissario Giulia Corsi in Distretto di Polizia.

Lo ha reso noto in un comunicato il produttore della fiction, Pietro Valsecchi, che ha definito il ritorno della Pandolfi al X Tuscolano un vero e proprio regalo a tutti gli appassionati della serie, che negli anni sono rimasti fedeli al distretto nonostante i numerosi, e inevitabili, cambiamenti avvenuti nella composizione del cast. Giulia Corsi torna così dopo quattro anni di assenza; era infatti rimasta a capo del distretto dalla terza alla quinta stagione, affermandosi come uno dei personaggi più amati e indimenticabili della serie. Ma che cosa accadrà al commissario, e come sarà giustificato il suo ritorno?

I lettori più fedeli al telefilm ricorderanno, infatti, che la Corsi aveva lasciato i suoi colleghi, e il suo incarico, per trasferirsi a Trieste, dove avrebbe vissuto con il capitano dei Carabinieri Rea, interpretato da Giampaolo Morelli. A prendere il suo posto fu proprio Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, oggi suo compagno di avventura nella classe de “I Liceali 2″. Stando alle parole di Valsecchi, comunque, l’attrice avrebbe subito accettato l’incarico, dimostrando entusiasmo per la linea narrativa che riporterà il personaggio di Giulia nuovamente sulle scene: “Con questa scelta Claudia Pandolfi dimostra grande maturità nel suo rapporto con il pubblico” – spiega il produttore Taodue – “Abbiamo deciso insieme il suo percorso. Non c’è stato bisogno di convincerla. Le ho raccontato la sua linea in ‘Distretto’ e lei si è subito entusiasmata“.

E così, dopo aver lasciato in corso d’opera due serie amatissime, la Pandolfi si è decisa a far ritorno almeno sul set di una delle due, preferendo le indagini di Polizia alle trasmissioni radiofoniche di Alice, protagonista delle prime due stagioni del rinato Medico in Famiglia, oggi in onda con una stagione che ha visto riunita quasi tutta la famiglia Martini, amici, annessi e connessi compresi.

E se il primo esame per la Pandolfi arriva stasera, fra le mura del Liceo Mamiani, in futuro le aspetta una sfida notevole, quella da combattere contro gli ascolti in discesa delle ultime stagioni del Distretto, più volte costretto a cambi di programmazione che certamente non hanno aiutato auditel e pubblico. Il commissario Corsi, però, è sicuramente all’altezza delle aspettative. Il personaggio interpretato da Claudia Pandolfi era, infatti, fra i più amati della fiction, insieme all’indimenticato Mauro Belli (Ricky Memphis), la cui morte ha segnato, secondo numerosi fan, il declino della serie, oggi a caccia di quella popolarità di cui godeva un tempo.



Articoli che potrebbero interessarti


nino-frassica-fiction Rai1
FICTION: BEPPE FIORELLO SARA’ CARUSO, SI PREPARA “IL CACCIATORE” SULLA ‘NDRANGHETA


Ricky Memphis
DISTRETTO DI POLIZIA 11: IL PROBABILE RITORNO DI RICKY MEMPHIS DARA’ NUOVO SMALTO A UNA SERIE ALLA FRUTTA?


CLAUDIA PANDOLFI TORNA A DISTRETTO DI POLIZIA: GIULIA CORSI DI NUOVO AL X TUSCOLANO
Taodue annuncia ‘La Valanga’, fiction su Rigopiano


Squadra Antimafia - finale ultima puntata
SQUADRA ANTIMAFIA SI CHIUDE CON DE SILVA NUOVO BOSS E TANTI DUBBI SULLA MORTE DI ROSY ABATE

5 Commenti dei lettori »

1. Antonio ha scritto:

13 novembre 2009 alle 18:03

Mizzica!



2. Luigi ha scritto:

13 novembre 2009 alle 18:05

cioè torna nella decima serie giusto? ma come guest o come commissario?



3. Mcooo ha scritto:

13 novembre 2009 alle 19:24

Se come commissario e’ una meraviglia



4. Tommy ha scritto:

13 novembre 2009 alle 21:37

davide, ciao ti avverto che qui c’è un articolo quasi uguale.

http://www.seriescounty.it/?p=869



5. Peppe ha scritto:

13 novembre 2009 alle 23:30

E’ proprio un copia e incolla tagliuzzato… Mah. Felice per Distretto, speriamo si riprenda i fasti delle prime edizioni!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.