28
febbraio

Amici 2017, daytime 28 febbraio. Kledi non vuole Giulia e Vittoria al Serale

amici

Amici

Nella scuola di Amici 2017, ballerini e cantanti sono sempre più proiettati verso il Serale. Fra una “proposta indecente”, le immotivate titubanze di un ballerino e un secco rifiuto di un professore di danza, ecco quanto accaduto nel daytime odierno.

Amici 2017, tensione fra Michele e Mike Bird

Continua a tenere banco la decisione presa da Federica e Mike Bird di rinunciare, durante il prossimo speciale, alla loro esibizione per fare spazio a Giada e Michele. Perniola mette in dubbio il talento vocale di Mike: “Quello che io faccio non vale di meno di quello che fai tu precisa infastidito in Sala Relax. Concetto, questo, ribadito poco dopo: “Se fossi stato un angelo sceso in terra ti avrei spianato la strada senza problemi”. Shady, avendo assistito al confronto, si inserisce nella discussione prendendo le parti di Michele: “Se vuoi farlo, non devi sottolineare il gesto come fosse un atto di carità”, rimprovera a Mike Bird.

Amici 2017, il no al Serale di Kledi

Mentre Garrison apprezza il lavoro svolto da Oliviero Bifulco nella sua coreografia (“Per me è un grande regalo. Veramente complimenti”, afferma una volta terminata la melodia), le ballerine Giulia Pelagatti e Vittoria Markov ricevono una brutta notizia dal maestro Kledi. L’insegnante ha affidato loro una prova comparata sulle note di Che sia benedetta (Fiorella Mannoia, l’interprete del brano, sarà ospite durante il prossimo speciale, insieme a Sergio Sylvestre). Prima di iniziare le prove, il prof sente il bisogno di essere onesto: “Per adesso entrambe voi, per quanto riguarda me, no al serale”. Monitorati alcuni loro passi, Kledi dichiara di voler una fusione fra le due allieve: “Più vi guardo e più vorrei vedere l’anima e il movimento di Vittoria nel corpo di Giulia”.

Amici 2017, i consigli di Boosta

Il prof Boosta ha qualcosa da ridire sulle melodie create dal nuovo arrivato Rosario Canale. Il maestro crede che l’allievo abbia il timore di osare, di giocare con la musica e glielo fa presente in Sala Prove: “Se vuoi lasciare un’impronta più grande, hai il dovere di cominciare ad inserire qualche elemento (…) di maturità, di profondità”. Solo uscendo dai binari della convenzionalità, si può sperare di ottenere un risultato durevole: “Devono essere canzoni senza epoca, senza tempo. Devono viaggiare sulle corde dell’anima”. La conversazione fra i due termina con un monito da non sottovalutare: “Non ti chiudere, perché se lo fai adesso non hai speranza di lasciare una traccia”.

Amici 2017, le insicurezze di Cosimo

Il ballerino Cosimo Barra è giù di morale. L’allievo è dispiaciuto di non essere riuscito a ballare durante lo scorso speciale (per mancanza di tempo). “Mi sento un po’ accantonato, non mi sento una priorità qua dentro”, confida ad una Natalia Titova desiderosa di comprendere le ragioni del suo malessere. L’insegnante non è del suo stesso parere e prova a rassicurarlo: “Non ti vedo assolutamente inferiore rispetto agli altri”, dichiara con fermezza. Aldilà di come andranno le cose all’interno della scuola, la maestra è convinta che Cosimo avrà una solida e corposa carriera: “Hai imparato tante cose, credimi, avrai un futuro”.

Amici 2017, una “proposta indecente” per Mike Bird

Carlo Di Francesco ha una “proposta indecente” da fare a Mike Bird. Convinto della sua capacità di reinterpretare i brani in italiano, il maestro vorrebbe che l’allievo si cimentasse in una versione riveduta e corretta di Comunque andare (cantata da Alessandra Amoroso). Per poterlo fare, però, è necessario “dimenticare tutta la versione che già esiste”, precisa il maestro in Sala Prove. Nonostante il brano sia molto distante dai suoi gusti, Mike Bird sembra volerci provare. “Accetto la sfida”, dichiara con un’espressione a metà fra il basito e l’incuriosito. In Sala Relax, incalzato da Giada, il cantautore appare piuttosto determinato: “Non posso deludere Di Francesco. Ho in mente un piano diabolico”.

Amici 2017, la sfida proposta da Shady

Anche Shady Fatin Cherkaoui prova l’accesso al Serale appigliandosi all’opzione “sfida multipla”. In Confessionale, la cantante punta il dito contro Lo Strego, Federica e Riccardo. “Se devo accedere al Serale, vorrei accedervi da forte”, afferma giustificando la propria decisione. Mentre per la sfida con Lo Strego avrebbe pensato ad un pezzo in italiano (Mi sono innamorato di te), Federica e Riccardo vorrebbe invece metterli alla prova rispettivamente con una cover e un inedito a loro scelta. In caso di vittoria, la cantautrice propone l’eliminazione di Lo Strego: “Lo vedo un filino più solido degli altri due per poter reggere questa cosa”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

28 febbraio 2017 alle 19:29

Attenzione Mike Bird in italiano Michele Uccello ha “un piano diabolico” per interpretare un brano della rana dalla bocca larga Alessandra Amoroso, quella che canta tutto allo stesso modo. La paladina della canzone standard. Scommetto che il piano diabolico sarà sempre lo stesso : chitarrina strimpellata, faccia truce, microfono spiaccicato sulla bocca e interpretazione sofferta. Da uccellino diventerà un uccellaccio. Mi farà rimpiangere la rana dalla bocca larga.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.