25
febbraio

Rectify: l’atto finale arriva su Sky Atlantic ma rinuncia all’epilogo perfetto

rectify

Rectify

La storia di Daniel Holden sta per giungere al suo epilogo. Dopo lo sbarco in Italia della primavera scorsa con qualche anno di ritardo, Rectify ha infatti quasi recuperato il divario con la messa in onda statunitense, preparandosi ora all’ultimo atto. La quarta stagione del drama approda alle 21.15 di questa sera su Sky Atlantic (Sky, canale 110), per rivelare con i suoi ultimi 8 episodi quale piega prenderà la nuova vita dell’ex condannato che, trascorsi quasi vent’anni nel braccio della morte, viene improvvisamente scagionato dall’accusa di aver violentato e ucciso la sua ragazza.

Non ci si aspetti però la classica degna conclusione, perché il creatore Ray McKinnon ha voluto rispettare fino alla fine il carattere “esistenziale” della serie.Non c’è una ‘fine’ perfetta per questa storia né per questi personaggi. Continueranno a vivere. Semplicemente non li racconteremo più, ha svelato, evidenziando così il profondo realismo che ha portato Rectify a farsi apprezzare tanto da occhi esperti quanto dallo sguardo di chi ha davvero affrontato lo stesso ostico percorso del suo protagonista. Non meno difficile è stata tuttavia la permanenza sul piccolo schermo di questa prima produzione originale di Sundance TV (la stessa cable ospitante Gomorra) che, bistrattata dal pubblico e ignorata dai grandi riconoscimenti, non è mai riuscita a uscire dal nido della serialità eccellente ma di nicchia.

Rectify: la trama della quarta e ultima stagione

Gli episodi inediti portano grandi cambiamenti nella vita di Daniel (Aden Young) e della sua famiglia. Sono trascorsi ormai alcuni mesi dal patteggiamento che lo ha allontanato da Paulie, la sua città natale, e condotto a Nashville, dove soggiorna in una casa d’accoglienza per ex detenuti. Una realtà che gli consentirà di riflettere su se stesso e aprirsi a persone nuove, come l’artista Chloe (Caitlin FitzGerald, la Libby di Masters of Sex), con cui nascerà un forte legame. Ma voltare pagina non sarà per niente facile, nemmeno per i suoi famigliari e in particolare per sua sorella Amantha (Abigail Spencer), che deve ora affrontarne la lontananza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


le streghe dell'east end
LE STREGHE DELL’EAST END 2: DA STASERA SU FOX LIFE NUOVI ARRIVI E ULTIMI INCANTESIMI PER LA FAMIGLIA BEAUCHAMP


La Casa di Carta
La Casa di Carta: il gran finale [Spoiler]


Julio, Maite e Alicia - Grand Hotel
Grand Hotel si congeda dal pubblico di Canale 5 ma restano ancora 14 episodi inediti


Ines dell'anima mia
Ines Dell’Anima Mia: su Canale 5 rivive il ‘mito’ dell’unica donna spagnola che ha partecipato alla conquista del Cile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.