1
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 1° marzo 2017. Coppa Italia, La Porta Rossa, Chi l’ha visto o Il Bello delle Donne?

Federica Sciarelli

Rai1, ore 20.45: Coppa Italia – Lazio vs Roma

Diciannovesimo derby di Coppa Italia: giallorossi avanti nove vittorie a sei, tre i pareggi. Le due squadre romane si trovano di fronte in semifinale di Coppa Italia per la seconda volta: la prima, stagione 2002/03, vide la Roma passare il turno con due successi. Tuttavia, l’ultimo confronto in questa competizione è stata la finale vinta dalla Lazio nel maggio 2013. I biancocelesti hanno passato il turno le ultime tre volte che hanno giocato la semifinale: 2009, 2013 e 2015. Dall’altra parte, i giallorossi sono stati eliminati in due delle ultime tre semifinali disputate, dopo che avevano ottenuto l’accesso alla finale in tutte le precedenti otto occasioni.

Rai2, ore 21.20: La Porta Rossa 1^Tv - (qui tutte le info)

Fiction di Carmine Elia del 2016, con Gabriella Pession, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Primo episodio: Sconvolta dalle scoperte sulla vita segreta di suo marito, Anna decide di andare a fondo e di esplorare quel mondo che Cagliostro le aveva tenuto nascosto, fatto di misteriosi appartamenti e squallidi nightclub. Allo stesso tempo, Vanessa si mette sulle tracce di sua madre che credeva morta. Si introduce, perciò, nella clinica in cui la donna risulta essere ricoverata. Cagliostro scopre che la sua collega Stella nasconde un segreto e, con l’aiuto di Vanessa, insinua in Paoletto il sospetto che la poliziotta possa essere coinvolta nel suo omicidio. Durante la perquisizione in casa di Cagliostro stabilita da Piras, viene trovato qualcosa di molto compromettente che infanga la memoria del commissario. Secondo episodio: In Questura tutti sono ormai convinti che il commissario Cagliostro era la talpa che passava informazioni riservate ai criminali. Persino il vicequestore Rambelli, che lo ha sempre considerato come un figlio, inizia a credere che il migliore dei suoi uomini aveva una doppia vita. Anna non si capacita, non accetta di avere vissuto accanto a un uomo corrotto e si confida con Stella, poco prima di scoprire che lei e Cagliostro erano amanti. La rabbia e la delusione di Anna la spingono a ipotizzare un’interruzione di gravidanza. Cagliostro, scoperte le sue intenzioni, tenta disperatamente di dimostrarle che l’ha amata e che la ama ancora molto: prova a lanciarle dei segnali per impedirle di abortire. Vanessa, insieme alla zia, parte da Trieste per conoscere la donna che l’ha abbandonata: l’incontro con sua madre si rivela una grande delusione.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? - (qui tutte le info)

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Federica Sciarelli. Svanisce durante la crociera nel Mediterraneo su una nave partita da Civitavecchia. La 36enne cinese è in vacanza con il marito ed i figli ma alla fine della crociera la mamma non c’è più. Molte ombre sul marito, quarantacinquenne tecnico informatico tedesco residente a Dublino. Perché non ha denunciato la scomparsa della moglie? Cosa è successo a  Xing Lei Li? “Chi l’ha visto?” cerca nuove testimonianze. E’ ancora mistero sulla vicenda di Sissy, ventottenne agente di polizia penitenziaria al carcere femminile della Giudecca. Il suo cuore batte ancora. Ma lei non si è svegliata, e non può dire le verità su quel colpo di pistola che la colpisce la mattina del primo novembre, nell’ascensore dell’ospedale civile di Venezia mentre svolge il suo lavoro.

Canale5, ore 21.15: Il Bello delle Donne…alcuni anni dopo 1^Tv - (qui tutte le info)

Film di Eros Puglielli del 2016, con Manuela Arcuri, Giuliana De Sio, Anna Galiena, Alessandra Martines. Prodotta in Italia. Trama: Luca sta vivendo una tormentata storia d’amore con Bruno, che nega alla famiglia la sua omosessualita’ mentre la nipotina prediletta dello coiffeur, Scilla, nuova manicure de “Il bello delle donne”, sembra aver trovato l’amore nel bel poliziotto Gianpaolo. Purtroppo Luca subisce un’aggressione a sfondo omofobo da tre energumeni, tra i quali sembra riconoscere un volto inaspettato.Un delicato giallo psicologico tra i misteri della psiche e dell’amore.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show – Sesta Puntata – (qui tutte le info)

Le Iene Show tornano con la conduzione della ormai collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i servizi della puntata: La scorsa settimana le Iene hanno raccontato la storia di Dj Fabo, al secolo Fabiano Antoniani, 39enne che, in seguito a un incidente stradale avvenuto nel 2014, divenne cieco e tetraplegico. Lo scorso gennaio, quest’ultimo aveva rivolto un appello al Presidente della Repubblica affinché in Italia venisse legalizzata l’eutanasia. Al momento, però, le proposte di legge al riguardo sono ferme in Parlamento. La mattina dello scorso 27 febbraio DJ Fabo è deceduto presso la struttura di un’associazione in Svizzera, dove la legge autorizza il suicidio assistito. Giulio Golia intervista Marco Cappato che racconta l’ultimo viaggio di Dj Fabo. È di qualche giorno fa la notizia della condanna a 4 anni e otto mesi di reclusione per la persona accusata di stalking nei confronti di Fabio Quagliarella. Intervista all’attaccante della Sampdoria che ricostruisce la vicenda. Otto mesi fa un peschereccio con a bordo tre uomini è affondato in circostanze misteriose non lontano dalle coste della Sicilia. Due marinai sono sopravvissuti al naufragio, mentre il capitano del peschereccio, Giovanni, non è mai ritornato e il suo corpo non è mai stato trovato. Nina Palmieri torna ad occuparsi del caso di Giovanni, detto “Capitan Tempesta”. Marco Maisano racconta la storia di un 19enne, cittadino italiano di origini marocchine, che dal Marocco ha lanciato una richiesta d’aiuto. Il ragazzo riferisce all’inviato di numerose e violente liti occorse con i propri famigliari dopo che questi ultimi sono venuti a conoscenza della sua omosessualità.

Rete4, ore 21.15: Robin Hood

Film di Ridley Scott del 2010, con Russell Crowe, Cate Blanchett, Mark Strong, Matthew Macfadyen. Prodotto in Usa/GB. Durata: 140 minuti. Trama: Inghilterra XIII secolo, re Riccardo con la sua armata sta tornando in patria dopo dieci anni in Terrasanta impegnato nella Terza crociata, missione organizzata dai regnanti europei per conquistare Gerusalemme strappandola al feroce Saladino. Tra le fila dei soldati di Riccardo Cuor di Leone Robin Longstride, abile arciere che ha lasciato l’Inghilterra ancora bambino.

La7, ore 21,10: La Gabbia Open - (qui tutte le info)

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8, ore 21,10: I Puffi

Film d’animazione di Raja Gosnell del 2011. Prodotto in Usa/Belgio. Durata: 103 minuti. Trama: Nel Medioevo, il mago malvagio Gargamel e il suo gatto Azrael, scoprono il villaggio dei Puffi e danno loro la caccia nei boschi. I Puffi si disperdono e uno di loro, seguito da alcuni altri, scopre una specie di grotta dimenticata. Papà Puffo gli ricorda un vecchio monito che sconsigliava ai Puffi di avventurarsi in questa caverna. Il gruppetto però non gli dà retta e una volta penetrati nella grotta, i Puffi si trovano a varcare un portale magico, finendo teletrasportati nel futuro e arrivando a Central Park, a New York. Là verranno ospitati da una coppia gentile e cercheranno di fare ritorno al loro villaggio prima che Gargamel li trovi.

Nove, ore 21.10: Man on Fire – Il fuoco della vendetta

Film di Tony Scott del 2004, con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony. Prodotto in Usa/Messico. Durata: 146 minuti. Trama: Città del Messico. L’ex marine John Creasy, viene ingaggiato per proteggere la piccola Pita dopo che i suoi genitori, l’industriale Samuel Ramos e sua moglie Lisa, hanno ricevuto varie minacce da una banda di rapitori. Dopo le iniziali reticenze, tra la bambina e l’uomo si instaura un feeling particolare e quando Pita viene rapita Creasy è disposto a tutto per liberarla.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Hansel e Gretel – Cacciatori di Streghe – Film

Iris, ore 21.00: Formula per un Delitto – Film

Rai5, ore 21.25: Beatles Stories – Film

RaiMovie, ore 21,15: Moonraker – Operazione Spazio – Film

RaiPremium, ore 21.15: Blue Bloods – Serie Tv

Cielo, ore 21.00: Lockout – Film

ParamountChannel, ore 21.00: Lo Spaccacuori - Film

La5, ore 21,15: Letters to Juliet - Film

RealTime, ore 21.00: Come ho perso 50 Kg – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: L’Isola dei Famosi - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: John Wick - Film

TopCrime, ore 21,10: Law & Order: Unità Speciale – Diciassettesima stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.