27
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 27 febbraio 2017. Su Canale5 ‘12 Anni Schiavo’

12 Anni Schiavo

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Un Covo di Vipere – 1^Tv - (qui maggiori info)

Fiction di Alberto Sironi del 2016, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: L’imprenditore Cosimo Barletta viene trovato morto, ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva. Il caso assume presto tinte assai fosche, Montalbano scopre, infatti, che Barletta era un uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti. Ma era anche uno strozzino, con una particolare inclinazione verso le giovani ragazze. Erano in molti, quindi, a odiarlo. Il caso si complica ulteriormente quando Montalbano scopre che, poco prima che gli sparassero, Barletta era stato addirittura avvelenato.

Rai2, ore 21.20: I Mercenari

Film di Sylvester Stallone del 2010, con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jet Li, Jason Statham. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Un gruppo di professionisti delle armi e del combattimento corpo a corpo, viene chiamato per porre fine alla dittatura di un sanguinario generale in un’isola del Centro America.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Ottava Puntata – (qui maggiori info)

Nuova puntata di PresaDiretta. Si comincia con Casa Italia di Claudio Pappaianni. A che punto è il grande piano varato dal governo Renzi per la prevenzione e messa in sicurezza del territorio? Quanti soldi sono realmente stati stanziati? A che punto è l’elaborazione della mappatura del rischio, la sperimentazione su alcune tipologie di edifici esistenti e l’identificazione dei progetti da finanziare? La seconda inchiesta s’intitola Polizze a perdere, di Rebecca Samonà. Il costo di una polizza auto in Italia è il più caro d’Europa. Rispetto ad altri paesi arriviamo a pagare anche il 45% in più. Perché? Possibile che sia tutta colpa degli indisciplinati automobilisti italiani? E poi un nuovo appuntamento con le interviste di Iacona Incontra, uno scambio a tutto campo tra Riccardo Iacona e il presidente dell’Inps Tito Boeri. Sul tavolo i temi più attuali: gli ultimissimi dati dell’Osservatorio Inps sul lavoro e il precariato, la riorganizzazione dell’Istituto di Previdenza portata avanti dal presidente Boeri, una riflessione sulle strade per rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione, le novità sull’Anticipo pensionistico e le domande ancora aperte sul futuro delle nostre pensioni.

Canale5, ore 21.15: 12 Anni Schiavo – 1^Tv

Film di Steve Mc Queen del 2013, con Brad Pitt, Michael Fassbender. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la piu’ feroce crudelta’ ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignita’. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese cambiera’ per sempre la sua vita.

Italia1, ore 21.10: X-Men – L’Inizio

Film di Matthew Vaughn del 2011, con Alice Eve, Amber Heard, James Mcavoy, Michael Fassbender. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Nel prequel della famosa saga viene fatta luce sul passato dei protagonisti. Erik Lensherr – Magneto – e’ ancora un bambino quando viene deportato in un campo di concentramento insieme ai suoi genitori. Qui, per la prima volta, manifesta i suoi poteri. In parallelo, Charles Xavier – Professor X – cresce a Westchester Country, dove incontra Raven, una mutante proprio come lui. I protagonisti che nel corso della trilogia diventeranno acerimmi nemici, qui collaborano per fermare l’Armaggedon.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna - (qui maggiori info)

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, lo scandalo assenteismo all’ospedale Loreto Mare di Napoli. Paolo Del Debbio analizza questo «disastro sociale», come l’ha definito il gip Pietro Carola, emerso dall’indagine condotta dalla Procura partenopea: arresti domiciliari per 55 dipendenti del nosocomio e un danno all’erario calcolato in 800 mila euro in cinque anni, secondo le cifre fornite dal procuratore aggiunto. A seguire, la trasmissione a cura di Raffella Regoli ospita un dibattito sui vitalizi d’oro per i parlamentari: al centro del confronto Mario Giordano, direttore del Tg4 e ospite fisso del programma, da sempre in prima linea sulla questione. In studio, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di Quinta Colonna sono anche a Giarre (Catania) e Rovigo. Infine, l’attualità surreale di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Bianco e Nero - Quarta Puntata – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Bianco e Nero – Cronache italiane, il programma di approfondimento condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva, e l’investigatore Piero Provenzano.

Tv8, ore 21.15: Fuga dal Natale

Film di Joe Roth del 2004, con Tim Allen, Jamie Lee Curtis. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Stufi della commercializzazione del Natale, Luther e Nora Krank vanno in vacanza per sfuggire agli obblighi di fine anno. Ma quando improvvisamente la figlia decide di trascorrere le feste con la famiglia, Luther e Nora, controvoglia, devono attivarsi per rendere accogliente la casa.

Nove, ore 21.15: Cucine da incubo Replica – (qui maggiori info)

I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Vikings – Quarta stagione – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Jarhead - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia - Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Dove la terra scotta - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Doppio Volto della Follia – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Shortcut to Happiness – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Vacanze Romane – Film

La5, ore 21.15: Jenny’s Wedding - Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Outcast – Film

TopCrime, ore 21.15: Bosch – Prima stagione – Serie Tv - 1^Tv Free – Ultimi episodi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. gian mario giuseppe ha scritto:

27 febbraio 2017 alle 16:43

Era inevitabile, si sono arresi al sentir parlare della nuova prima fiction del “Commissario Montalbano”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.